• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

audio tv philips

elettrohm

Digital-Forum New User
Registrato
4 Giugno 2016
Messaggi
24
Buongiorno a tutti
ho un piccolo problema con una televisione philips modello 32phh4309/88.
Da qualche tempo la nella tv la lingua dell'audio in certi canali come rete4 canale5 ecc non è in italiano. Mi spiego meglio: a seconda del programma oppure di un film l'audio viene riprodotto nella sua lingua originale se è un film spagnolo l'audio che si sente è spagnolo se è un film americano la lingua è americano, ma non in italiano.
Ho provato a cambiare paese (dalle impostazioni l'ho trovato i inglese) e l'ho rimesso in italiano.
Il problema scompare fino a quando non si spegne la tv oppure quando si cambia canale come se si resettasse da solo. Una volta riaccesa ritorna come prima cioè lingua straniera a seconda del film.
Premetto che la televisione è stata acquistata da circa due anni ma solo ultimamente si è presentato questo difetto
Qualcuno di voi conosce questo problema e sa come rimediare?

grazie 1000
 
Questa è una parte delle istruzioni del tuo TV scaricate dal sito Philips: https://www.download.p4c.philips.com/files/3/32phh4309_88/32phh4309_88_dfu_ita.pdf

A pagina 20 del PDF trovi:

Lingue audio

I canali televisivi digitali possono trasmettere programmi in varie
lingue. È possibile impostare una lingua audio principale e
secondaria preferita
. Il televisore attiverà l'audio in una di queste
lingue, se disponibile.
Se nessuna delle lingue audio preferite è disponibile, è possibile
selezionare un'altra lingua audio tra quelle disponibili.
Per impostare la lingua audio principale e secondaria . . .

1. Premere  (simbolo di una casetta) e selezionare Setup, quindi premere OK.
2. Selezionare Impostazioni canali e selezionare Lingue.
3. Selezionare Lingua audio primaria o Lingua audio
secondaria e premere OK.
4. Selezionare una lingua e premere OK.
5. Premere  (simbolo freccia a u orizzontale direzionata a sinistra, tipo torna indietro) ripetutamente se necessario, per chiudere il
menu.
Per selezionare una lingua audio quando nessuna delle lingue
audio preferite è disponibile . . .
1. Premere  (sinmbolo trerighine orizzontali con dei pallini tipo pentagramma) OPTIONS.
2. Selezionare Lingua audio, quindi selezionare la lingua audio
che si desidera utilizzare temporaneamente e premere OK.
Lingue audio per persone con handicap visivi e uditivi
Alcuni canali televisivi digitali trasmettono audio e sottotitoli
speciali adatti a persone con handicap visivi e uditivi.

Hai provato a mettere in pratica quanto scritto, cioè hai consultato le istruzioni del TV? :eusa_think:
 
Ultima modifica:
grazie Foxbat,
in pratica io reimpostavo la lingua in italiano ma poi come detto prima come veniva spento il tv cambiava di nuovo. Probabilmente mancava qualche conferma con i tasti del telecomando. Ora mi leggo bene le istruzioni e appena posso imposto di nuovo la lingua come da manuale philips. Ti ringrazio, vi terrò aggiornati
buon fine settimana
 
Indietro
Alto Basso