Audiola DEC 641 USB

Grazie ancora di rispondermi.
Ho risolto il problema dell'audio con il video sincronizzato, convertendo i file TS el decoder in AVI con FORMAT FACTORI e poi taglio le pubblicità con aviedemux.

cristian.biagiotti ha scritto:
Ciao.
Grazie per avere risposto.
Io ho preso i file del decoder con il formato TS e con il programma avedemux ho tagliato le pubblicità e unito il tutto.
Il problema è che non mi sincronizza bene 'audio.
Sincronizzare l'audio con Avidemux è semplicissimo.
Dopo che hai aperto il video con il programma, devi seguire i seguenti passi:
  1. Vai nel menù in alto sulla voce "Audio" e clicca su "Traccia principale".
  2. Sulla finestrella appena aperta in "Traccia Video" leggi quanti s/ritardo ha.
    es. "s/ritardo 31 ms" Poi puoi chiudere la finestrella con "Annulla".
  3. Ora nella colonna di sinistra del programma sotto la voce "Audio", spunta la casella "Ritardo" e inserisci i ms di ritardo che abbiamo letto in precedenza.
    es. in questo caso "31".
Ora puoi tranquilamente tagliare e convertire, con la certezza che il tutto sarà anche sincronizzato. ;)

Formato TS

Il formato TS che esce dal decoder, sarebbe come un formato puro che può essere trasfomato in qualsiasi altro formato.
Chiedo questo, perchè con il programma VIEDEMUX il formato TS lo posso trasformare in qualsiasi formato.
Mentre se ho un file salvato in avi non posso convertirlo in mpeg PS o pure in mpeg TS.
Per questo suppongo che il formato TS sia come un file puro che il decoder genera nella registrazione e facilmente convertibile in altri fomati.

Forse sto dicendo unsacco di fesserie...
grazie anticipatamente per la risposta.

Conosci un sito dove spiega tutte le funzioni del programma AVIDEMUX ?
http://www.google.it/url?sa=t&sourc...NRIe0zwFM7jy5nNCQ&sig2=YydSbhMoTl94kmWzuIjLXg ;)
Il formato TS che esce dal decoder, sarebbe come un formato puro che può essere trasfomato in qualsiasi altro formato.
esattamente,il ts sta per transport stream,cioè copia direttamente lo stream del canale PURO;)
Chiedo questo, perchè con il programma VIEDEMUX il formato TS lo posso trasformare in qualsiasi formato.
Mentre se ho un file salvato in avi non posso convertirlo in mpeg PS o pure in mpeg TS.
li puoi pure convertire,ma il ts è un file di "transizione"
Per questo suppongo che il formato TS sia come un file puro che il decoder genera nella registrazione e facilmente convertibile in altri fomati.
:eusa_clap::eusa_clap::eusa_clap:

Comunque, quando provo a prendere un film scaricato con torrent in AVI e provo a convertirlo con AVIEDEMUX in formato mpeg ts o ps mi dice che non può farlo.
Perchè?

Comunque, quando provo a prendere un film scaricato con torrent in AVI e provo a convertirlo con AVIEDEMUX in formato mpeg ts o ps mi dice che non può farlo.
con quali codec audio/video hai provato a convertire???:eusa_think:

Non capisco cosa intendi con codec audio video.
Su una guida che ho trovato su internet ho scaricato codecistaller e K-lite codec pack. Ma l'unica cosa che faccio è:
Apro AVIEDEMUX carico il file in avi poi nelle due colonne a sx lascio copy sia video che audio e quando vado al formato metto MPEG PS (a+v) o pure MPEG TS (a+v). Poi mi dice che c'è un errore e che non si può convertre.

Apro AVIEDEMUX carico il file in avi poi nelle due colonne a sx lascio copy sia video che audio e quando vado al formato metto MPEG PS (a+v) o pure MPEG TS (a+v). Poi mi dice che c'è un errore e che non si può convertre.
per convertirlo in TS c'è bisogno di codificarlo,invece di copy metti MPEG2 per il video e MP2 per l'audio;)
Ps:comunque il decoder legge i file AVI,tranne l'audio se è codificato in AC3;)

Ho provato a convertire indian Jones come mi hai detto tu.
MPEG2 sul video e MP2 sull'audio.
Adesso mi dice che il numero dei canali audio e superiore a quelli del code.
O cambi codec o riduci i canali con il filtro mixer.
Ho provato a fare tutte e due le cose , ma non convertisce niente fino a spegnere il programma.
Faccio tutto questo perche ho un HD multimediale.

é vero.
Ma siccome ho una televisione in un'altra stanza con uscita USB che legge gli MPEG.
In questa TV non ho ne il decoder nell'HD multimediale.
Lo facevo per non stare a trasportare ne il decoder nell'HD.
Per quelle cose che voglio vedere una volta sola quando uso quella TV.
HD lo uso molto per i cartoni animati del bambino.

HD multimediale riproduce sia gli avi che gli mpeg.
mentre l'uscita usb riproduce solo gli mpeg.
Ho provato a prendere una cosa regitrata TS con il decoder e trasformarla in mpeg PS o in mpeg TS, e li legge tutti e due.
Se prendo un file in avi scaricato da i nternet non lo legge.
Per questo ti chiedevo come si faceva a trasformarlo con AVIEDEMUX che è un programma fantastico e velocissimo.

Sicuramente sono io che sto sbagliando qualcosa.
Io non è che sia molto esperto di queste cose.
Per esempio io so che AVI è un formato e MPEG o MPEG2 sono altri formati.
Sbaglio?

mentre l'uscita usb riproduce solo gli mpeg.
ma solo MPEG 2 o anche MPEG 4??:eusa_think:
Ho provato a prendere una cosa regitrata TS con il decoder e trasformarla in mpeg PS o in mpeg TS, e li legge tutti e due.
da quello che ho capito io,non hai fatto nessuna ricodifica ma hai tolto solo la pubblicità:eusa_think: :evil5:
Se prendo un file in avi scaricato da i nternet non lo legge.
bisogna vedere quali codec usa;) con avidemux basta premere sul terzo pulsante(quello con una chiave inglese);)
Per esempio io so che AVI è un formato e MPEG o MPEG2 sono altri formati.
Sbaglio?
sì,l'MPEG oltre ad essere un formato e anche un codec audio/video.
i numeri 2 e 4 sono degli avanzamenti che ha subito MPEG .
gli avi sono MPEG 4(divx o xvid) con audio mp3 o ac3(quest'ultimo il decoder non lo legge)

Ho la versione 2.5 in itLIno e come terzo pulsante da sx ho la I di informazione.
Premendolo mi dice che il codec del film è: code 4CC XVID per il video
codec AC3 per l'audio

Indietro
Alto Basso