Auditel canali Kids Novembre: Turner Italia sfiora il 10% di share sui bambini

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Anche a Novembre, Turner Italia ha assicurato ai propri clienti che investono su Cartoon Network, Boomerang e Boing TV ottime performance di ascolto.

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT

Quando vado a casa di qualcuno che ha bimbi e non ha Sky il canale acceso è sempre Boing. Penso che in futuro aumenti anche il successo. Non dimentichiamo però i due canali Rai per bambini e ragazzi che si stanno diffondendo con i vari switch off. Chissà alla fine chi la spunterà sugli ascolti.

Cartoon network per me ha perso molto questo ultimo tempo. qualche periodo fa davano dei cartoni splendidi (potrei farne un elenco) e ne davano tanti, adesso invece sono i soliti 2- 3 cartoni trasmessi a tutte le ore... Invece Boing mi piace, anche se dovrebbe trasmettere meno cavolate tipo quei telefilm scarsi

Raisat yoyo, però, è un canale con un target più infantile. Rai gulp invece ha buone potenzialità. Interessante anche Rai scuola.

adriaho ha scritto:
Cartoon network per me ha perso molto questo ultimo tempo. qualche periodo fa davano dei cartoni splendidi (potrei farne un elenco) e ne davano tanti, adesso invece sono i soliti 2- 3 cartoni trasmessi a tutte le ore... Invece Boing mi piace, anche se dovrebbe trasmettere meno cavolate tipo quei telefilm scarsi
Quoto! Ormai CN, per qualità, le prende tranquillamente da Boomerang e BOING...

Con le WINX Rai Gulp potrebbe fare il botto... :D

Non siate severi con CN...I ragazzi di oggi vogliono quel tipo di disegni lì. Guardate Ben10, tipico esempio di come i cartoni animati ormai siano cambiati verso questo genere qua.

alex86 ha scritto:
Non siate severi con CN...I ragazzi di oggi vogliono quel tipo di disegni lì. Guardate Ben10, tipico esempio di come i cartoni animati ormai siano cambiati verso questo genere qua.
MA "benten" è anche carino, ogni tanto lo guardo, ma critico il fatto che lo trasmettano 5-6 volte nell'arco di un giorno...
IO ricordo che cartoon network qualche anno fa trasmetteva
Le superchicche solo per citarne qualcuno
Dexter
mucca e pollo
ovino va in città
corneil e bernie
I gemelli cramp (non capisco perche lo danno alle 2 di notte)
Donato fidato
quella scimmia del mio amico
Mucha lucha
insomma quelli che loro chiamavano qualche annetto fa "cartoon cartoon" adesso non ci son piu... quei cartoni sono sicuro che fareebbero successo...

Flask ha scritto:
Quando vado a casa di qualcuno che ha bimbi e non ha Sky il canale acceso è sempre Boing. Penso che in futuro aumenti anche il successo. Non dimentichiamo però i due canali Rai per bambini e ragazzi che si stanno diffondendo con i vari switch off. Chissà alla fine chi la spunterà sugli ascolti.
Consideriamo K-2 che ha una serie molto forte come "2 fantagenitori"

adriaho ha scritto:
Consideriamo K-2 che ha una serie molto forte come "2 fantagenitori"
Ha anche la nuova serie dei Pokemon e dei Digimon che dovrebbe partire a breve...;)

adriaho ha scritto:
MA "benten" è anche carino, ogni tanto lo guardo, ma critico il fatto che lo trasmettano 5-6 volte nell'arco di un giorno...
IO ricordo che cartoon network qualche anno fa trasmetteva
Le superchicche solo per citarne qualcuno
Dexter
mucca e pollo
ovino va in città
corneil e bernie
I gemelli cramp (non capisco perche lo danno alle 2 di notte)
Donato fidato
quella scimmia del mio amico
Mucha lucha
insomma quelli che loro chiamavano qualche annetto fa "cartoon cartoon" adesso non ci son piu... quei cartoni sono sicuro che fareebbero successo...

Giudizio personale: centomila volte meglio Ben10 che i cartoni che hai citato :) Infatti Ben10 se lo sono presi pure Boing e Italia1.

alex86 ha scritto:
Giudizio personale: centomila volte meglio Ben10 che i cartoni che hai citato :) Infatti Ben10 se lo sono presi pure Boing e Italia1.
Boh, a me piacciono quei cartoni... son divertenti, va beh ognuno ha i suoi gusti, ad esempio io non ho mai sopportato molti cartoni giapponesi....Poi boing prende tutte le cose che passa cartoon network...se fanno successo su boing passano su I1.
@dttutente: non so quanto siano forti i pokemon, anni fa erano un tormento, ora non piu...

adriaho ha scritto:
@dttutente: non so quanto siano forti i pokemon, anni fa erano un tormento, ora non piu...
Lo sono ancora e nemmeno poco...Basta vedere quanto vendono i videogames...;)

Comunque di CN salvo solo TOONAMI...:D

DTTutente ha scritto:
Lo sono ancora e nemmeno poco...Basta vedere quanto vendono i videogames...;)

Comunque di CN salvo solo TOONAMI...:D
Toonami non mi e mai piaciuto, a me son sempre piaciuti questi cartoni un po diciamo "scemi"...
MA ti dico che i pokemon rispetto a 10 anni fa hanno perso molto... prima tutti avevano le carte vestiti con le magliette dei pokemon, guardando sempre le puntate, adesso un po meno, non che non facciano successo, ma rispetto a qualch hanno fa e molto prggiorato

Indietro
Alto Basso