Auditel: da oggi pubblicati i primi dati di Boing, il canale junior di Mediaset

Sam89 ha scritto:
Mi dispiace che mi tratti cosi'...mica ho parlato male di te!!
Senti Sam89 non fare la vittima con me...Perchè non attacca...:eusa_naughty:

Sam89 ha scritto:
Cmq sia,secondo me non è per niente un successo come vogliono far sembrare quelli di mediaset.
Boing è un canale free quindi accessibile a tutti,o quasi...ed è calcolato solo sul target dei bambini e solo sul free come riferimento.
Ti rendi conto che ciò che dici non ha alcun senso...:eusa_think:
BOING è calcolato nel totale di tutti gli spettatori e nel target del canale (i bambini), lo 0.47 è proprio calcolato su tutti, non sui bambini...Non capisco perchè tutti in questa discussione ci arrivano, tranne te...Boh...:eusa_think:
Quando un canale fortemente targettizzato come BOING fa ascolti del genere, come si fa a dire che sono insufficienti? :eusa_think:

Sam89 ha scritto:
Non ho capito come hanno calcolato e collocato i canali per bambini di Sky...mi sembra di aver letto che è settimo come canale per bambini,davanti anche ai canali sat?
Cosa c'entra adesso Sky?:eusa_think:

Poi, tanto per chiarire, visto che è un canale free per bambini e che vende gli spazi pubblicitari proprio per i bambini, ovvio che tengano in maggiore considerazione il target del canale...I pubblicitari quando comprano gli spazi su questo canale mica comprano gli spazi per piazzarci pubblicità per le persone dai 30 in su...Ci piazzano pubblicità per il target a cui è rivolto il canale...Cioè 4 - 14 anni...
Ma anche senza contare i 4 - 14 anni, per tutte le cose dette finora...Il risultato è ottimo...

Aggiungo...Se poi si guarda alla Sardegna...Boing fa l'1.2% sul totale degli individui, ascolti superiori a Mtv e ad All Music...Tanto per dire quanto va male questo canale...:eusa_whistle:

DTTutente ha scritto:
Aggiungo...Se poi si guarda alla Sardegna...Boing fa l'1.2% sul totale degli individui, ascolti superiori a Mtv e ad All Music...Tanto per dire quanto va male questo canale...:eusa_whistle:
Vabbe' dai...parliamo sempre di uno zero virgola!...
Quando uscirono quelli di Sky quelli di tgcom fecero la loro battutina,adesso glilea faccio io la "battutina"..hanno uno share da zaptoshare...:D

Ottimi risultati, soprattutto per la prima serata! Ma possibile che di Iris non ci sia neanche un dato disponibile?

Ottimi risultati auditel per boing. Questo canale è ormai un punto di riferimento nel panorama del digitale terrestre in italia

boing come lo metti lo metti è l'unico canale free del dtt che può piacere a un pubblico ampio.

ormai chi compra la tv nuova ha un dtt integrato e quindi quando fa zapping va a vedere il nuovo e nn sempre i soliti porta a porta o defilippi.

a tutti grandi piccini e vie di mezzo piace rivedere i cartoni animati invece dei soliti casi umani.

iris invece ha una corsa diversa...ancora nn s'è capito l'identità di canale (24 e stanlio e olio)...ha ovviamente un pubblico + anziano e poco avvezzo alla tecnologia, inoltre è nato parecchio dopo boing.

Sam89 ha scritto:
Vabbe' dai...parliamo sempre di uno zero virgola!...
Quando uscirono quelli di Sky quelli di tgcom fecero la loro battutina,adesso glilea faccio io la "battutina"..hanno uno share da zaptoshare...:D
Come dicevo...Tempo perso...:evil5:

Burchio ha scritto:
iris invece ha una corsa diversa...ancora nn s'è capito l'identità di canale (24 e stanlio e olio)...ha ovviamente un pubblico + anziano e poco avvezzo alla tecnologia, inoltre è nato parecchio dopo boing.
Iris potrebbe viaggiare su uno 0.20% - 0.30%...In effetti il target è un pò più anziano...Anche se ho notato che nelle ultime settimane i film che propongono in prima serata sono un pò più "recenti"...

I dati auditel di Boing sono estremamente positivi.
Considerate che La7, che ha ben altra storia, altri contenuti, altro budget, altro target, in molte fasce orarie arriva a fatica al 3%.

E poi Boing è un canale oggettivamente ben realizzato, sia contenutisticamente, che per quel che riguarda la parte grafica (promo, intersigle, loghi...)

Indietro
Alto Basso