[Augusta, SR] Problema configurazione antenna

Che oggi ci sia un MUX di interesse sul ch.55 non è assolutamente significativo.
Lo switch riassegnerà TUTTI i canali di TUTTI i Mux, senza contare la partenza di nuovi Mux a carattere nazionale (l'elenco lo trovi QUI, nella parte del primo post indicata come "Aree di switch off").
...E senza contare che la situazione odierna di offerta televisiva digitale è comunque da considerarsi come sperimentale/provvisoria (è quella analogica che ad oggi va presa "per buona" e come riferimento di base per un metro di giudizio del funzionamento dei propri impianti). ;)

Ragazzi ma mi chiedevo com'è possibile che nel pacchetto dove c'è cielo(uno dei pochi interessanti) sul 55 uhf lo prendo un giorno si un giorno no e ad orari alterni con l'antenna posizionata sempre nella stessa direzione o con il vento o senza...vi capita pure a qualcuno di voi?

E' facile che il segnale sia distrurbato vista la stagione "CALDA" che favorisce la propagazione troposferica da altri segnali di altre regioni

Salve, ragazzi, finalmente da qualche giorno è avvenuto lo switch off. Adesso prendo quasi tutti i canali, ad eccezione di alcuni canali tipo TELECOLOR e VIDEO 3. Avendo due antenne piazzate a Valverde e a Belvedere non capisco perchè non prendo più i canali citati. Prima dello switch off invece li prendevo, male ma li prendevo...avete pure voi questo problema? Mi è scomparso dalla lista pure boing e iris che prima prendevo benissimo...

So che alcune TV locali non hanno acceso subito il loro segnale. Se così è anche per i siti che ricevi, non sono molto chiare le tempistiche, anche se ovviamente faranno di tutto per attivare entro poco tempo.

Riguardo IRIS, Boing, ecc. fanno parte del Mux Mediaset 2, come i "Provvisori" di Rete 4, Canale 5 e Italia 1 (ch. UHF 36).
Per caso hai le due antenne ripartite su ingressi specifici di IV e di V banda?

AG-BRASC ha scritto:
So che alcune TV locali non hanno acceso subito il loro segnale. Se così è anche per i siti che ricevi, non sono molto chiare le tempistiche, anche se ovviamente faranno di tutto per attivare entro poco tempo.

Riguardo IRIS, Boing, ecc. fanno parte del Mux Mediaset 2, come i "Provvisori" di Rete 4, Canale 5 e Italia 1 (ch. UHF 36).
Per caso hai le due antenne ripartite su ingressi specifici di IV e di V banda?
Si, è così: il 36 quindi non punta su Valverde. Se ricordi avevamo consigliato un amplificatore con il taglio banda sul 32-33 ma ha preso invece quello classico IV-V con taglio sul 36.

dreamland1986 ha scritto:
Si ho le due antenne accoppiate una alla IV banda e una alla V. Cosa c'è di sbagliato?
Che come ti avevamo detto tempo fa (vedi qualche post indietro): se vuoi ricevere il ch 36 con il mux 2 Mediaset devi avere uno dei nuovi apmificatori che fanno comparire in quinta banda il canale 36 che trasmette solo o da monte Lauro (che non ricevi) o da Valverde (che ricevi) ma appunto è un canale in quarta banda che trasmette da una postazione da dove invece partono fondamentalmente trasmissioni in quinta banda. Se è una mancanza che non ti turba lascia tutto così, altrimenti devi cambiare amplificatore prendendone uno come AG-BRASC e io ti avevamo consigliato tempo addietro.

Quindi per ricevere iris,boing e poi non so quale altro canale fa parte del pacchetto, dovrò cambiare amplificatore. Invece per quanto riguarda i canali locali tipo telecolor, video 3, videoregione, canale 8, telemarte, telestar, tris bisogna solo aspettare? Non c'entra l'amplificatore? Al momento dei canali locali prendo solo Antenna sicilia e teletna.

dreamland1986 ha scritto:
Quindi per ricevere iris,boing e poi non so quale altro canale fa parte del pacchetto, dovrò cambiare amplificatore. Invece per quanto riguarda i canali locali tipo telecolor, video 3, videoregione, canale 8, telemarte, telestar, tris bisogna solo aspettare? Non c'entra l'amplificatore? Al momento dei canali locali prendo solo Antenna sicilia e teletna.
SI, solo una questione di tempo.
Sembra che Video 3 per ora sia stato eliminato, non è presente in nessun mux.
PS: guarda che Cielo e Poker24 sono trasmessi sul mux rete A 1 ch 44 e non più su quello Antenna Sicilia-Teletna.

La cosa strana è che ho un vecchio tv con un decoder esterno che in stand by si aggiorna solo. Quando l'ho acceso ieri mi dava nella lista Telecolor videoregione canale 8, persino iris. Però mi dice nessun segnale. Invece negli altri televisori con decoder incorporato nella lista non appaiono nemmeno i canali citati.

Indietro
Alto Basso