Aumentare il livello del segnale!! help!

Radiofrean

Digital-Forum New User
Salve...
Al momento con la mia parabola ricevo circa il 50% del segnale da 13 est! cosi indicato con lo skybox! ma ho verificato ke con un altro decoder ho circa il 25 % del segnale.. e questo mi causa qualche problema.. ho due ricevitori..uno nelle mia stanza e uno in un altra stanza.. collegati entrabi dal! adattaore T( quell'oggetto x trasferire il segnale.. ad altri 2 cavi..!) e qui nasce il mio problema essendo il segnale basso... accendendo i decoder i segnale a sua volta è ancora piu' debole.. xkè deve trasferirlo ad alri 2 cavi.. ! vorrei aumentare il livello del segnale..! sl nn so come fare.. ! se alzo ancora un po' la parabola! il segnale è possibile ke aumenti?? nn so.. aspetto vostri consigli grazie!!!

Il problema sta nello swich che attenua troppo il segnale.

La cosa ideale sarebbe quella di mettere un LNB a due uscite indipendenti e tirare due cavi diretti uno ad un decoder ed uno all'altro ;)

grazie! quindi l'unica soluzione è quella di comprare un altro Lnb! ma x aumentare il segnale! nn c'è soluzione???

Radiofrean ha scritto:
grazie! quindi l'unica soluzione è quella di comprare un altro Lnb! ma x aumentare il segnale! nn c'è soluzione???

Esistono degli amplificatori di linea venduti nei centri commerciali a 9 - 10 euro.
Questi, però, sono da utilizzarsi solo se esiste effettivamente una grande attenuazione durante la discesa, mentre se il problema è il puntamento della parabola, non servono a nulla, anzi, potebbero peggiorare le cose.

Ciao

Indietro
Alto Basso