Aumentare prese tv

mill

Digital-Forum Junior
Buongiorno a tutti,
ho cercato nel forum discussioni simili ma non ho trovato niente che sia simile al mio caso.
Ho un'amica che da poco si trasferirà in un appartamento e mi ha chiesto se sapevo se era una cosa semplice aumentare le prese tv.
l'appartamento sarà al primo piano di un condominio. Pare che l'unica presa tv sia direttamente collegata all'antenna e vorrebbe aumentare le prese a 4. Non so se questa è condominiale po singola. Devo ancora andare a visitare l'appartamento. Chiedo di già a voi, così mi potete aiutare a sapere cosa cercare, magari faccio anche delle foto.
Vi ringrazio anticipatamente.

Ti ringrazio per la risposta. cercando su internet ho trovato un accessorio che credo faccia al mio caso... credo. Ovvero un amplificatore da interno con 4 uscite. Così da metterlo dove entra il cavo in casa e dai 4 ingressi portare i cavi dove vanno messe le prese tv. Non so però se è una cosa tecnicamente giusta e redditizia.

Questo purtroppo non lo so, e non ho nemmeno gli strumenti per misurarlo. Quindi per moltiplicare le prese dovrei usare un partitore?

E per quanto riguarda l'alimentazione? Al cavo che entra in casa devo mettere un alimentatore?

ma no, se si tratta di un impianto condominiale no di certo...comincia a collegare un televisore nella presa che hai e poi mi dici dalla diagnostica dell'apparecchio con che intensita e qualita ricevi tutti i mux (supponevo che l'avevi gia fatto).

Come ho scritto prima, purtroppo non ho ancora avuto occasione di andarlo a visitare e vedere come è l'impianto. La mia amica mi ha detto che le arriva il cavo esternamente dal tetto e gli va diretto al televisore. Ho subito chiesto qui per essere preparato a cosa cercare quando andrò a vederlo. Questa del televisore sarà la prossima mossa, ma credo che l'antenna sia condominiale.

Perfetto. Ti ringrazio ancora. Appena mi è possibile controllerò, anche l'impianto per capire più o meno com'è fatto.

Indietro
Alto Basso