• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aumenti: basta!

Dai post che fate francamente sono sgomento...Saranno favole o quello che vi pare...Ma sembra che siate felici della situazione attuale...Monopolio SAT, monompolio DTT...:5eek: Tanto i polli (noi fessi) li spennano come gli pare...In quanto non ci sono alternative, quindi...Possiamo pure chiedere 100 euro al mese chissenefrega...Perchè diciamoci la verità, la realtà è questa nè più e nè meno...:evil5: E, infatti, la concorrenza era inesistente prima (T+/STREAM) è INESISTENTE adesso (SKY/MP/LA7 C+) e sarà inesistente in futuro perchè tanto loro fanno accordi sottobanco e a rimetterci siamo sempre noi fessi...Ma tanto va bene così...:icon_rolleyes:
 
dovevuoiandare ha scritto:
Ciò non toglie che per vedere una programmazione completa come quella attuale era neccessario avere entrambi gli abbonamenti e quindi spendere di più.
Bye
Per completa che intendi, tutti i pacchetti? Io ero abbonato a telepiù, facendo il paragone , forse un pò azzardato, ci vorrebbe davvero un economista, si spendeva di meno , certo l'euro ha fatto saltare tutti i crismi dell' economia, però, sono del parere che la concorrenza, non i cartelli , aiutano gli utenti a risparmiare qualche soldino ( Telefonia fissa o Mobile insegna) bye;)
 
DTTutente ha scritto:
Dai post che fate francamente sono sgomento...Saranno favole o quello che vi pare...Ma sembra che siate felici della situazione attuale...Monopolio SAT, monompolio DTT...:5eek: Tanto i polli (noi fessi) li spennano come gli pare...In quanto non ci sono alternative, quindi...Possiamo pure chiedere 100 euro al mese chissenefrega...Perchè diciamoci la verità, la realtà è questa nè più e nè meno...:evil5: E, infatti, la concorrenza era inesistente prima (T+/STREAM) è INESISTENTE adesso (SKY/MP/LA7 C+) e sarà inesistente in futuro perchè tanto loro fanno accordi sottobanco e a rimetterci siamo sempre noi fessi...Ma tanto va bene così...:icon_rolleyes:
Una concorenza puo fare abbasare i prezzi dei pagamenti. Ma gia noi abbiamo avuto un precedente con Tele+/Stream che per vedere intero camp. di calcio dovevi pagare due abbonamenti spendendo piu di quando si spende oggi con sky (e sto parlando solo di calcio, togliendo i diritti dei altri sport, dei film e dei telefilm). E vero a volte siamo dei polli da spennare ma questi polli non sono stupidi, xke se un abbonamento sale fino agli 100euro non ci sarano piu polli da spendere.
 
cheguevara63 ha scritto:
Per completa che intendi, tutti i pacchetti? Io ero abbonato a telepiù, facendo il paragone , forse un pò azzardato, ci vorrebbe davvero un economista, si spendeva di meno , certo l'euro ha fatto saltare tutti i crismi dell' economia, però, sono del parere che la concorrenza, non i cartelli , aiutano gli utenti a risparmiare qualche soldino ( Telefonia fissa o Mobile insegna) bye;)
Ma agli tuoi tempi (tempi di tele+, non ti sto dando x vecchio :D ) non potevi vedere intero camp. di serieA xke il resto era su stream. Quando diciamo ke è piu completta intendiamo questo. Con sky si puo vedere intero camp. con un solo abbonamento, agli tuoi tempi (mi piace troppo questa frase :D) ci volevano due abbonamenti.
 
E' proprio quando manca la concorrenza che il fornitore può permettersi di fare i prezzi che gli pare.:eusa_whistle:
Quando gli affari non vanno bene, sempre se c'è concorrenza, i prezzi calano perchè è più importante e redditizio aumentare il numero degli abbonati piuttosto che diminuirlo. L'aumento delle entrate dovuto ad un'aumento del prezzo dell'abbonamento potrebbe facilmente essere annullato (o divenmtare una diminuzione) da un numero di abbonati inferiore (disdette).
Un regime come quello italiano, cioè un monopolio di fatto ma non formalizzato, è lo scenario peggiore fra quelli possibili per l'abbonato: in un mercato aperto ed in concorrenza si spuntano prezzi migliori e l'offerta è migliore, in un vero monopolio, almeno, l'aumento dei prezzi deve essere preventivamente autorizzato dallo stato.
;)

PS La concorerenza non ha niente a che vedere con gli accordi di cartello o la spartizione di una stessa torta. (diritti del calcio)

damien ha scritto:
Monopolio, o concorrenza contra relativamente, la vera questione che questi vergognosi e forti aumenti significano che Sky sta andando meno bene di quanto aveva preventivato.
 
io estenderei a tutte le piattaforme (e non solo a sky come ora) i paletti riguardanti l'acquisto delle esclusive per la sola piattafroma in cui si trasmette. non ha senso che una paytv presente su una sola piattafroma si prenda i diritti in esclusiva per tutte le altre in cui non è presente...
 
dado88 ha scritto:
Ma agli tuoi tempi (tempi di tele+, non ti sto dando x vecchio :D ) non potevi vedere intero camp. di serieA xke il resto era su stream. Quando diciamo ke è piu completta intendiamo questo. Con sky si puo vedere intero camp. con un solo abbonamento, agli tuoi tempi (mi piace troppo questa frase :D) ci volevano due abbonamenti.
sfotti sfotti pure:D :D :lol: :lol: ma ricordati che ci sarà un Dado 2018 che poi prenderà in giro te:D :D :D :D 2018 è anche un augurio per il nostro forum. Il paragone mi sembra impossibile da fare, però con sconti è promozioni fatte dalle due pay tv , specie sotto Natale, qualche lira la risparmiavi. forse la differenza stà nel fatto , che io, vedo solo l'INTERdelle altre partite non me ne frega niente quindi non integravo la cosa con due abbonamenti.Quando l'INTER giocava su un campo Stream c'era l'amico ,che controcambiava il favore , si lo so erano altri tempi... vabbè però ripeto che la concorrenza è utile per le nostre tasche, almeno lì potevi scegliere su due pay tv con molteplici combinazioni, solo ora Sky sta cambiando la sua politica, sul confezionamento del suo prodotto. N.B. 63 non sono i miei anni.......
 
cheguevara63 ha scritto:
forse la differenza stà nel fatto , che io, vedo solo l'INTERdelle altre partite non me ne frega niente quindi non integravo la cosa con due abbonamenti.Quando l'INTER giocava su un campo Stream c'era l'amico ,che controcambiava il favore , si lo so erano altri tempi... ....
Ora è chiaro; le tue esigenze sono particolari e limitate ad una certa cosa; da questo punto di vista ti interessa di più la qualità per quel poco che ti interessa e sempre per il tuo punto di vista non posso darti torto.
Ma SKy, allo stesso modo che fa MP per il DTT, non può ragionare così;
Io per quanto riguarda sport e film ho esigenze che la situazione attuale mi permette di vedere spendendo il giusto, facendo i paragoni con 4 o 5 anni fa.
Non tutti la debbono pensare come me, rispetto il pensiero altrui, ma cartelli o non cartelli, più operatori ci sono potranno portare ad un miglioramento della qualità, ma non ad un abbassamento dei prezzi.
La sola nascita del DTT ha portato, se uno vuole vedere tutto ad un aumento della spesa sia per i film (gallery) che per lo sport (mondiale club) senza parlare della rottura di Conto TV.
 
Signori il punto focale di tutte le discussioni, è l'euro, sempre più raro nelle tasche degli italiani, quando un utente si lascia andare a certe considerazioni , piaccia ,o no ragiona, con le propie tasche. Mi arrabbio quando leggo , che l'aumento va bene , che ci può stare , se non ti garba pax alla pay tv , ognuno deve ragionare con le propie tasche, se pagare sempre di più, e in maniera sconsiderata, per alcuni va bene , io non ci stò....:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:
 
cheguevara63 ha scritto:
Signori il punto focale di tutte le discussioni, è l'euro, sempre più raro nelle tasche degli italiani, quando un utente si lascia andare a certe considerazioni , piaccia ,o no ragiona, con le propie tasche. Mi arrabbio quando leggo , che l'aumento va bene , che ci può stare , se non ti garba pax alla pay tv , ognuno deve ragionare con le propie tasche, se pagare sempre di più, e in maniera sconsiderata, per alcuni va bene , io non ci stò....:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:
Ho capito, ti posso capire, e allora???
Facciamo la rivoluzione per la televisione?
No, la rivoluzione si può fare per cose mooooolto più importanti; la Pay Tv, piaccia o non piaccia, è un bene voluttuario non indispensabile.
Anche a me rompe le palle pagare di più; per la televisione spendo molto, troppo, ma la mia situazione riguarda me; ho fatto delle scelte alcune obbligate, altre ragionate; ho delle priorità per quello che faccio, per quello che vorrei potere fare, per quello che posso permettermi; ho rinunciato a tante cose; la televisione attualmente mi costa IL GIUSTO, visto che pago quello che pagavo anni fa per vedere di più e con il MY SKY che prima non c'era.
Lo so la mia situazione è forse "unica" o rara, ma a me andava meglio alcuni mesi, meno ora, ma molto peggio 4 o 5 anni fa.
Saluti e abbracci anche a chi la pensa diversamente.
PS io non posso assentarmi da casa (salvo brevissimi periodi); amo lo sport (ho vissuto di sport facendo il fotografo per 15 anni girando il mondo); amo il cinema, ma odio andare al cinema; forse sono unico (è una colpa?) ma quest'anno con l'inflzione galoppante pagherò quello he pagavo quando c'erano tele+ e stream; devo essere scontento?
 
goldsun. Anche a me rompe le palle pagare di più; per la televisione spendo molto ha scritto:
E io capisco te, anche io fino a qualche anno fa spendevo parecchio per la tv, sai, in provincia non ci sono , tanti svaghi, te li devi cercare , o creare, e appunto la pay tv , in questo è stata il mio svago ,parlo di Pay tv ,terrestre prima , e digitale satellitare poi. Adesso per me le cose sono un po cambiate , ho altre priorità, e la tv, come giustamente dici tu non è basilare in una famiglia , per cui ho dovuto rallentare ,e non poco, nello spendere. Gli ultimi aumenti poi non aiutano, anzi .
 
cheguevara63 ha scritto:
E io capisco te, anche io fino a qualche anno fa spendevo parecchio per la tv, sai, in provincia non ci sono , tanti svaghi, te li devi cercare , o creare, e appunto la pay tv , in questo è stata il mio svago ,parlo di Pay tv ,terrestre prima , e digitale satellitare poi. Adesso per me le cose sono un po cambiate , ho altre priorità, e la tv, come giustamente dici tu non è basilare in una famiglia , per cui ho dovuto rallentare ,e non poco, nello spendere. Gli ultimi aumenti poi non aiutano, anzi .
Adesso il tuo pensiero mi è più chiaro e... ovviamente capisco pefettamente il tuo punto di vista.
Il mio resta quello che ti ho detto per... cause di forza maggiore :D :D :D
 
cheguevara63 ha scritto:
Signori il punto focale di tutte le discussioni, è l'euro, sempre più raro nelle tasche degli italiani, quando un utente si lascia andare a certe considerazioni , piaccia ,o no ragiona, con le propie tasche. Mi arrabbio quando leggo , che l'aumento va bene , che ci può stare , se non ti garba pax alla pay tv , ognuno deve ragionare con le propie tasche, se pagare sempre di più, e in maniera sconsiderata, per alcuni va bene , io non ci stò....:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:
Bravo, bravissimo, la penso come te.

Io non ce l'ho con chi ama spendere e spandere se alla fine si gode tutto quello che vede, però è innegabile che i prezzi siano salatissimi. Anzi, il vero problema non sono neanche i prezzi, ma la prigionia a cui ti costringe Sky per vedere i loro programmi.

- Vuoi vedere il cinema? Ah beh, però ti devi fare non solo Su Misura ma addirittura Mondo.
- Vuoi vedere lo sport? Idem.
- Vuoi l'HD? E beh, per quei 3 miseri canali HD devi avere il pacchetto corrispondente, non anche Mondo, altrimenti ti guardi i leoni della savana. GNE GNE GNE.
- Sei un appassionato di calcio e pensi di aver risolto tutto con il pacco dedicato? Macchè, La Champions League te la sogni! E ogni tanto ti in****i pure un po perchè da buon appassionato hai fatto sia Calcio che Sport e scopri che di tanto in tanto la tua squadra è visibile pure su Sky Sport 1, così, giusto per pagare inutilmente come nei mesi estivi in cui l'abbo corre ma il campionato no.

E sì che ormai dovrebbero aver capito che gli unici a portare soldi sono i fanatici del calcio e solo quelli (tanti però dirottati su MP), perchè gli altri, fortunatamente, non abboccano. Se devo spendere 39 euro al mese, i film con ritardo di un anno (se proprio non so cosa sia un DVD-Rip) me li vado a vedere al cinema e spendo meno. Le serie TV, ne vogliamo parlare? Cioè, Heroes e Smalville stanno altrove, se non erro hanno perso pure House e qualcosa di Law & Order, di importante gli rimane Lost che passa sulla RAI dopo un mese, idem per Desperate Housewives. Però possiamo continuare a sorbirci i soliti episodi dei Simpsons per altri 10 anni e magari perchè no, pure Lolle , Indagini a Berlino e Il Commissario Quandt (fantastica programmazione notturna...), non anche Poirot e La Signora in Giallo, giusto per non far torto a FOX Crime...

Vil denaro... Eppure, sono strasicuro, offrissero la possibilità di acquistare quello che uno vuol vedere senza alcun vincolo di pacchetto aggiuntivo, gli abbonati (e i guadagni) salirebbero a dismisura. Se poi sfoltissero pure una decina di canali inutili, concentrando la programmazione, si otterrebbe pure un risultato di qualità invece di far sentire il cliente come prigioniero di canali privi di alcun interesse.

Le chiamano strategie commerciali. E sono tali anche quelle che portano disdette e facce tristi guardando al bilancio.
 
NeMes|s ha scritto:
E sono tali anche quelle che portano disdette e facce tristi guardando al bilancio.
Le solite "disdette di massa" previste e puntualmente mai verificatesi...:eusa_wall:
Cambiate disco, ogni tanto:eusa_whistle:
 
gigio82 ha scritto:
Le solite "disdette di massa" previste e puntualmente mai verificatesi...:eusa_wall:
Cambiate disco, ogni tanto:eusa_whistle:

..scusa,ma come fai a sapere se le disdette ci sono state oppure no?:eusa_think:
Mi sembra che nessuno di noi possa avere sufficienti elementi in tal senso....:icon_rolleyes:
 
Purtroppo Sky, per me, rappresenta "un male necessario" visto che oggi in Italia non abbiamo, ancora, una valida alternativa. E' proprio per questo Sky fà il buono e il cattivo tempo, non essendoci concorrenza. Dovrò purtroppo sottostare finchè la cifra mensile sarà accessibile poi, mio malgrado, farò la disdetta.
 
Non credo dovrai mai disdettare a causa di questa ragione perchè non sarebbe nell'interesse del fornitore superare un livello di costo non affrontabile dall'abbonato. E' molto più probabile che per non superare quel livello ed aumentare il profitto aumenti la pubblicità (più entrate), vengano ridotti i costi (meno banda per canale) o diminuiscano i contenuti reali dell'offerta (es. più repliche).
A parte il caso di aumenti clamorosi e improvvisi, che non ci saranno mai, è assai difficile che possa essere da solo il costo dell'abbonamento a motivare una disdetta. Normalmente si disdice quando si considera che l'offerta non giustifica più quel prezzo da pagare.
...il fatto che un fornitore stia ben attento a non "mungere" troppo i suoi clienti, che aumenti poco alla volta i prezzi e li "spanda" su più voci per farli percepire in misura minore, non toglie che in un mercato aperto e concorrenziale ci sarebbe invece più qualità e minor prezzo.;)

TELEFAN ha scritto:
Dovrò purtroppo sottostare finchè la cifra mensile sarà accessibile poi, mio malgrado, farò la disdetta.
 
Info

Ciao a tutti , e' il mio primo post nel forum.
Vorrei sapere se dopo la lettera con gli aumenti di sky e' possibile mandare la disdetta senza ricorrere alle penali, oppure e' meglio aspettare la scadenza naturale del contratto.grazie
 
Indietro
Alto Basso