• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aumenti in bolletta e fine maggior tutela luce-gas (luglio 2024)

Stile NeN. Solo che poste blocca per 24 mesi il prezzo. Comunque il prezzo della rata mensile è troppo alto ancora

La pubblicità di NeN è fortissima, ti mostrano il tizio tutto contento che paga 78 euro al mese, senza mostrare i consumi.

Se per questo, io con il SEN ho pagato 50 euro mese di consumo, che sommati ad altri 50 euro per il secondo mese, fanno 100 euro a cui si aggiungono 65 euro di costi fissi, totale 165 euro, canone TV compreso. :D
 
La pubblicità di NeN è fortissima, ti mostrano il tizio tutto contento che paga 78 euro al mese, senza mostrare i consumi.

Il punto di NeN non sono i 78, o 100 o 20€. Il punto sono le 12 bollette tutte uguali in base ai consumi previsti, basati su quelli dell'anno precedente. Inoltre in fase di attivazione dicono chiaramente di NON essere la soluzione più conveniente in assoluto
 
Il punto di NeN non sono i 78, o 100 o 20€. Il punto sono le 12 bollette tutte uguali in base ai consumi previsti, basati su quelli dell'anno precedente. Inoltre in fase di attivazione dicono chiaramente di NON essere la soluzione più conveniente in assoluto

Questo delle bollette tutte uguali lo fa anche la nuova offerta delle poste.

Consiglio di non sottoscrivere offerte del genere, equivale ad avere fatto un prestito.

Tecnica commerciale accattivante, se rimani entro un certo consumo allora stai tranquillo, ma se sfori nei consumi prestabiliti, poi ti ritrovi gli importi caricati successivamente dopo un anno.

Da evitare accuratamente.
 
Questo delle bollette tutte uguali lo fa anche la nuova offerta delle poste.

Consiglio di non sottoscrivere offerte del genere, equivale ad avere fatto un prestito.

Tecnica commerciale accattivante, se rimani entro un certo consumo allora stai tranquillo, ma se sfori nei consumi prestabiliti, poi ti ritrovi gli importi caricati successivamente dopo un anno.

Da evitare accuratamente.

Un prestito? Ma che hai dicendo? Che gli extra consumi vadano pagati mi sembra assolutamente normale. Così come vengono restituiti gli eventuali minori consumi. Non capisco queste paure che hai. E che trasmetti.
 
Ultima modifica:
Credo sia perchè rifiuto tutto per quello che riguarda la privacy ma è quello che faccio con tutti i siti e non vedo perchè questi debbano obbligarmi ad accettare o fare un abbonamento.
Comunque sono OT, non fa niente, ne farò a meno ma non gli do i permessi di utilizzare i miei dati con tutti i loro "partners".
Prova a disabilitare i java script....
 
Stile NeN. Solo che poste blocca per 24 mesi il prezzo. Comunque il prezzo della rata mensile è troppo alto ancora
c'è gente che paga volentieri 30€ al mese per un telefono o una console o le rate dell'utilitaria per 7 anni che sarà da buttar via. le rate piacciono

Un prestito? Ma che hai dicendo? Che gli extra consumi vadano pagati mi sembra assolutamente normale. Così come vengono restituiti gli eventuali minori consumi. Non capisco queste paure che hai. E che trasmetti.

intende dire che è "come su uno fa un prestito" cioè si accetta di pagare una cifra più alta pur di avere la rata stabile. la tranquillità di avere la rata stabile viene fatta pagare. quindi si presume che NeN anche a fine anno ecc ecc abbia adottato una tariffa al kwh leggermente più alta delle altre. dopo tutto è mercato libero.
 
Guarda che la rata stabile non esime dal pagare tutti i kWh consumati. Né in più né in meno, ovviamente. Quindi nei fatto non cambia assolutamente nulla rispetto alle forniture classiche, e ce n'è di molto più care di NeN (presumo lo stesso discorso valga con l'offerta di Poste). L'unico (per me enorme) vantaggio è di poter mettere a budget una spesa certa per tutto l'anno. Se potessi farei così con tutto. E infatti tutto quello che riesco lo suddivido così. Invece di avere 6 mesi bolletta luce e 2 mesi RCA (mi pare di avere solo queste di "obbligatorie") e che magari a volte coincidono, semplicemente le posso entrambe in 12 mesi. Senza aggravi. Sto aspettando come un miraggio nel deserto che pure le tasse per l'attività possano essere pagate in 12 mensilità uguali invece di trovarmi ogni 3 "16 del mese" a odiare quel giorno.... e maledire di esistere il 16 novembre. Oltretutto questo sistema permette pure a chi deve incassare (azienda o Stato che sia) un flusso di cassa molto più costante e ordinato. Personalmente lo trovo un vantaggio per tutti
 
si. io ho capito come funziona. era per specificare che SEMBRA di avere le rate dell'auto + la maxirata finale di conguagli alla fine. e cioè ipotizzi di consumare tot paghi la stessa cifra per 12 mesi(comodo come i tassi fissi) e poi alla fine se c'è ci sarà il conguaglio (maxiratafinale).

per le tariffe è mercato libero si saranno fatti i loro calcoli dei loro costi, di quanto far pagare questa comodità ecc ecc. prima di loro non lo faceva nessuno. già ora si è accodata poste, di cui apprezziamo almeno di essere entrata in un nuovo ramo con un metodo di pagamento sconosciuto fino a pochi mesi fa al grande pubblico.

poi ovvio andare a pagare un bollettino e vedersi offrire un contratto di telefono, fibra gas e luce assicurazione investimenti sono NO NO NO NO NO NO a profusione. ma ormai è così. ad ogni "cassa" ti tocca l'informativa:

negozio giocattoli
vuole le batterie
vuole il pacchetto
vuole questa bustina di figurine
vuole passarmi lo straccio in terra mentre esce?

poste
postemobile
postemobilecasa
postenergia
un motorino con bauletto capiente?

supermercato saponi
salviette a un euro
tovagliolini
schiaccianoci
spalmaburro?

supermercato
punti
punti scuola
tessera
giornaletto

madò che ansia. basta, ormai neanche da footlocker ti appioppano più i calzini!!!!!
 
Ultima modifica:
Si ma non ha senso per tanti motivi l'ha fatto un mio amico e se n'è pentito amaramente...

Beh, però c'è da dire che varia ogni 3 mesi anziché ogni anno, e personalmente andrebbe a costare meno della nuova tariffa applicata a giugno, che ammonta a circa 50 centesimi a kWh
Il tuo amico hai detto che si è pentito amaramente, ma per quale motivo? Forse passando al tutelato pagava di più?
 
Beh, però c'è da dire che varia ogni 3 mesi anziché ogni anno, e personalmente andrebbe a costare meno della nuova tariffa applicata a giugno, che ammonta a circa 50 centesimi a kWh
Il tuo amico hai detto che si è pentito amaramente, ma per quale motivo? Forse passando al tutelato pagava di più?
Si dopo un anno si è accorto che pagava tanto di più ma questo ancora prima della crisi energetica di quest'anno poi ha dovuto aspettare 4 mesi per avere il contratto ha dovuto pagare l'attivazione che in genere nel mercato libero è gratuita il giorno del passaggio di gestore è rimasto 24 ore senza corrente cosa che non succeda nel mercato libero poi un'altra cosa che mi ha detto e non mi ricordo più...
 
Si dopo un anno si è accorto che pagava tanto di più ma questo ancora prima della crisi energetica di quest'anno poi ha dovuto aspettare 4 mesi per avere il contratto ha dovuto pagare l'attivazione che in genere nel mercato libero è gratuita il giorno del passaggio di gestore è rimasto 24 ore senza corrente cosa che non succeda nel mercato libero poi un'altra cosa che mi ha detto e non mi ricordo più...

Scusa se te lo dico. Ma ogni tanto un pochino di punteggiatura non farebbe male. Ogni volta che leggo i tuoi post poi mi viene il fiatone :D
A parte gli scherzi, la punteggiatura aiuta anche a capire il senso di ogni frase (e dove inizia ognuna) ;)
 
Scusa se te lo dico. Ma ogni tanto un pochino di punteggiatura non farebbe male. Ogni volta che leggo i tuoi post poi mi viene il fiatone :D
A parte gli scherzi, la punteggiatura aiuta anche a capire il senso di ogni frase (e dove inizia ognuna) ;)
Si hai ragione non sono abituato a metterla
 
Beh, però c'è da dire che varia ogni 3 mesi anziché ogni anno, e personalmente andrebbe a costare meno della nuova tariffa applicata a giugno, che ammonta a circa 50 centesimi a kWh
Il tuo amico hai detto che si è pentito amaramente, ma per quale motivo? Forse passando al tutelato pagava di più?

in quel caso fai prima a rivolgerti ad altri del mercato libero sarai un nuovo cliente coccolato come tutti i nuovi. ovvio devi considerare le penali del vecchio gestore.
ripassare al tutelato ci vuol tempo e costi...che ti rimangi l'eventuale guadagno se mai se ne palesasse uno
 
Ma questi nuovi contratti tipo quello delle Poste, se i miei consumi precedenti con SEN erano simili da un bimestre all'altro (metti un 200 Kw/h al mese ma dovrei verificare) e le variazioni di prezzo dipendevano solo dal costo al Kw/h dell'energia, e quindi mi trovavo bollette bimestrali sui 100€ quando i costi erano bassi e sui 200€ quando alti... che calcolo farebbero per farmi pagare 12 mensilità tutte uguali e quanto verrei a pagare? Fanno il totale di quanto pagato con SEN l'ultimo anno diviso 12, e poi tra un anno se mi va bene mi restituiscono dei soldi o al contrario dovrò pagare la differenza?
 
Ti fanno il calcolo dei consumi (kWh) degli ultimi 12 mesi, li moltiplicano per il costo al kWh della loro offerta e poi dividono per 12. Poi si fa l'eventuale conguaglio (contro o a favore, in base al consumato). Non conosco l'offerta di Poste, ma quella di NeN spalma questa cifra sui 12 mesi successivi. Ovviamente oltre al ricalcolo basato sul consumo del "nuovo anno passato".
Quanto pagavi con SEN o con qualsiasi altro operatore avessi non conta assolutamente nulla ;)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso