• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aumenti in bolletta e fine maggior tutela luce-gas (luglio 2024)

A proposito del caro bollette atteso a breve, qualcuno mi spiega perché dovrei avere anche io l’aumento quando ho scelto energia 100% verde che mi viene certificata dal fornitore?

dammi retta. prima di iniziare a preoccuparti leggi le bollette che ti arrivano. sto ancora aspettando la tari maggiorata da anni(e pago sempre la medesima cifra e la casa è la medesima come i suoi occupanti e i relativi redditi quindi non godo di sconti ecc) idem in questo caso il boom del 40% che però ora è calmierato con 3 miliardi a debito, ma per alcune categorie con isee 8000€...insomma è un mesetto che stanno sparando + cose inutili per la nostra vita ai tg che altro.

non era il caso di promuovere buone pratiche di uso della corrente efficientamento energetico (smetti non è + estate chiudi quelle finestre, copriti meglio e spegni il condizionatore perennemente a 17 gradi non è + necessario stare in casa in mutande con le infradito che poi si prendono i malanni e ti fanno il tampone quelli della dittatura sanitaria) invece del solito spot di terrore prontamente calmierato dall'ottimo governo(che poi calmierare le bollette per alcune categorie avviene da SEMPRE con governi di ogni colore e dovrebbe essere interesse del governo non mandarci tutti gambe all'aria xkè FORSE ques'inverno avremo bisogno di gas russo...davveeeero???? ma magari no xkè farà un caldo bestiale o magari putin ci fa un regalo per i suoi 69 anni:laughing7:

stendo un velo pietoso anche sulla provenienza certificata. sei in un sistema interconnesso e tu non necessariamente usi SOLO quel tipo di energia a meno che tu non abbia la turbina in giardino e se si ferma rimani al buio, se invece quando si ferma godi dell'energia altrui è normale che paghi gli oneri di sistema con cui viene pagato tutto. non è solo la quota energia a aumentare.
 
Letto sta mattina articolo de Sole 24 ore,questo blocco degli aumenti varati dal governo sono solo per ise bassissimi con famiglie numerossisime,quindi fumo negli occhi,quindi la maggio parte delle utenze non avra alcun beneficio.:eusa_wall::eusa_wall:
https://www.ilsole24ore.com/art/in-...luce-e-gas-e-bonus-sociale-potenziato-AEayzvk
Una grande presa in giro e non dico altro perchè di politica non si puo parlare.

Non poteva che essere per i bassi redditi altrimenti altro che 3 miliardi, ne sarebbero serviti molti di più.
 
Non poteva che essere per i bassi redditi altrimenti altro che 3 miliardi, ne sarebbero serviti molti di più.
A sentire tg e giornali nei scorsi giorni sembrava per la maggior parte delle utenze.Quando mai in italia si fa sconti sulle bollette,mai successo.:evil5::eusa_wall:Prima di annunci in pompa magna bisogna leggere sempre tra le righe.
 
A proposito del caro bollette atteso a breve, qualcuno mi spiega perché dovrei avere anche io l’aumento quando ho scelto energia 100% verde che mi viene certificata dal fornitore?

quanto dura il contratto ed è in scadenza? ma gli aumenti sono per la materia prima o altro?
 
A sentire tg e giornali nei scorsi giorni sembrava per la maggior parte delle utenze.Quando mai in italia si fa sconti sulle bollette,mai successo.:evil5::eusa_wall:Prima di annunci in pompa magna bisogna leggere sempre tra le righe.

A parte i bonus…. per le famiglie in difficoltà ci sono per tutte le famiglie e piccole imprese:

due miliardi che sono destinati a tagliare gli oneri generali di sistema;

l’iva sulle forniture di gas per «usi civili e industriali» sarà abbassata al 5 per cento, prima era al 10 e al 22% a seconda del consumo.
 
A parte i bonus…. per le famiglie in difficoltà ci sono per tutte le famiglie e piccole imprese:

due miliardi che sono destinati a tagliare gli oneri generali di sistema;

l’iva sulle forniture di gas per «usi civili e industriali» sarà abbassata al 5 per cento, prima era al 10 e al 22% a seconda del consumo.
Da quello che leggo questi sconti sono solo per meno abbienti,non per tutti,mi sembra anche per gli oneri di sistema.Comunque appena mi arrivano le prossime bollette capiremo se ci hanno detto la verità o no.:evil5:
 
A parte i bonus…. per le famiglie in difficoltà ci sono per tutte le famiglie e piccole imprese:

due miliardi che sono destinati a tagliare gli oneri generali di sistema;

l’iva sulle forniture di gas per «usi civili e industriali» sarà abbassata al 5 per cento, prima era al 10 e al 22% a seconda del consumo.
La cosa ridicola è che, nonostante i "bonus bollette" per le famiglie con l'ISEE basso ci siano da anni, da luglio di quest'anno ad oggi le famiglie sono scoperte, perché ARERA non si è ancora messa al passo con il nuovo sistema, che prevede un automatismo (acquisizione automatica dell'ISEE e erogazione dello sconto in bolletta) e non più le domande tramite CAF.
 
A proposito del caro bollette atteso a breve, qualcuno mi spiega perché dovrei avere anche io l’aumento quando ho scelto energia 100% verde che mi viene certificata dal fornitore?
Perché la certificazione verde non conta per avere prezzi più bassi.
 
La cosa ridicola è che, nonostante i "bonus bollette" per le famiglie con l'ISEE basso ci siano da anni, da luglio di quest'anno ad oggi le famiglie sono scoperte, perché ARERA non si è ancora messa al passo con il nuovo sistema, che prevede un automatismo (acquisizione automatica dell'ISEE e erogazione dello sconto in bolletta) e non più le domande tramite CAF.
Concordo. In Italia siamo maestri in questo.
Per non parlare di chi ha maturato il Cashback di stato ma non lo ha tuttora ricevuto e di cui nessuno parla...
 
la cosa ridicola era che un bene primario come il gas potesse arrivare al 22% di iva. era quella la stortura. ci sono beni meno necessari che godono di iva agevolata. ma il gas in italia non mi pare proprio amrginale quando le altre utenze erano con iva inferiore

anche aver abbassato gli oneri di sistema è una cosa buona. ad ogni modo dopo gli scorsi anni di pane fatto in casa e forni accesi e tv...spenderemo meno a prescindere anche senza l'intervento del governo. e comunque le solite fasce per meno abbienti(o + furbi in alcuni casi...dato che si parla di cose all'italiana :D) in pratica avranno prorogate le agevolazioni che avevano prima. e poi c'è stato tutta una rinegoziazione ecc ecc. insomma mi pare solo che si siano dati una pacca sulla spalla da soli. e ci hanno rotto le balle 1 mese...ripeto facendo presa su gente molto impressionabile, gente che non si è impressionata col covid...si è preoccupata della luce e di poter permettersele:eusa_wall:
 
la cosa ridicola era che un bene primario come il gas potesse arrivare al 22% di iva. era quella la stortura. ci sono beni meno necessari che godono di iva agevolata. ma il gas in italia non mi pare proprio amrginale quando le altre utenze erano con iva inferiore

anche aver abbassato gli oneri di sistema è una cosa buona. ad ogni modo dopo gli scorsi anni di pane fatto in casa e forni accesi e tv...spenderemo meno a prescindere anche senza l'intervento del governo. e comunque le solite fasce per meno abbienti(o + furbi in alcuni casi...dato che si parla di cose all'italiana :D) in pratica avranno prorogate le agevolazioni che avevano prima. e poi c'è stato tutta una rinegoziazione ecc ecc. insomma mi pare solo che si siano dati una pacca sulla spalla da soli. e ci hanno rotto le balle 1 mese...ripeto facendo presa su gente molto impressionabile, gente che non si è impressionata col covid...si è preoccupata della luce e di poter permettersele:eusa_wall:
Dominuzione degli oneri di sistema non per tutti ma per pochissimi che sono davvero alla fame.Questi sconti sono per pochi/pochissimi.Sconti che non serviranno a non far alzare all'inverosimile l'inflazione.Nessuno che protesta,allora tutti contenti e andiamo avanti.:mad:
 
Addirittura "far alzare all'inverosimile l'inflazione". Indubbi tu abbia sentito questa espressione su Rete4.
 
Ascolta a me, te lo dico da quasi due anni: comincia ad ascoltare programmi decenti e non di quelli che fanno terrorismo di bassissima lega. Vivrai molto più sereno e dando alle cose "il giusto peso" ;)
 
Dominuzione degli oneri di sistema non per tutti ma per pochissimi che sono davvero alla fame.Questi sconti sono per pochi/pochissimi.Sconti che non serviranno a non far alzare all'inverosimile l'inflazione.Nessuno che protesta,allora tutti contenti e andiamo avanti.:mad:

La diminuzione degli oneri di sistema è per tutti, come l’IVA al 5% per il gas.
 
Indietro
Alto Basso