Aumenti Sky per fatturazione ogni 4 settimane dal 01/10/17 [Ufficiale]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bisogna scrivere tutti ad Agcom questa del pagamento anticipato è proprio una ladrata

Aggiornamento: ti informiamo che il periodo entro cui sarà possibile esercitare il diritto di recesso dal contratto di abbonamento è stato esteso fino al 27/10/2017.

http://www.sky.it/assistenza/moduli-contrattuali/sky-ti-informa.html

Come al solito dimenticano sempre di aggiornare la sezione "Modifica delle condizioni generali di abbonamento Pubblicata il 24 luglio 2017", vedi anche inserimento PEC.

Quindi questa modalità di recesso on-line (v. aggiornamento ultima riga) è comunque alternativa alla "classica" cartacea via A/R per scadenza naturale del contratto?

a me mi risultano ben 20 euro in piu' nella fattura di questo mese, ultima prima della riduzione che ho chiesto alla scadenza contrattuale che mi togliera' dal 1 nov tutti i pacchetti tranne sky tv. Ora quando si degneranno di mettere il pdf capiro' il motivo dell'ennesima ladrata..
Saranno i costi perchè hai tolto i pacchi....si prendono 10 euro e rotti per le variazioni

Evidentemente con la nuova fatturazione effettuano l'addebito a metà periodo, 1 ottobre-28 ottobre addebito il 17 e così via, rispetto alla fatturazione vecchia che prelevavano i soldi verso fine mese. Sinceramente non vedo questo grosso problema, tanto prima o poi la bolletta bisogna pagarla..

Il problema sta nel fatto che hanno prelevato i soldi il 17 e mandato fattura lo stesso giorno quindi mettiamo il caso che sul conto corrente non ci fossero i soldi perché ci si aspettava addebito il 28 e sarei andato sotto io comunque avrei avuto delle spese aggiuntive

Ma va anche bene un pagamento il 17 del mese, ma io PRETENDO in primis vedere la fattura 3/4 giorni prima l’addrbito come minimo e non scoprirlo per caso o sul forum oppure tramite la mia banca con il calendario dei prossimi addebiti.

Dobbiamo solo subire

anche se erano variazioni da fare alla scadenza del contratto? sarebbe uno scandalo

...perchè Sky lavora in regime di monopolio e noi gli diamo i codici dei nostri conti correnti o delle carte di credito e loro fanno quello che vogliono!
Ecco perchè era meglio una pay tv con la concorrenza che più o meno ti dava la possibilità di scegliere (Vi ricordate Telepiù e Stream?), ... anche Mediaset mi sa che ormai...
Dando disdetta non ci sono alternative.
Dire che sono scorretti e che hanno subito imparato dagli altrettanto scorretti gestori TLC è dire poco.
Buona giornata a tutti!

Ultima modifica:
Avendo anticipato di 11 giorni l’addebito, li prossimo anno non si pagheranno piu’ 13 bollette ovvero 365/28=13 ma bensi 13 bolette e mezzo essendosi preso quasi un giorno pieno al mese ovvero 365/27=13.5

Comunque sono in fase pessimistica: se pur miracolosamente si dovesse rimontare questa tempistica di fatturazione, arriveranno altri aumenti, una tantum come hanno sempre fatto... certo non più in percentuale ma di un fisso che inciderà maggiormente su chi spende meno, ma sempre di aumenti trattasi...

Ultima modifica:
invio un email per la questione dei costi operatori e mi rispondono cosi

Gentile VALERIO,
abbiamo letto la tua email e siamo lieti di offrirti assistenza.
Ti confermiamo di aver ricevuto e preso in carico la tua comunicazione di chiusura anticipata dell’abbonamento Sky. Il recesso sarà efficace decorsi 30 giorni dal ricevimento della tua comunicazione.

La tua ultima fattura comprenderà gli importi dovuti per il servizio fino ai 30 giorni successivi la tua comunicazione di recesso.
Ti informiamo che il pacchetto SkyTV sarà comunque visibile fino alla fine del mese in cui cesserà il tuo abbonamento, senza il versamento di alcun importo ulteriore.
Come previsto dalle "Condizioni Generali di Abbonamento", trattandosi di recesso anticipato rispetto alla scadenza naturale del tuo contratto, ti sarà richiesto l’importo corrispondente agli eventuali sconti o promozioni fruiti, pari alla differenza tra il prezzo di listino e il prezzo scontato da te precedentemente pagato per i prodotti e/o servizi forniti da Sky, oltre al costo dell’operatore, ove applicabile, per la restituzione del Decoder.

Ti abbiamo riservato il Numero Verde gratuito 800.922.332, attivo tutti i giorni dalle ore 8:30 alle ore 22:30, per fornirti maggiori dettagli su tempi ed eventuali costi di chiusura del contratto e per conoscere le modalità di restituzione del Decoder e degli apparati di proprietà di Sky.

Ti ricordiamo infine che, conformemente alle "Condizioni Generali di Abbonamento", l’Abbonato è tenuto a custodire il Decoder, la Smart Card, il Telecomando ed ogni altro apparato di proprietà di Sky fornito in comodato d’uso gratuito e a trattenerlo fino alla data di cessazione dell’abbonamento.
Con riferimento agli stessi materiali Sky ti invierà un’ulteriore comunicazione alla chiusura del tuo abbonamento.
Ti ringraziamo per aver scelto il servizio Contatta Sky.
Nei prossimi giorni potresti ricevere una email per esprimere il tuo gradimento sull'assistenza ricevuta. La tua opinione è fondamentale per migliorare il nostro servizio.
Per conoscere meglio i servizi Sky e trovare tutte le risposte che cerchi puoi visitare la sezione Assistenza del sito Sky.

Cordiali saluti
Servizio Clienti Sky

ho appena finito di parlare con un operatore in chat senza aver risolto nulla per la questione dei costi operatore.

A loro risulta che mia richiesta sia per la modifica contrattuale nonostante nella pec ho specificato chiaramente che la disdetta è per fine contratto.
Ho anche citato la frase in cui Sky specifica che non sarà chiesto nessun costo operatore ( http://www.sky.it/assistenza/moduli-contrattuali/sky-ti-informa.html ) in caso che la disdetta è per modifiche contrattuali. Ma tecnicamente la mia disdetta e per fine contratto, basterebbe andare a leggere la pec che ho inviato

voi che fareste? Misà tanto che è giusta la fatturazione dei 11 euro poichè ho chiuso sky 5 giorni dopo la scadenza naturale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso