• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aumenti Sky per fatturazione ogni 4 settimane dal 01/10/17 [Ufficiale]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ancora non capisco come si muoveranno con chi, come me, dopo Reconnection ha ottenuto uno sconto sull'abbonamento che dura 24 mesi (nel mio caso). Il prezzo non dovrebbe aumentare o sbaglio?
Comunque la possibilità di recesso deve esserci per legge, non facciano i furbi. Io ci sto seriamente pensando a togliere tutto e non so se abbonarmi più.
 
Sempre più contento di aver disdetto :D

Con Netflix per i film e le serie TV (abbo condiviso con amici = costo risibile), Dplay per i documentari di National Geografic e non solo (gratis :D) e Rayplay per vedere i programmi e film Rai senza pubblicità (anche questo ovviamente gratis) non sento proprio più il bisogno di regalare i miei soldi a quei ladri di Sky (e mi permetto di chiamarli ladri perchè mi hanno addebitato una fattura non dovuta :mad:)

quindi il tuo problema era la spesa che non volevi più fare più che i contenuti...xkè a parte che raiplay è IMBOTTITA di pubblicità, i doc su dplay arrivano mesi dopo che su sky e natgeo da tempo fa ben altro che i doc e su dplay non arriverà mai il totale.

certo se uno vuol vedere qualche programma rai un finto doc ogni tanto e le serietv lo sbaglio era continuare ad avere sky. chi guarda SOLO sky col cavolo che lo abbandona. e io guardo sky perchè mi piace cosa trasmette non è che guardo una serietv xkè è una serietv...ma xkè è QUELLA serietv che voglio guardare.

per le fatture non dovute basta farlo presente e lo stornano...il ladro non ti avvisa con una fattura
 
quindi il tuo problema era la spesa che non volevi più fare più che i contenuti...xkè a parte che raiplay è IMBOTTITA di pubblicità, i doc su dplay arrivano mesi dopo che su sky e natgeo da tempo fa ben altro che i doc e su dplay non arriverà mai il totale.

certo se uno vuol vedere qualche programma rai un finto doc ogni tanto e le serietv lo sbaglio era continuare ad avere sky. chi guarda SOLO sky col cavolo che lo abbandona. e io guardo sky perchè mi piace cosa trasmette non è che guardo una serietv xkè è una serietv...ma xkè è QUELLA serietv che voglio guardare.

per le fatture non dovute basta farlo presente e lo stornano...il ladro non ti avvisa con una fattura

Quoto in pieno
 
È un classico per noi italiani pensare che la paga per il lavoro altrui sia un furto. Lungi da me difendere Sky e gli altri provider, che fin quando il residuo della classe media regge ancora possono fare tutte i giochetti che gli pare, ma dobbiamo cambiare modo di pensare, liberarci del liberismo balordo alla quale la nostra pessima classe dirigente ci ha abituato. Scusate per l'OT.
 
Ultima modifica:
quindi il tuo problema era la spesa che non volevi più fare più che i contenuti...xkè a parte che raiplay è IMBOTTITA di pubblicità, i doc su dplay arrivano mesi dopo che su sky e natgeo da tempo fa ben altro che i doc e su dplay non arriverà mai il totale.

certo se uno vuol vedere qualche programma rai un finto doc ogni tanto e le serietv lo sbaglio era continuare ad avere sky. chi guarda SOLO sky col cavolo che lo abbandona. e io guardo sky perchè mi piace cosa trasmette non è che guardo una serietv xkè è una serietv...ma xkè è QUELLA serietv che voglio guardare.

per le fatture non dovute basta farlo presente e lo stornano...il ladro non ti avvisa con una fattura

Eh no, caro mio! Io ho avuto Sky per sette anni e per sette anni ho guardato SOLO Sky! Anch'io pensavo fosse insostituibile poi l'ho abbandonato e ne sono felice, anzi strafelice. Programmi sempre più ripetitivi e format già visti e rivisti. Per mia fortuna non ho problemi di spesa, infatti ho sempre pagato a listino, ma non amo buttare i miei soldi: insomma voglio un valore adeguato a quello che pago! E poi mi parli di spesa.... ma se tutti qui sono a confrontarsi su chi è più bravo ad ottenere sconti in reconnection o retention.... Cosa vuole dire questo? Che il prezzo richiesto da Sky è giudicato troppo alto altrimenti perche tutti a cercare sconti? Ripeto la mia opinione: tolto lo sport (e il calcio in particolare) ormai Sky è fuori mercato! Oggi ci sono nuovi competitors nel mercato. Non metto in dubbio che il prodotto Sky sia il migliore, ma non vale 5 o 6 volte il prezzo dlegli altri:eusa_naughty:

PS - ho fatto presente non una ma TRE volte a Sky il mio problema con la fattura non dovuta... mi hanno detto e ripetuto che era un loro errore e che la fattura era stata stornata.... invece hanno fatto l'addebito sulla mia carta di credito ormai 20 giorni fa e poi non hanno stornato un bel niente! Quindi ladri e anche scorretti (non si prendono in giro i clienti!). Tanto per fare un paragone l'unica volta che ho avuto un problema per un addebito non dovuto con Amazon lo storno è stato fatto immediatamente, il giorno stesso!
 
Eh no, caro mio! Io ho avuto Sky per sette anni e per sette anni ho guardato SOLO Sky! Anch'io pensavo fosse insostituibile poi l'ho abbandonato e ne sono felice, anzi strafelice. Programmi sempre più ripetitivi e format già visti e rivisti. Per mia fortuna non ho problemi di spesa, infatti ho sempre pagato a listino, ma non amo buttare i miei soldi: insomma voglio un valore adeguato a quello che pago! E poi mi parli di spesa.... ma se tutti qui sono a confrontarsi su chi è più bravo ad ottenere sconti in reconnection o retention.... Cosa vuole dire questo? Che il prezzo richiesto da Sky è giudicato troppo alto altrimenti perche tutti a cercare sconti? Ripeto la mia opinione: tolto lo sport (e il calcio in particolare) ormai Sky è fuori mercato! Oggi ci sono nuovi competitors nel mercato. Non metto in dubbio che il prodotto Sky sia il migliore, ma non vale 5 o 6 volte il prezzo dlegli altri:eusa_naughty:

PS - ho fatto presente non una ma TRE volte a Sky il mio problema con la fattura non dovuta... mi hanno detto e ripetuto che era un loro errore e che la fattura era stata stornata.... invece hanno fatto l'addebito sulla mia carta di credito ormai 20 giorni fa e poi non hanno stornato un bel niente! Quindi ladri e anche scorretti (non si prendono in giro i clienti!). Tanto per fare un paragone l'unica volta che ho avuto un problema per un addebito non dovuto con Amazon lo storno è stato fatto immediatamente, il giorno stesso!

Concordo in pieno. Giusta analisi.
 
Oggi la Vodafone mi ha comunicato che passerà di nuovo alla fatturazione una volta al mese, ma ovviamente aumenta il prezzo quindi pago uguale. Però giustamente mi danno la possibilità di recedere senza penali entro 30 giorni.
Come si comporterà Sky? Io è da un po'che sto pensando di disdire perché ormai lo guardo poco niente, quindi se posso disdire senza penali quasi quasi ne approfitto
 
Però giustamente mi danno la possibilità di recedere senza penali entro 30 giorni.
Come si comporterà Sky? Io è da un po'che sto pensando di disdire perché ormai lo guardo poco niente, quindi se posso disdire senza penali quasi quasi ne approfitto
Fatemi sapere se avete notizie su SKY se è possibile fare il recesso ad aprile. Se non possono concederci il recesso gratuito dovremmo rivolgere alle associazioni dei consumatori. Ad ora non trovo news in merito.
 
Eh no, caro mio! Io ho avuto Sky per sette anni e per sette anni ho guardato SOLO Sky! Anch'io pensavo fosse insostituibile poi l'ho abbandonato e ne sono felice, anzi strafelice. Programmi sempre più ripetitivi e format già visti e rivisti. Per mia fortuna non ho problemi di spesa, infatti ho sempre pagato a listino, ma non amo buttare i miei soldi: insomma voglio un valore adeguato a quello che pago! E poi mi parli di spesa.... ma se tutti qui sono a confrontarsi su chi è più bravo ad ottenere sconti in reconnection o retention.... Cosa vuole dire questo? Che il prezzo richiesto da Sky è giudicato troppo alto altrimenti perche tutti a cercare sconti? Ripeto la mia opinione: tolto lo sport (e il calcio in particolare) ormai Sky è fuori mercato! Oggi ci sono nuovi competitors nel mercato. Non metto in dubbio che il prodotto Sky sia il migliore, ma non vale 5 o 6 volte il prezzo dlegli altri:eusa_naughty:

PS - ho fatto presente non una ma TRE volte a Sky il mio problema con la fattura non dovuta... mi hanno detto e ripetuto che era un loro errore e che la fattura era stata stornata.... invece hanno fatto l'addebito sulla mia carta di credito ormai 20 giorni fa e poi non hanno stornato un bel niente! Quindi ladri e anche scorretti (non si prendono in giro i clienti!). Tanto per fare un paragone l'unica volta che ho avuto un problema per un addebito non dovuto con Amazon lo storno è stato fatto immediatamente, il giorno stesso!

è uscito il nocciolo della questione...hai sky da tanto e pian piano le sue proposte non ti aggradavano più e ti sei buttato sul nuovo usando tutti i metodi leciti per pagare meno. xò non puoi paragonare il pacco sky base+famiglia con raiplay e dplay. ovvio che siano gratis e ci mancherebbe visto l'offerta. dalla mia non potrei abbandonare le produzioni HBO tanto per fare un nome. ovvio che netflix propongono cose buone e anche timvision ci sta puntando un po' + di prima, ma si tratta di scegliere di abbandonare tutto quello che vedevi prima e partire da capo, rinunciare ai film usciti, ecc ecc.

certamente si fa sempre il rapporto costi/benefici ma i due mondi sono imparagonabili in entrambi i fattori. con netflix non hai un intrattenimento nel senso accendo e guardo cosa c'è, guardo un TG, un docutainment...netflix presume che tu guardi attentamente e attivamente quello che scegli e cioè un film abbastanza datato, una serietv nuova cui appassionarsi o un documentario.

per la questione fattura. se fosse successo a me non mi sarei fermato...ma scherziamo regalare i soldi, ora poi con PEC e FAX si fa tutto senza muoversi di casa.
 
Con il ritorno alla fattura mensile,quanto sarà l'aumento dei vari pacchetti?:eusa_think:Io non ho trovato da nessuna parte,notizie di un'eventuale aumento per il ritorno alla fatturazione mensile.:eusa_think:

È tutto indicato nella prossima fattura emessa
Guarda sul fai da te, io vedo gia quella di febbraio, dovresti vederla anche tu.

(non riesco a caricare gli screenshot)

skytv €21,60
HD €6,40
Cinema €16,20
Sport / Calcio €15,20
eccetera........ (sono facilmente calcolabili)

Sulla fattura c'è scritto chiaramente che eventuali sconti rimarranno invariati fino alla loro scadenza.
 
Ultima modifica:
È tutto indicato nella prossima fattura emessa
Guarda sul fai da te, io vedo gia quella di febbraio, dovresti vederla anche tu.

(non riesco a caricare gli screenshot)

skytv €21,60
HD €6,40
Cinema €16,20
Sport / Calcio €15,20
eccetera........ (sono facilmente calcolabili)

Sulla fattura c'è scritto chiaramente che eventuali sconti rimarranno invariati fino alla loro scadenza.

Nella fattura arrivata stanotte c'è tutto...devo ancora leggerla per bene...
 
Ma perche' non e' specificato il diritto al recesso per modifica delle condizioni contrattuali???
Tutti gli altri operatori (TIM / VODAFONE / FASTWEB giusto per citarne alcuni) consentono di farlo (d'altronde la legge lo prevede)
Perchè SKY non lo fa??
 
Ultima modifica:
Io non sono d'accordo sulla mancanza della possibilità di recesso!

Ad Ottobre vi era stata comunicazione per il passaggio da 30 gg a 4 settimane
Ora torniamo ai 30 gg...ma con aumento!

Secondo me sono due cose differenti!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Devo sorbirmi un aumento di almeno 4 euro al mese. Iniziamo a contattare le associazioni dei consumatori, devono darci la possibilità di recedere dopo aver perso anche i diritti di Serie A.

Io lo avevo detto che non ci sarebbe stato il recesso in quanto è un adeguamento “forzato” per legge e non per volontà di SKY.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso