Aumenti Sky per fatturazione ogni 4 settimane dal 01/10/17 [Ufficiale]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mossa IMHO incomprensibile nelle modalità...l'aumento sarebbe arrivato senz'altro, ma si poteva fare con un semplice aumento per pacchetti, come si è sempre fatto...così vai solo ad irritare di più la platea degli abbonati...
Speravo che, con la nuova fatturazione, procedessero a una modifica dell'offerta commerciale, magari riducendo il costo dei pacchetti per rendere meno pesante l'aumento, ma questi hanno calcolato pure la percentuale... :mad: :icon_rolleyes:

Io comunque mi sono stancato di questi mesi di 30 giorni. I mesi dovrebbero essere di 10 giorni, così in un giorno solo triplichiamo l'aspettativa di vita di tutta la popolazione mondiale :laughing7:
A parte gli scherzi la cosa che mi fa più ridere come al solito è che Sky, ogni volta che fa qualcosa a danno degli abbonati, scrive - come in questo caso -

"Per questo, per continuare a garantirti un servizio completo e sempre più innovativo, in un contesto competitivo in forte evoluzione, a partire dal 1° ottobre 2017 l'importo dell'abbonamento sarà calcolato e fatturato ogni quattro settimane e non più su base mensile con un conseguente incremento del costo dell'abbonamento pari all'8,6% su base annua"

Ma cari dirigenti Sky, se non siete in grado di rendere competitiva questa azienda se non aumentando il canone di abbonamento ve ne potete anche andare. Non c'è nessuna legge che vi impedisca di lasciare il paese se la casa madre continua a farvi il sedere. Vale sempre la regola aurea: un'azienda capace conquista i clienti con un'offerta sempre più attrattiva e stimolante, un'azienda incapace aumenta l'abbonamento a chi è già cliente.

Un aumento di questo tipo è assurdo, lo è ancora di più quando allo stato attuale non hai ancora i diritti per trasmettere la champions per la stagione 2017/18.

Un abbonato sport si deve trovare una mensilità in più senza avere la possibilità di seguire la massima espressione del calcio europeo per club? Indecente.

Cosa serve adesso discutere sul forum?Comunque questo aumento è davvero subdolo,te lo mettono in quel posto ma con tantissima vaselina.A tanti hanno dato il pacchetto gratis per un'anno ,a me che sono abbonato da 13 niente niente.Chi è con molta anzianità è trattato peggio che i nuovissimi abbonati.Se potessi toglierei tutti i canali bambini ma lo hanno inglobato con i canali intrattenimento,quindi o mi tolgo mezzo abbonamento oppure rimango.Finche ho i soldi per mantenere sky andro' avanti,quando non me lo potro' più permettere rimmarro con la mia banda larga..............:mad::eusa_wall:

:icon_redface:
Ma le associazioni consumatori a che servono?dopo i telefoni ora sky, i prossimi saranno luce in gas

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

per fortuna luce e gas sono in gran parte basate sull'utilizzo effettivo e poco su un canone fisso, quindi questo tipo di fatturazione non cambierebbe molto

Grande sky. Non aumenta il listino, ma in questo modo si becca una mensilità in più. Io fortunatamente ne posso a meno della pay tv. Se ci saranno molte disdette (cosa improbabile), può darsi che cambieranno la loro politica. Però penso che in un modo o nell'altro (aumentando i listini) ti fregano sempre. :D

Un'informazione: ho ll full a 45.90 con calcio e sport gratis e cinema a listino. Scadenza 30.05.2018. Posso togliere cinema vista questo cambio delle condizioni? E se lo faccio devo restituire tutti gli sconti fruiti con calcio e sport?

Cosa serve adesso discutere sul forum?Comunque questo aumento è davvero subdolo,te lo mettono in quel posto ma con tantissima vaselina.A tanti hanno dato il pacchetto gratis per un'anno ,a me che sono abbonato da 13 niente niente.Chi è con molta anzianità è trattato peggio che i nuovissimi abbonati.Se potessi toglierei tutti i canali bambini ma lo hanno inglobato con i canali intrattenimento,quindi o mi tolgo mezzo abbonamento oppure rimango.Finche ho i soldi per mantenere sky andro' avanti,quando non me lo potro' più permettere rimmarro con la mia banda larga..............:mad::eusa_wall:

Serve discutere adesso perche' giustamente i moderatori avevano sospeso il topic in attesa dell'ufficiallita' per evitare speculazioni su ipotesi

Si dice che hanno fatto questo aumento per sopportare l'investimento per la CL,il bello è che non si sa ancora in quale pacco verrà trasmessa.Io ho il pacchetto sport e non calcio,rischio di avere un'aumento e non vedere la CL.Davvero incredibile.Ma invece di dare possibilità di recedere da sky non dovrebbe esserci un tetto per gli aumenti oltre il 5%??Qua siamo oltre 8% una follia.

La cosa scandalosa è che averlo permesso alla telefonia ha scatenato una reazione a catena irreversibile...

Associazione consumatori in Italia è inesistente

Serve discutere adesso perche' giustamente i moderatori avevano sospeso il topic in attesa dell'ufficiallita' per evitare speculazioni su ipotesi
Senza ufficialità si rischia di discutere del nulla ... purtroppo è arrivata.
La cosa scandalosa è che averlo permesso alla telefonia ha scatenato una reazione a catena irreversibile...

Immagino che questa sia comunque l'inizio, molti seguiranno a ruota immagino, e non solo compagnie telefoniche, ora sky, domani chissà...

Ho detto che cosa serve scrivere decine di pagine,perchè sono deluso da questa situazione.Ogni volta che sky fa un'aumento,si aprono queste discussioni ma poi il 99% degli abbonati che scrivono rimangono pari pari alle stesse condizioni con sky.

Ho detto che cosa serve scrivere decine di pagine,perchè sono deluso da questa situazione.Ogni volta che sky fa un'aumento,si aprono queste discussioni ma poi il 99% degli abbonati che scrivono rimangono pari pari alle stesse condizioni con sky.
Già non mi immagino una valanga di disdette, al limite tolgono qualche pack, ove possibile.
Se si è abituati con un prodotto, che ti da una grande possibilità di scelta, come ovviamente fa sky, è difficile togliere tutto.

Come detto, il problema non è l'aumento in se, che non sta a noi valutare, Sky è un azienda e sta a lei fare il prezzo*. Il punto, però, è che avere fatture ogni 4 settimane sballa tutto, e rende più difficile capire quale sia il vero costo mensile. A parte questo, uno si ritroverà un mese l'anno anche a pagare 2 fatture in un mese solare...

*in realtà il prezzo lo fa Sky E i clienti. Se ci fossero disdette in massa si tornerebbe indietro in un istante. Ma ovviamente non ci saranno, ed ecco che il tutto andrà avanti. Il che vuol dire che alla maggior parte dei clienti sta comunque bene così, e valuta Sky come un servizio che vale quel prezzo.

non faccio disdetta in toto, solo perchè m'hanno regalato sky go plus, il boxset , il pacchetto calcio e quello cinema, e quindi per un anno 3 euro in piu' li posso anche pagare, ma il prossimo anno lascio tutto al minimo e loro dovranno continuare a regalarmi pacchetti, se no nada...

cmq assurdo che venga penalizzato chi paga di piu', come darsi la zappa sui piedi...

In Italia il vero sport nazionale è l'incularella
In qualsiasi settore si fa di tutto per fregare gli altri

Infatti stai sicuro che nessuno disdetterà per la nuova fatturazione a 4 settimane. Siamo buoni solo a lamentarci ma quando si tratta di agire nessuno fa niente.
Evidentemente fanno così perché già sanno che nessuno farà niente. Purtroppo questa è la verità, non giriamoci intorno.
Vuoi fare la fatturazione a 4 settimane? Allora diminuisci anche il costo dei pack!

Come detto, il problema non è l'aumento in se, che non sta a noi valutare, Sky è un azienda e sta a lei fare il prezzo*. Il punto, però, è che avere fatture ogni 4 settimane sballa tutto, e rende più difficile capire quale sia il vero costo mensile. A parte questo, uno si ritroverà un mese l'anno anche a pagare 2 fatture in un mese solare...

*in realtà il prezzo lo fa Sky E i clienti. Se ci fossero disdette in massa si tornerebbe indietro in un istante. Ma ovviamente non ci saranno, ed ecco che il tutto andrà avanti. Il che vuol dire che alla maggior parte dei clienti sta comunque bene così, e valuta Sky come un servizio che vale quel prezzo.
Non è che dopo questo aumento sanguisuga,nella stagione 2018-19 si aumentano ancora i listini per la scusa della CL?Ormai sky fa quello che vuole sui "poveri" abbonati.

Nessuno può sapere cosa succederà dopo. ;)

Comunque si, la cosa più brutta è che più paghi più sei penalizzato dalla nuova modalita di fatturazione. E anche togliendo un pack premium non è che si pagherà molto meno al mese...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso