Salve a tutti. Vi chiedo scusa se nel spiegare la mia situazione sarò confusionario.
Provengo da TV+CINEMA+SPORT+HD reconnection al 50% fatta a maggio 2017, con passaggio a MySky, che però non mi è mai arrivato e passati i 14 giorni per fare recesso non l’ho piu’ richiesto per non dovermi sbattere nel caso in cui me lo avrebbero mandato con vincolo 18 mesi. Quindi lasciai correre, anche perché per i primi 3 mesi ho pagato 18,45 anziche’ 27,45 per una sovrapposizione di sconti, poi si sono accorti dell’errore e mi hanno fatturato il giusto.
Tre giorni fa ho aggiunto con l’operatore anche il CALCIO al 50% di sconto senza vincoli. Dal fai da te la scadenza resta invariata (01/06/2018), ma mi hanno aggiunto anche FAMIGLIA. Quindi il giorno dopo richiamo per far correggere e la sera trovo la configurazione voluta ma a prezzo di listino. Quindi ieri sono costretto a richiamare per farmi reinserire lo sconto, che effettivamente mi reinseriscono:
Sky CINEMA+ Sky SPORT + Sky CALCIO + Sky TV 62,90
Sconto -31,45
Sky Box Sets + Sky Go + Sky HD 6,00
Sconto -3,00
COSTI RICORRENTI ATTUALI 34,45
La data di scadenza è però diventata:
DATI DI CONTRATTO
Attivato il 06/09/2017
Scade il 01/10/2018
Cosa che può starmi bene, visto che gli sconti su tutti i pacchetti sono validi altri 12 mesi. Ad ogni modo credo di aver perso lo "sconto protezione" per l'aumento del 8,6% dovuto alla fatturazione a 28 gg.
Quello che però sto pensando è che per quanto mi riguarda il cinema senza mysky è quasi inservibile, considerato il poco tempo che ho la sera. Vorrei passare a MySky, che mi hanno offerto anche gratuitamente un mese fa ma nn ho accettato, per via del vincolo contrattuale dei 18 mesi.
Altri 12 mesi con decoder standard forse non mi vanno. L’unica via mi sembra quella del recesso entro il 30/09 per modifica condizioni contrattuali, per poi aspettare Black Friday o finale X-factor e riabbonarmi al 50% con my sky o una eventuale reconnection.
Ci sto ancora pensando. Ma La domanda che voglio farvi è: secondo voi posso comunque recedere per “modifica condizioni contrattuali”?
Ve lo chiedo dato che praticamente per come hanno gestito l’aggiunta del pacchetto calcio è come se avessi fatto un’altra attivazione (come visibile dai dati di contratto) e non so se vale ancora la mail mandata precedentemente (quella comune a tutti) sul diritto di recesso senza penali entro il 30/09.
Mi scuso per essermi dilungato più del dovuto e ringrazio chi sarà in grado di illuminarmi