Sally Cinnamon
Digital-Forum Junior
- Registrato
- 12 Agosto 2012
- Messaggi
- 38
Aggiorno la mia situazione: ho un'offerta regionale fino a giugno 2019 ma l'aumento c'è già dal 1 ottobre.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
A te non aumentano nulla fino a giugno 2019. Dal 1/10/17 cambiano a tutti la periodicità della fatturazione da 4 (per i pagamenti mensili) o a 8 settimane (per i pagamenti bimestrali), questo non vuol dire per forza che aumentano il costo periodico da sostenere.
Ciao siccome non ho ricevuto nulla a tutt'oggi sono entrato in chat, e una gentile operatrice mi ha informato che veniva inviata a tutti in modo automatico. Per evitare "disguidi", diciamo cosi', ho scritto una mail pregandoli di inviarmi la mail in modo che io possa esercitare il diretto di recesso nei termini di legge. In parole povere basta confermino, per iscritto ,il cambio della modalita' di fatturazione poi, come hai fatto te, disdico.Disdetta spedita via PEC ieri alle ore 21:23, messaggio di presa in carico della disdetta arrivato alle 13:20. Per me è un record di Sky rispetto a 2 anni fa, ci misero più di una settimana.
![]()
Dove? Nella tua e-mail o in fattura? Leggi in prima pagina dove viene riportato anche questo:c'è scritto che ci sarà un aumento annuo dell'8,6%
Io non ho ricevuto nessuna comunicazione e ieri ho spedito ugualmente la disdetta anticipata, tanto oltre il ciclo di fatturazione dal 1/10/17 ci saranno anche alcune modifiche contrattuali. Ormai Sky con me non ha rispettato i tempi di comunicazione, il limite era sino a ieri, cioè massimo 30 giorni dalla modifica. Se non dovessi dare conto in famiglia a Sky gli avrei fatto fare con comodo ma poi avrei chiesto il rimborso che tocca a chiunque non venga avvisato delle modifiche almeno 30 giorni prima dell'avvenuta modifica e se avessi voluto avrei anche richiesto un rimborso per l'eventuale comunicazione ricevuta via e-mail dato che è un tipo di comunicazione risicata, già lo penso anche per le lettere e le fatture cartacee in quanto non è detto che uno le riceva per forza se il mittente non può seguire e sapere se la consegna è avvenuta.Salve.
Ho un abbonamento full in convenzione.
Non ho ricevuto alcuna comunicazione da parte di Sky circa il passaggio a fatturazione ogni 4 sett. È normale? Come avete ricevuto la comunicazione?
Sul Fai da Te, in dettagli abbonamento, compare la data di attivazione 25/9/2012 e la scadenza il 01/10/2017.
La convenzione è tramite l'azienda per cui lavoro e si ripete tacitamente.
Vuol dire che fermo restando l'importo, l'addebito in c.c. avverrà ogni 28gg? Ma non dovrebbero mandare una comunicazione? Sul Fai da Te, non risulta niente. Anche nell'ultima fattura non si dice niente.
Come mi devo comportare?
Grazie.
Dove? Nella tua e-mail o in fattura? Leggi in prima pagina dove viene riportato anche questo:
Cosa comporta la nuova periodicità di fatturazione ogni 4 settimane?
La nuova periodicità di fatturazione ogni 4 settimane comporta, in caso di fatturazione mensile, la ricezione di 13 fatture in un anno e non più 12, con un conseguente incremento del costo dell’abbonamento pari all’8,6% su base annua.
Se hai scelto una fatturazione bimestrale, l’attuale costo dell’abbonamento sarà calcolato e fatturato ogni 8 settimane, con un conseguente incremento del costo dell’abbonamento pari all’8,6% su base annua.
Se invece hai scelto una fatturazione annuale, i rinnovi ed eventuali variazioni dell’abbonamento annuale successivi al 1° ottobre 2017 subiranno un aumento dell’8,6%.
Se benefici di una o più promozioni attive, il costo dell’abbonamento sarà calcolato e fatturato ogni 4 settimane ma ti sarà garantito il mantenimento delle condizioni contrattuali sottoscritte per tutta la durata della promozione. Alla fine del periodo promozionato l’offerta passerà al listino in vigore con il costo dell’abbonamento fatturato ogni 4 settimane.
Mi è arrivata una lettera e la parte che hai grassettato non c'è
Ciao a tutti, dopo un po' mi rifaccio sentire, ho inviato disdetta a Sky per la questione 13 mensilità. Ho i pacchetti TV + Famiglia + Cinema + Sport e HD
Oggi sono stato ricontattato (dopo aver risposto a un paio di sondaggi via mail) e mi hanno offerto i pacchetti che ho già, togliendo il cinema (che francamente uso poco o nulla), a 27,90 per 12 mesi e se voglio in più il calcio a 3.90 x 12.
Sarei tentato di accettare ma mi hanno detto che per rientrare devo corrispondere una una-tantum di 79 Euro.
Vi chiedo, questa cosa risulta anche a voi? A qualcuno hanno fatto offerte alternative? Grazie e attendo risposte!
Non so se per loro sia "promozione o offerta", è una di quelle offerte regionali (abito in Abruzzo) e ho cambiato il mio abbonamento con sky tv, calcio e sport a 29,90€ al mese per due anni, no HD, no cambio pacchetti. Mi era arrivata la proposta per postaTu benefici di una o più promozioni attive?
Beh nel mio caso le 79 Euro riuscirei ad ammortizzarle. risparmierei comunque un bel po' (spalmato nel corso dell'anno si intende) non capisco sinceramente il motivo per cui dovrei corrisponderle perché di fatto la disdetta non è operativa (decorre dal 18/09. Boh!
Va bene lo stesso.Chiedo scusa nel caso si tratti di un argomento già trattato. La disdetta può essere inviata solo tramite una casella personale di posta certificata ? Avrei quella della ditta per la quale lavoro, andrebbe bene ugualmente ?