Aumenti Sky per fatturazione ogni 4 settimane dal 01/10/17 [Ufficiale]

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Questa è proprio bella. Lo fanno gli altri perché non dovremmo farlo noi? E poi abbiamo speso soldi per i diritti della CL, della EL. ecc., e per il nuovo studio di Milano (ah, questo non è scritto!) :D

Perché Sky ha cambiato modalità di fatturazione?

Al fine di continuare a garantire un servizio completo e sempre più innovativo, in un contesto competitivo e in forte evoluzione, Sky introdurrà un modello di offerta commerciale già utilizzato da altri operatori in diversi settori.
Tale scelta, conferma la voglia di continuare a investire, come da sempre, in innovazione, tecnologia e contenuti. Oggi Sky offre infatti la più ampia offerta di serie TV inedite in Italia, con oltre 180 stagioni, dai successi internazionali come Homeland, Grey’s Anatomy, The Walking Dead, Il Trono di Spade e House of Cards, alle produzioni originali di Sky come Gomorra, Riviera, Babylon Berlin, sempre disponibili on demand.
A questo si aggiunge una programmazione unica e ricca di esclusive: il ritorno di X Factor, giunto alla sua undicesima edizione, i film campioni di incasso su Sky Cinema, che nell’ultimo anno si è rinnovato con una prima visione ogni giorno e su Sky Sport le gare sempre più avvincenti di Formula 1 in diretta e di MotoGP in diretta esclusiva, oltre all’atteso appuntamento degli Europei di Basket in esclusiva dal 31 agosto. Inoltre gli amanti del calcio, sempre ad agosto, potranno seguire la ripresa dei campionati di calcio della Premier League, LaLiga Santander, Bundesliga e tutta la Serie A TIM e l’esclusiva della Serie B ConTe.it, con tre partite a turno per la Serie A e due per la Serie B. Ultima grande novità: l’esclusiva, a partire dalla stagione 2018 – 2019, della UEFA Champions League, il trofeo più prestigioso, con la nuova formula che assicura la partecipazione di ben 4 squadre italiane, per la prima volta insieme a tutta la UEFA Europa League.

E se fino a oggi, con Sky Go, avevi la possibilità di vedere i tuoi programmi preferiti anche fuori casa, su smartphone, tablet e PC, con l’ultima novità Sky Go Plus, quest’estate potrai portare lo spettacolo di Sky ovunque, anche dove la connessione internet non arriva. Inoltre i tuoi bambini, grazie alla nuova app per tablet Sky Kids, potranno guardare le avventure dei personaggi che amano di più, ovunque, in un ambiente protetto e su misura per loro.
Tutto questo si aggiunge all’esperienza unica di My Sky e Sky On Demand, che negli anni hanno cambiato in meglio il tuo modo di vedere la TV con migliaia di contenuti disponibili quando vuoi e con funzionalità quali Restart, grazie alla quale oggi puoi far ricominciare un film quando è già iniziato o come la nuova Home Page di My Sky, per scegliere in modo ancora più semplice i programmi che vuoi vedere. Anche l’offerta in HD più completa di sempre, con oltre 60 canali, è diventata ancora più spettacolare grazie al Super HD e non smetterà di stupirti con l’arrivo, il prossimo anno, del 4K , nel nuovo standard HDR.
Tutto questo è sicuramente frutto di investimenti, impegno e di una continua passione nel rinnovarsi ogni anno per offrire ai nostri clienti un’esperienza di visione unica. Tuttavia il listino Sky è rimasto immutato dal 2012 a oggi, a eccezione dei soli adeguamenti di 0,90 €/cent per Sky Tv e di 1€ per Sky HD nel corso del 2015, e in più dal 1° luglio 2017, Sky Box Sets è incluso nell’abbonamento per tutti i clienti Sky, senza più alcun costo rispetto ai precedenti 5€ al mese, per poter così guardare le stagioni complete delle migliori serie TV quando vuoi, episodio dopo episodio.

potevano anche aggiungere quanti giornalisti non lavorano più a sky...........
 
Sarebbe interessante creare un nuovo topic di censimento con contatore di quanti anno disdetto e di quanti anno tolto uno o piu’ pack a causa della fatturazione a 28.
Comunque io faccio poco testo, visto che nel frattempo sono passato a prepagata...
 
da come ho capito, i clienti che hanno ricevuto questa fatturazione illegale a 4 settimane, potranno richiedere un rimborso per i due mesi di fatturazione che ha ricevuto quel calcolo in più del 8,6% in più sulla fatturazione mensile? comunque sky deve vergognarsi ... potevo capire le compagnie mobili, che paradossalmente in italia offrono pacchetti scontati per sempre con migrazioni da un operatore all'altro, ma sky con i prezzi di listino che ha fuori misura, con l'assistenza tecnica telefonica scadente, con hd ancora a pagamento, se la doveva risparmiare questa sciabolata di fatturazione a 4 settimane.

Intanto con wind ho provveduto a disattivare l'opzione voce e dati , oltre per la fatturazione a 4 settimane anche per un aumento che avevo subito..

le compagnie devono imparare cosa significa la fedeltà del cliente che ti sta pagando un servizio da anni e sicuramente con wind non attiverò mai più un opzione.
 
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da come ho capito, i clienti che hanno ricevuto questa fatturazione illegale a 4 settimane, potranno richiedere un rimborso per i due mesi di fatturazione che ha ricevuto quel calcolo in più del 8,6% in più sulla fatturazione mensile? comunque sky deve vergognarsi ... potevo capire le compagnie mobili, che paradossalmente in italia offrono pacchetti scontati per sempre con migrazioni da un operatore all'altro, ma sky con i prezzi che ha fuori misura, con l'assistenza tecnica telefonica scadente con hd ancora a pagamento, se la doveva risparmiare questa sciabolata di fatturazione a 4 settimane.

Intanto con wind ho provveduto a disattivare l'opzione voce e dati , oltre per la fatturazione a 4 settimane anche per un aumento che avevo subito.. le compagnie devono imparare cosa significa la fedeltà del cliente che ti sta pagando un servizio

Purtroppo da quello che ho letto, il rimborso non sara’ retroattivo. Si parte con i rimborsi dal momento in cui la legge obbliga al ritorno della fatturazione mensile se l’operatore non si adegua immediatamente e su richiesta scritta da parte del cliente.
 
Rinuncerei anche all'eventuale rimborso se SKY mi offrisse gratuitamente un pack tra Calcio e Sport fino al prossimo maggio. Non so, non si è mai visto un forte malumore e disaffezione dei clienti nei confronti di SKY. Hanno sbagliato proprio tutto.
 
Purtroppo da quello che ho letto, il rimborso non sara’ retroattivo. Si parte con i rimborsi dal momento in cui la legge obbliga al ritorno della fatturazione mensile se l’operatore non si adegua immediatamente e su richiesta scritta da parte del cliente.

quindi ad esempio, se la fattura di novembre non ha la fatturazione 30 giorni dobbiamo tutti contestarlo per avere il rimborso della percentuale in più fatturata ??
 
quindi ad esempio, se la fattura di novembre non ha la fatturazione 30 giorni dobbiamo tutti contestarlo per avere il rimborso della percentuale in più fatturata ??

Non solo puoi contestare la fattura a 28 giorni chiedendo il ritorno a quella mensile.

Puoi anche metterli in mora e richiedere gli interessi legali maturati e che matureranno per avere prelevato in data 17/10 con ben 11 giorni di anticipo sulla scadenza dal tuo c/c.
 
Rinuncerei anche all'eventuale rimborso se SKY mi offrisse gratuitamente un pack tra Calcio e Sport fino al prossimo maggio. Non so, non si è mai visto un forte malumore e disaffezione dei clienti nei confronti di SKY. Hanno sbagliato proprio tutto.

secondo me sky farà sempre peggio. ci deluderà sempre di più, anni fa ad esempio avevano un sito che funzionava in modo perfetto...

tra le tante cose peggiorate, ad oggi ci ritroviamo i fai da te, che non funzionano, a me ad esempio sulla mia utenza non va la mail al contatta sky, mi dice errore caricamento dati utente , e se vado ad inviare ciò che ho scritto mi dice errore invio mail.. questo da febbraio l'ho segnalato a loro e non hanno mai risolto..
poi ho letto altri che lamentavano altri tipi di malfunzionamenti del fai da te ..

ritornando al discorso emendamento di abolizione della fatturazione a 28 giorni, non ho capito se quindi l'emendamento è stato approvato ed è scattato da questo mese di novembre ??
 
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Se la fatturazione a 28 giorni è illegittima(anche se si è accettata tale condizione in fase di retention o reconnection)ci sarà un modo per accedere ad un eventuale rimborso?
 
Se la fatturazione a 28 giorni è illegittima(anche se si è accettata tale condizione in fase di retention o reconnection)ci sarà un modo per accedere ad un eventuale rimborso?

Bella domanda. Questo e’ uno dei motivi per cui io non accettero’ nessuna promo o sconto in questo momento. Una cosa e’ avere stipulato e firmato un contratto con fatturazione mensile che arbitrariamente e unilateralmete in barba alla legge e’ stato cambiato da SKY. Un’altra e’ in questo momento accettare promo, sconti e abbonamenti con fatturazione a 28 gg. SKY potra’ difendersi dicendo che il cliente ha acconsentito alla variazione delle condizioni contrattuali. Pertatanto chi accetta i 28 gg. vuole pure i rimborsi.? E anticipo chi dira’ che c’e’ il silenzio assenso per i vecchi abbonati, dicendo che il silenzio assenso non vale quando si viola la legge in modo cosi’ palese come sta facendo SKY.
 
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Oltre al vergognoso aumento (io ho disattivato due pacchetti....) pure una fatturazione dopo solo 2 (dico 2!!!!) settimane da quella precedente.
 
È contraddittorio perché la fatturazione a 28 giorni non sarebbe dovuta proprio avvenire,a differenza di un eventuale aumento.
Accettato o meno la fatturazione è stata introdotta a OTTOBRE per TUTTI e non per chi prima e chi dopo.
Comunque è una questione da approfondire con chi di dovere,se ho aggiornamenti lo posto.
 
Sarebbe interessante creare un nuovo topic di censimento con contatore di quanti anno disdetto e di quanti anno tolto uno o piu’ pack a causa della fatturazione a 28.

Non ha senso perché sulla base di cosa faresti il censimento? Solo sui lettori che hanno voglia di rispondere al sondaggio. Magari risponderebbero solo quelli in****ati pur di aumentare la percentuale di "ho fatto disdetta" :D
 
Non ha senso perché sulla base di cosa faresti il censimento? Solo sui lettori che hanno voglia di rispondere al sondaggio. Magari risponderebbero solo quelli in****ati pur di aumentare la percentuale di "ho fatto disdetta" :D

Il censimento e’ gia’ attivo. Molti trovano che abbia un senso. Poi rispetto l’opinione di tutti. Chi vuole partecipa. Chi non vuole no.
 
Non ha senso perché sulla base di cosa faresti il censimento? Solo sui lettori che hanno voglia di rispondere al sondaggio. Magari risponderebbero solo quelli in****ati pur di aumentare la percentuale di "ho fatto disdetta" :D

Poi il censimento deve essere fatto su tutti 4 milioni e fischia di abbonati che ha sky per essere quantomeno attendibile sennò è inutile
 
Poi il censimento deve essere fatto su tutti 4 milioni e fischia di abbonati che ha sky per essere quantomeno attendibile sennò è inutile

Il censimento non deve essere fatto su tutti gli abbonati. Il censimento chiede tre semplici cose. E nello specifico si chiede se dopo la fatturazione a 28gg hai disdetto abbonamento o tolto uno ho piu’ pack. Se si devi semplicemente dire:

1) composizione abbonamento prima della fatturazione a 28gg
2) composizione abbonamento dopo la fatturazione a 28gg.
3) risparmio dopo avere tolto uno o piu’ pack.

Non si chiede altro. Non devono rispondere chi avuto promo o sconti dopo la fatt. a 28 gg. A solo valore statistico sulla composizione dei pacchetti prima e dopo la fatt. a 28gg e di quanto viene a perdere SKY per cliente che toglie pack o addiritura rescinde dall’abbonamento.

E’ basta. Lo stato d’animo dell’abbonato non e’ richiesto. Non e’ rilevante sapere se e’ inc....to, se ama alla follia SKY, se SKY Q dipendente o meno.
 
Il censimento non deve essere fatto su tutti gli abbonati. Il censimento chiede tre semplici cose. E nello specifico si chiede se dopo la fatturazione a 28gg hai disdetto abbonamento o tolto uno ho piu’ pack. Se si devi semplicemente dire:

1) composizione abbonamento prima della fatturazione a 28gg
2) composizione abbonamento dopo la fatturazione a 28gg.
3) risparmio dopo avere tolto uno o piu’ pack.

Non si chiede altro. Non devono rispondere chi avuto promo o sconti dopo la fatt. a 28 gg. A solo valore statistico sulla composizione dei pacchetti prima e dopo la fatt. a 28gg e di quanto viene a perdere SKY per cliente che toglie pack o addiritura rescinde dall’abbonamento.

E’ basta. Lo stato d’animo dell’abbonato non e’ richiesto. Non e’ rilevante sapere se e’ inc....to, se ama alla follia SKY, se SKY Q dipendente o meno.

Sentiamo quanto sarebbe il campione statistico per questo censimento?
 
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