RoyalPains
Digital-Forum Gold Master
- Registrato
- 26 Maggio 2012
- Messaggi
- 6.308
magari mi sbaglio ma secondo me lo sconto protezione non dipende proprio da quanti anni sei abbonato ma eventualmente dal mese in cui ti sei abbonato, dal momento in cui ti scatta il rinnovo (automatico o meno) e/oforse dalla presenza di sconti importanti.
loro hanno aumentato ad aprile il prezzo di listino di sky tv per la somma di 90 centesimi e a breve aumenteranno di 1 €il prezzo di listino di un pacchetto o di un servizio ( aumenta hd di 1 € ).
un esempio:
se mister X si è abbonato nel mese di marzo 2015 o il suo contratto si è rinnovato a marzo, mister x ha messo in conto che fino al marzo 2016 ogni mese pagherà un tot, se sky un mese dopo gli chiede 90 centesimi in + il sig. mister può dire che 90 cent in più non li vuole pagare, che l'aumento deve a limite riguardare chi si abbonerà ad aprile o dopo ma non lui, non fino al marzo del 2016 perchè lui si è abbonato a determinate condizioni ,
quindi lo sconto protezione almeno fino al primo aprile 2016 o finchè non aumentano a tutti evitando così di scontentare a tanti (se avvisano nei tempi etc) ed è un gesto comunque cortese oltre che probabilmente di conveninza perchè cmq non erano obbligati visto che altri / altre società ti mettono spesso innanzi al fatto compiuto o sky stessa non sempre è perfetta o equa .
Ma tornando a mister x, questo dopo l'aumento
magari per principio può decidere di disdire, etc, per 90 cent sky rischierebbe di perde il cliente e fare qualcosa che cmq non è etico se non fosse regolamentato dal loro contratto ma questo è il punto se mister x dopo che ha appreso dell'aumento ripensa al contratto che ha accettato o chiama a sky per chiarimenti apprenderà che sky già aveva previsto l'aumento in corso di pacchetti e servizi e in tal caso l'abbonato può disdire tutto il contratto o ciò che aumentato entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione che avvertiva dell'aumento.
a me spiace se ci stanno aumenti, però la mancanza è che nella comunicazione dovevano riportare il diritto a recedere ma non sono obbligati a farlo perchè le società cmq giocano sul silenzio tacito assenso e ci fanno bei soldi.
Personalmente mi è passata la voglia di lamentarmi di ciò o di certe incongruenze o disparità , quindi in genere penso che se mi va bene allora pago per una cosa e dopo aver riletto i contratti , altrimenenti farei meglio a disdire o far scorta di malox che i bocconi amari ci saranno però se non sono convinto di un servizio meglio disdire che se non lo faccio allora è colpa mia che tanto le cose in genere non migliorano, semmai peggiorano
veramente lo sconto protezione sull'aumento è stato dato anche a chi non ha listino in promozione, se leggi l'altro thread sull'aumento di 0,90 cent qualche utente ne ha parlato,... quindi in teoria decade la tua ipotesi..