Aumento nuovo contratto

LucaDi

Digital-Forum New User
Buongiorno, spero che non sia una discussione doppione, ho un problema. Il nostro contratto prevedeva cinema + tv a 24 euro al mese, a cui a nostra insaputa avevano aggiunto l'hd. A termine del contratto chiediamo la disdetta tramite pec, ci offrono una retention di tv + cinema sempre a 24 euro togliendoci l'hd. accettiamo. Il mese scorso arriva fattura di 30 euro compreso hd, lascio correre. Oggi arriva seconda fattura di ben 38 euro. Il contratto è lievitato a 34 euro tv+cinema più hd 6 euro circa con un paio d'euro di sconto. Chiamo l'operatore per delucidazioni e mi dicono che il mio contratto non è da 24 euro ma bensì da 34, visto che loro queste offerte non le fanno. Gli dico di controllare la chiamata dell'operatore che mi ha fatto l'offerta, lui insiste che è impossibile e che è la mia voce contro la loro e che se voglio posso procedere per vie legali.
Cosa dovrei fare adesso? Avevo intenzione di bloccare il rid perché sono dei ladri, ma non credo che questo basti.

Purtroppo, se non troverete un accordo, dovresti ricorrere alla Conciliazione presso il Corecom regionale (oppure quella paritetica, se sei iscritto ad una Associazione Consumatori)

Purtroppo, se non troverete un accordo, dovresti ricorrere alla Conciliazione presso il Corecom regionale (oppure quella paritetica, se sei iscritto ad una Associazione Consumatori)

Grazie per l'informazione. E' come temevo, il problema più grande è che loro dopo l'attivazione avvenuta telefonicamente non hanno inviato nessun contratto. Praticamente questi invece di applicare le promozioni dette hanno semplicemente rinnovato il contratto a prezzo di listino. E fanno anche i grossi dietro un telefono, vedrò di agire tramite l'associazione consumatori, però è un vero schifo. Attualmente non ho promozioni attive, visto che le hanno annullate tutte, posso recedere dal contratto senza pagare penali?

Senza penali no. Pagheresti 11,53 euro, ma intanto un passaggio al CORECOM lo farei, dopo aver mandato il modulo contestazioni all'AGCOM. Quanto meno per denunciare le retention truffa, delle quali e lo ripeto, SKY è oggettivamente responsabile.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.4.8

Ultima modifica:
Senza penali no. Pagheretesti 11,53 euro, ma intanto un passaggio al CORECOM lo farei, dopo aver mandato il modulo contestazioni all'AGCOM. Quanto meno per denunciare le retention truffa, delle quali e lo ripeto, SKY è oggettivamente responsabile.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.4.8
Grazie mille, certamente, prima provo a risolvere la questione, se non andrà a buon fine recederò dal contratto.

Indietro
Alto Basso