Aumento vecchi abbonati Calcio da 14 a 18 euro al mese

Disdetta

Anch'io ho ricevuto la lettera con la notizia dell'aumento.

Al momento, visto che il Napoli è ancora in corsa per l'Europa League, non sono intenzionato a fare la disdetta.

Qualora decidessi poi di farla a fine anno i costi da pagare sono solo quelli dell'operatore, vero?

Essendo al secondo anno di contratto non credo che MP possa richiedermi gli sconti di cui ho usufruito.

Grazie a tutti coloro che risponderanno.

francospina ha scritto:
Goderteli.............Con MediasetPremium è sempre più difficile "godere":D :D
tutto sommato, per quello che vedo e pago con il mio abbonamento e facendo il confronto con quello che pagherei guardando le stesse cose con la concorrenza satellitare...........godo ancora:D ;)

pugacioff ha scritto:
Anch'io ho ricevuto la lettera con la notizia dell'aumento.

Al momento, visto che il Napoli è ancora in corsa per l'Europa League, non sono intenzionato a fare la disdetta.

Qualora decidessi poi di farla a fine anno i costi da pagare sono solo quelli dell'operatore, vero?
Se la fai a scadenza del contratto, non paghi nemmeno i costi operatore.

Se fai disdetta in qualsiasi altro momento, paghi solo i costi operatore. :)

arrivata anche a me oggi (avevo calcio+fantasy 14+4) come "postatarget" senza bolli postali con date di partenza o arrivo....ditemi voi se è una pratica commerciale corretta?!
vedremo ad ottobre; anche perchè i 30 gg mi sembra proprio che non siano stati rispettati :eusa_naughty:

mescal333 ha scritto:
arrivata anche a me oggi (avevo calcio+fantasy 14+4) come "postatarget" senza bolli postali con date di partenza o arrivo....ditemi voi se è una pratica commerciale corretta?!
volevi la raccomandata?
è impossibile comunicare le cose x raccomandata per ovvi motivi economici.

fabio656 ha scritto:
volevi la raccomandata?
cut

si!
dato che si tratta di una variazione contrattuale rilevante, ovvero un aumento di prezzo del pacchetto del 28.5% la raccomandata è obbligatoria;
oppure la legge vale solo per noi consumatori?!

il postatarget spesso si perde e non arriva dato che in molti casi viene considerato "solo pubblicità" oppure arriva con ritardo (vedi i casi qui sul forum o il mio caso specifico) con il risultato che adesso non si rientrerebbe neppure nei 30 giorni per la disdetta.
se non leggessi il forum mi ritroverei l'aumento senza quasi averne saputo nulla da parte dell'altro contraente (mediaset)

dai questa volta mediaset è indifendibile, inutile stare qui a parlare; ognuno farà le sue valutazioni e vedrà come muoversi

Un saluto a tutti.
Ho ricevuto anch'io la famigerata lettera di avviso (premetto che ho calcio + fantasy a 18 euro); è inutile sottolineare la scorrettezza del biscione dopo aver pagato i mesi estivi senza vedere una mazza..... anzi mi correggo ho caricato 40,00 euro per vedere il Napoli (che fesso che sono stato!).
Possibile che non esiste alcun mezzo per noi consumatori per bloccare il prezzo fino a scadenza annuale dover inviare una bella disdetta?

mescal333 ha scritto:
si!
dato che si tratta di una variazione contrattuale rilevante, ovvero un aumento di prezzo del pacchetto del 28.5% la raccomandata è obbligatoria;
oppure la legge vale solo per noi consumatori?!
questa è la tua opinione, e la ripetto, pero' tu rispetta la mia, io dico invece che mandare una racomandata (4 euro)
a diverse centinaia di migliaia di clienti (spendendo tipo 1.000.000 di euro in raccomandate) sarebbe uno spreco di soldi
visto che la posta ordinaria ti è arrivata regolarmente avvisandoti del rincaro, per questo non capisco su cosa ti lamenti.

volevi essere avvisato?
bene, hai ricevuto regolarmente l'avviso, pero' comunque ti lamenti e dici che mediaset è indifendibile...da cosa? :eusa_think:

tra l'altro, sto leggendo che è arrivata praticamente a quasi tutti.

comunque io rimango della mia e tu della tua, ci mancherebbe.

sax68 ha scritto:
è inutile sottolineare la scorrettezza del biscione dopo aver pagato i mesi estivi senza vedere una mazza.....
easy pay non è altro che la rateizzazione mensile dell'abbonamento per quel che riguarda la stagione calcistica.

paghi ad agosto e non vedi niente (anche se ad agosto c'è stata la champions) perche hai deciso, con easypay, di farlo a rate,se
pagavi tutto subito, avresti pagato il prezzo del campionato+le coppe (l'abbonamento non è altro che quello) senza pagare ad agosto.

fabio656 ha scritto:
questa è la tua opinione, e la ripetto, pero' tu rispetta la mia, io dico invece che mandare una racomandata (4 euro)
a diverse centinaia di migliaia di clienti (spendendo tipo 1.000.000 di euro in raccomandate) sarebbe uno spreco di soldi
visto che la posta ordinaria ti è arrivata regolarmente avvisandoti del rincaro, per questo non capisco su cosa ti lamenti.

volevi essere avvisato?
bene, hai ricevuto regolarmente l'avviso, pero' comunque ti lamenti e dici che mediaset è indifendibile...da cosa? :eusa_think:

tra l'altro, sto leggendo che è arrivata praticamente a quasi tutti.

comunque io rimango della mia e tu della tua, ci mancherebbe.

Ognuno rimane della sua idea,ma io penso che la tua sia sbagliata,mi spieghi perche' per disdettare io devo sobbarcarmi una raccomandata con ricevuta di ritorno a oltre 5 euro,mentre a mediaset per comunicarmi un aumento abbastanza consistente puo' limitarsi a spedire una lettera non tracciabile e che si puo' perdere ?
La legge e' uguale per tutti o solo per alcuni ?
Conosci le questioni di principio ?

rubik ha scritto:
Ognuno rimane della sua idea,ma io penso che la tua sia sbagliata,mi spieghi perche' per disdettare io devo sobbarcarmi una raccomandata con ricevuta di ritorno a oltre 5 euro,mentre a mediaset per comunicarmi un aumento abbastanza consistente puo' limitarsi a spedire una lettera non tracciabile e che si puo' perdere ?
Sono d'accordo, visto che per disdire ci vuole una raccomandata e dobbiamo sobbarcarci le spese lo facciano pure loro...:evil5:

rubik ha scritto:
semplice, perche 5 euro, per il singolo non fanno la differenza (e comunque il discorso
raccomandata lo fanno tutti), invece 1-2.000.000 di euro per una azienda la fa eccome!!

ma come, premium aumenta di 4 euro il calcio (perche evidentemente ci perdeva) e poi i soldi che guadagna li ributta in raccomandate?

Ragazzi, non perdiamo di vista il fatto che Premium (come sky e come tante altre aziende) sono dei negozi, ne piu' ..ne meno.

ma quando la tua assicurazione aumenta il prezzo, ti manda una raccomandata?
quando le bollette, il gas, la luce aumentano, ti mandano una raccomandata?

Quando suona il postino con una raccomandata, la prima cosa che pensiamo è "sarà una multa"!

Perche pensiamo questo e non pensiamo, ad esempio, potrebbe essere una comunicazione della telecom?

perche sappiamo benissimo che nessuno manda raccomandate per delle informazioni sul prezzo o sui contenuti...

comunque non voglio costringere nessuno a darmi ragione, rispetto le vostre opinioni, la mia ve l'ho data. :)

notte :)

Ultima modifica:
fabio656 ha scritto:
semplice, perche 5 euro, per il singolo non fanno la differenza (e comunque il discorso
raccomandata lo fanno tutti), invece 1-2.000.000 di euro per una azienda la fa eccome!!

ma come, premium aumenta di 4 euro il calcio (perche evidentemente ci perdeva) e poi i soldi che guadagna li ributta in raccomandate?
Il discorso è un altro, come loro mandano letterine semplici, semplici, cerchino di facilitare i processi di disdetta e downgrade accontendosi di un semplice fax, mail o una telefonata al call center, come fanno molte aziende...:evil5:

Scusa ma questa volta non sono daccordo con te fabio (ovviamente poi ognuno è libero di pensarla come vuole, e se ne parla proprio perchè il confronto è utile ed aiuta tutti, indistintamente).
Il fatto che i 5euro per ogni raccomandata sarebbero un costo troppo alto da sostenere, equivale a dire "poverine le aziende devono pagae i contributi ma non ce la fanno allora non facciamoglieli pagare"!
Esiste il rischio d'impresa che ogni imprenditore si deve accollare, ed in questo rientrano tutta una serie di aspetti da considerare nel momento in cui si apre un'azienda. Ovviamente in questo caso sono da considerare i costi per rispettare quanto prescritto dalle leggi. Poi dire che i 4euro di aumento siano stati decisi perchè andavano in perdita mi sembra esagerato. Ovviamente in MP sanno benissimo come muoversi, ed hanno prima pensato ad accaparrarsi il cliente (paghi solo quello che vedi, vi ricordate?), poi la ricaricabile ed ora spingono sempre più verso la "prigione" (passatemi il termine) dell'easy pay! Hanno creato il bisogno, assaporo di poter vedere la partita seduto in poltrona e poi non so più farne a meno!
Le aziende sanno che ci vorranno tot anni per arrivare al punto di pareggio e poi da li si guadagna, ma fino a quel punto non si hanno utili, e quindi prevedono anche l'andamento delle tariffe da applicare e delle tipologie di contratti da stipulare, poi ovviamente si possono sbagliare e qui ritorniamo al rischio d'impresa! Susate se mi sono dilungato (e lungi da me fare lezioni a nessuno, non sono in grado) ma se io sono costretto a comunicare con un metodo tracciabile e la legge lo prevede anche per le aziende (ma di questo non sono certo perchè non consoco la legge) allora devono attenersi anche quelli di MP, altrimenti se la legge dice che è sufficente inviare la comunicazione fanno bene a mandare la semplice lettera, risparmiano, rispettando la legge, e sperano che qualcuno non la riceva o che la cestini reputandola pubblicità e quindi si tengono l'abbonato!

ma io penso che non han deciso dall'oggi al domani di fare questo aumento.

ora non so per legge come devono avvenire queste comunicazioni (ma mi sembra nemmeno loro visti i precedenti :D ) comunque se queste cose le comunicassero direttamente in fattura non sarebbe meglio? magari anche con due fatturazioni di anticipo, cosi' anche nel malaugurato caso che a un cliente sfugga l'ultima fattura non puo' certo dire di non aver visto anche la penultima di fattura che ha pagato ben 4mesi prima...

cosi' loro si risparmiano pure i 60cent di spedizione della lettera e al cliente arriva senza ombra di dubbio la comunicazione.

per carità; lungi da me imporre la mia opinione
se la pensi così nessun problema

posso anche capire la storia dell'"opportunità" di risparmiare tutti quei soldi in raccomandate....però ricordiamoci che c'è un contratto, ci sono penali e la legge (non le opinioni o altro) impone che per una variazione contrattuale di questa entità è necessario comunicare tramite raccomandata all'altro contraente; preciso che per legge intendo quella vera non le condizioni di contratto che se in alcuni punti si discostano dalla legge non sono nemmeno da considerare o altro (penso che tutti conoscono le cosiddette clausole vessatorie)

ed infine il fatto dove si dice che la lettera è arrivata quindi nessun danno; beh penso che il danno ci sia perchè se adesso io voglio disdire è un problema; ho già provato a chiamare e mi è stato detto che sono "fuori" dai 30 giorni quindi in caso dovrei lo stesso pagare la fattura di ottobre e dovrei comunque pagare i costi operatore ed eventuali penali se applicabili

quindi in conclusione rispetto la tua opinione ma permetti anche a me di dissentire ed argomentare la mia ;)

P.S. preciso di non essere "tifoso" di nessun gestore ho sia sky che mediaset premium ovviamente vado dove mi porta la convenienza; mediaset, secondo me, era molto conveniente per le mie esigenze "calcistiche" fino a questo aumento; stò valutando se tenerlo fino a giugno (il contratto mi scade a fine giugno); l'anno prossimo se non ci sarà qualche buona offerta andrò sicuramente su sky

sono convinto che arriverà prima la fattura (ott/nov con scadenza probabile prevista per il 5/11) con il nuovo prezzo da pagare e forse, dopo, la fantomatica lettera ;)

Indietro
Alto Basso