Auriga DiPro Interact III problemino

VinicioPerz

Digital-Forum New User
Salve
Intanto complimenti x il forum .... molto reattivo e sopratutto molto utile

premetto ho iniziato da poco nello smanettamento con il decoder in questione e poco fa ha inziato a dare i primi segni di deficit
Allora il Decoder è x l'esattezza il
mod.---> DiPro Interact III (single cam nds)
Dati prodotto
avvio: v1.0
caricatore: v1.0
Id Prodotto: Auriga v1.0
Numero Seriale: Aut********
Applicazione: 832/832-2045/2.8.015 (Build: 2338b1)/4600
Download Id: 833

Ps
Paese impostato: Germania
Lcn: attivato

Zona Abitazione Roma .... localita Gemelli

Allora dopo un attenta visione del forum e dopo tanto cercare
mi son buttato su questo modello .....Bahhh ma in parte è vero++++
la sostanza è che c'ho il negozio vicino casa che lo vendeva in offerta
cmq

il problema sorge nella risintonizzazione...cioe
lo accendo subito mi vede raiuno ma i canali si fermano a 9 poi mi da segnale assente (dico ovvio non ho fatto ancora nulla ricerca automantica ne manuale)...bhe la faccio prima in Auto tutto ok ecco il primo inghippo
mi dice conflitto nella numerazione dei canali, bhe sara normale reti che si vogliono approprirare delle prime posizioni, quindi mi dice se voglio farla in automatico o no gli do OK sul SI (per l'automtica) eeehhhh ed voila toppa da paura...Inchiodato... Inchidato ...Hang UP!!!!!:eusa_wall:
rifaccio la cosa facendolo manualmente il conflitto dei canale me lo fa fare
poi quando mi dice salva lista ahhahahah ci risiamo Inchioda AGaIn????:mad: :mad:

ora mi chiedo ho preso una sola :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: (come si dice a Roma)
o devo aspettare qual aggiornam .fw OTA

aspetto consigli/considerazioni in merito spero...

:5eek: ercolino very good moderator

byez

saluti

falso allarme....

pero un po mi preoccupa a dire il vero cmq

il blocco non è un blocco ma una lunga attesa
ho rifatto tutte procedure Reset compreso
il fatto è .... che ci mette un sacco a salvare i canali trovati
ben 5 min.
pero poi per il resto tutto normale

mi rimangio il fatto che sia un Solaaa:eusa_think: cmq

se un puo esser daiuto a qualcun altro membro vi posto il mio
test:

Tempo di Inizializzazione circa 1' 30" (Dopo un Reset)
Tempo di Ricerca Canale circa 3'15"
Tempo x la Risoluzione dei conflitti con la numerazione in modalità Auto circa 1'46"
Tempo x Il Salvataggio Lista Canali circa 5'50 :icon_twisted:

Totale canali trovati max
TV-----> 246
Radio -----> 12

bhe questo è tutto lasciate un commento se lo riscontrate anche su altri
decoder "cosi veloci" hihihihhih da 80 euri in su

ciauz

Benvenuto

Purtroppo quando ci sono molti canali e molti conflitti LCN ,ci mette un bel po' a fare la sintonizzazione

Ne ho presi due per i miei genitori, questa estate non si trovava molto di meglio a parte gli I-CAN, che odio perche' non hanno l'EPG, l'unica cosa ottima del DTT :D :D
Avevo letto qui sul forum che hanno il nuovo e veloce processore STI5100, e cosi' sembrerebbe dal PDF
http://www.auriga.it/imagesprod/A60010.pdf
ma io li trovo abbastanza lenti e secondo me il nuovo processore ce l'ha solo l'Interact PLUS. Nel PDF hanno raggruppato i due modelli, cosi' non si capisce mica quale processore hanno rispettivamente.
Poi posso anche sbagliarmi, ma la lentezza dell'Interact III avvalora la mia tesi.

Tecno33 ha scritto:
Ne ho presi due per i miei genitori, questa estate non si trovava molto di meglio a parte gli I-CAN, che odio perche' non hanno l'EPG, l'unica cosa ottima del DTT :D :D
Avevo letto qui sul forum che hanno il nuovo e veloce processore STI5100, e cosi' sembrerebbe dal PDF
ma io li trovo abbastanza lenti e secondo me il nuovo processore ce l'ha solo l'Interact PLUS. Nel PDF hanno raggruppato i due modelli, cosi' non si capisce mica quale processore hanno rispettivamente.
Poi posso anche sbagliarmi, ma la lentezza dell'Interact III avvalora la mia tesi.

Saràh ....ma l'unico modo x sapere se ha STI5100 come procio è aprirlo e verificare cio che sta sulla scheda x togliersi ogni dubbio
cmq tutto sommato non mi sembra male
forse una delle pecche e che sei costretto a farti una lista dei preferiti x forza (anche se ne puoi creare 5 o 6 ... comede tra l' altro x classificare le cose da vedere velocemente) cosa che con molti zapper il risistemamento dei numeri dei canali è un po pallosa pero per es. se voglio LA7 sul tasto 7 lo fanno con questo lo si deve cercare con la lista preferiti o nel mio caso sul canale 107 un po rompi la cosa....
se c'e un metodo migliore accetto consigli (naturalmente dico con LCN su ON) strano MTV non so tipo sul 140 ma c'era stato l' accordo con tutti i piu grossi Brodcaster sulla numerazione dei canali ....
(Soliti casini italiani) senza parlare di quelli regionale forse se il numero lo pescavano sul sacchetto della tombola si faceva prima Bhaaaa!!!

saluti
byez

Riguardo la lentezza confermo che anche l'interact plus III pro e' lentissimo, quindi nessuna miglioria rispetto agli altri modelli.
Ho disattivato il controllo rete per evitare altri rallentamenti ma i tempi di accensione e soprtattutto di scansione e salvataggio sono enormi. L'auriga ha il sito fermo da tempo ( http://www.dipro.tv/ ) quindi non so se la casa e' fallita o meno. Di sicuro non fanno piu' supporto (nessuna risposta alle e-mails). Mi incuriosisce solo che tra i canali di servizio in etere c'e' sempre l'OTA Auriga ma, ovviamente, nessun aggiornamento.

Tecno33 ha scritto:

Confermo che il processore veloce (STi5100) c'era solo nel vecchio modello Interact Plus. L'Interact III monta il piu' economico e lento STi5107, che rallenta tutte le operazioni del ricevitore (menu, applicazioni interattive, ...), raggiungendo il punto piu' alto (cioe' basso) con quei 5 minuti di attesa, senza uno straccio di messaggio di conforto, per il salvataggio della lista canali a fine scansione.

Bottegaio ha scritto:
Confermo che il processore veloce (STi5100) c'era solo nel vecchio modello Interact Plus. L'Interact III monta il piu' economico e lento STi5107, che rallenta tutte le operazioni del ricevitore (menu, applicazioni interattive, ...), raggiungendo il punto piu' alto (cioe' basso) con quei 5 minuti di attesa, senza uno straccio di messaggio di conforto, per il salvataggio della lista canali a fine scansione.

Come detto nel post subito prima del tuo io ho l'Interact Plus con proc. sti5100 (dual cam ecc. ecc.) ed i tempi di scansione, ordinamento e salvataggio sono gli stessi dell'Interact III. Non credo proprio che il problema, quindi, sia il processore ne' la ram ma un software che non riesce a gestire l'LCN e il numero elevato di canali come dice giustamente Ercolino. Il problema e' che Auriga non risponde alle mail e l'ultimo aggiornamento e' del 2008.....
Ho, comunque, appena riprovato a contattare il servizio tecnico Auriga.... vediamo.

Premesso che ancora (come al solito) nessuna risposta da Auriga/DiPro volevo aggiungere un baco "logico" di questa serie di decoder.
Le bande VHF, a differenza di qualsiasi altro decoder, vengono scansite alla fine di quelle UHF con la conseguenza che il MUX 1 Rai e' sempre in coda all'elenco dell'LCN per le posizioni 1, 2 e 3 che vengono, quindi, assegnate ad altri mux/canali. L'unica soluzione e' abilitare l'LCN ma, alla richiesta della risoluzione automatica dei conflitti rispondere NO e selezionare a mano le posizioni dei canali con lo stesso numero.

marcogancio ha scritto:
L'unica soluzione e' abilitare l'LCN ma, alla richiesta della risoluzione automatica dei conflitti rispondere NO e selezionare a mano le posizioni dei canali con lo stesso numero.

Io ho sempre fatto cosi', ma ora per salvare ci vogliono 5 minuti buoni di attesa.
Bella baracca sto Dipro. Statene alla larga!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso