[Ausonia, FR] Due canali uguali (23, Rai Mux 1) si annullano?

massera ha scritto:
Per quanto ne so la Log. è l'antenna che ha meno guadagno di tutte... in effetti dividendo i 50 dB per 3 l'attenuazione non è quella desiderata, occorreva considerare anche questo caso, mentre se si intrappolano due frequenze o addirittura solo il ch 23 il risultato dovrebbe essere buono.
Quindi se il Faito "insiste" anche con quest'attenuazione l'unica soluzione che io vedo è quella di puntare o su una o due frequenze, non tutte e 3...:eusa_think:

Niente da fare, la trappola da 50dB funziona sì ma solo se centri il tutto su un solo canale, magari il 23, rimangono "disturbanti" il 26 e 30.
Non ci resta di provare un conv. per ogni canale in serie alla blu, sai che verrebbe fuori!

Sulla 6 celle puoi regolare l' attenuazione di ogni accordo :
Alza il coperchio e avvicina il loop allo stampato, ma fallo 1 cella alla volta.
Ricorda anche che se le regoli per 3 canali è consigliabile non utilizzare gli accordi adiacenti, ma sflasati.... rimetti il coperchio e rifai la taratura.
Altra raccomandazione più aumenti il "buco" più calano anche gli adiacenti.... (il Q della cavità peggiora). A botta di naso, ma senza provare, dovresti ottenere un buon risultato, ma utilizzando 3 accordi per canale :(
A presto :)

dalby ha scritto:
Sulla 6 celle puoi regolare l' attenuazione di ogni accordo :
Alza il coperchio e avvicina il loop allo stampato, ma fallo 1 cella alla volta.
Ricorda anche che se le regoli per 3 canali è consigliabile non utilizzare gli accordi adiacenti, ma sflasati.... rimetti il coperchio e rifai la taratura.
Altra raccomandazione più aumenti il "buco" più calano anche gli adiacenti.... (il Q della cavità peggiora). A botta di naso, ma senza provare, dovresti ottenere un buon risultato, ma utilizzando 3 accordi per canale :(
A presto :)

Già Fatto il tutto, 2 celle per canale sono insufficienti per la media dei 60dBmicrovolt che sì ha in antenna, provando con 2 trappole ho paura che mi ritroverei troppa attenuazione di passaggio, a proposito quanto è ogniuna?

Non sarebbe più vantaggioso elettronicamente (non economicamente) far "sparire" questi 3 canali provenienti dal Faito e sintonizzarli in un'altra banda?

Indietro
Alto Basso