Australia...

Derek Lou

Digital-Forum Master
Ho fatto un pò di ricerche in giro per sapere quale sarebbe la migliore tariffa per contattare una mia amica in Australia...
Ma,come al solito,non ho trovato nulla di che...
So bene che con attrezzature quali Skype,Voip e via dicendo potrei risparmiare molto,ma non credo di poter utilizzarle,queste metodologie,vuoi perchè ho un semplice XP che viaggia su internet via UMTS (TIM) a bassissima velocità,vuoi perchè non dispongo di una linea fissa...
E dunque...possibile che l'unica maniera sarebbe spendere 1 euro al minuto tramite cellulare? (Sarebbe la migliore tariffa che ho trovato,grazie alla wind).
Non c'è qualche scheda particolare,per cellulari o magari da usare in cabine telefoniche,per poter pagare decisamente meno?
Grazie a chi mi fornirà risposta.
E se ho commesso qualche errore di valutazione,nella mia impossibilità ad usare Voip e Skype,me lo si faccia presente,dato che non sono un grande esperto di tale materia.
Ancora grazie!

Se hai una linea UMTS per Skype basta :) c'e' gente che lo usa anche con il 56K... Poi non so in Italia ma qui 3 offre il servizio Skype direttamente nel telefonino :)

Poi ci sono delle schede apposite che ti permettono di usare un telefonino per chiamate internazionali a prezzi convenienti rispetto alle linee fisse.

Ciao ciao :) :)

Azz.. e io che pensavo che te scherzassi e stessi in Italia...e invece sei proprio all'estero!!! Wow!!! :D
Comunque,saresti cosi gentile da dirmi allora come potrei usare skype??
Io ho installato l'ultima versione (non mi va di acquistare un cellulare 3,non so nemmeno se abbia skype incorporato..)
Cosa dovrei fare,ora??
E,soprattutto,quali problemi potrei avere con la mia connessione umts???
Davvero nessuno?
E poi,le tessere per le chiamate a costo vantaggioso da cellulare,dove le hai viste??
Io qui non ne trovo...:crybaby2:

Grazie,almeno questo dubbio è risolto...
Dunque,per il resto come potrei regolarmi,allora?
Scusate il fastidio,so che quando mi ci meto,rompo davvero le scatole...:icon_redface: :D

Prova questo sito: link

Ciao ciao ;) ;)

Comunque se hai una connessione UMTS non dovresti avere problemi ad usare Skype e simili :)

Derek Lou ha scritto:
Ho fatto un pò di ricerche in giro per sapere quale sarebbe la migliore tariffa per contattare una mia amica in Australia...
Ma,come al solito,non ho trovato nulla di che...
So bene che con attrezzature quali Skype,Voip e via dicendo potrei risparmiare molto,ma non credo di poter utilizzarle,queste metodologie,vuoi perchè ho un semplice XP che viaggia su internet via UMTS (TIM) a bassissima velocità,vuoi perchè non dispongo di una linea fissa...
E dunque...possibile che l'unica maniera sarebbe spendere 1 euro al minuto tramite cellulare? (Sarebbe la migliore tariffa che ho trovato,grazie alla wind).
Non c'è qualche scheda particolare,per cellulari o magari da usare in cabine telefoniche,per poter pagare decisamente meno?
Grazie a chi mi fornirà risposta.
E se ho commesso qualche errore di valutazione,nella mia impossibilità ad usare Voip e Skype,me lo si faccia presente,dato che non sono un grande esperto di tale materia.
Ancora grazie!

http://www.telefosi.com/telefonate_internazionali_basso_costo.php

http://www.telefosi.com/

per Skype direttamente dal cellulare si deve avere un symbian per poterlo installare. Altrimenti usi il tuo PC come fai attualmente. La banda UMTS per il Voip è più che sufficiente, il voip in standard SIP forse un po' meno efficiente di skype, ma ha altri vantaggi (tipo il numero geografico, vedi sul sito di eutelia come ti ha linkato Tikal).
I vantaggi di usare il voip al posto della telefonia tradizionale sono enormi, a cominciare dai costi. Cerca anche nelle discussioni precedenti in questa sezione, perchè se ne è parlato più volte ;)

Grazie a tutti...ora mi informerò ben bene su quanto mi avete inviato e vi farò sapere.
Vi abbraccio e vi ringrazio ancora una volta umilmente.
Ciao. ;)

Indietro
Alto Basso