Australian Open On Sat!!!

Derek Lou

Digital-Forum Master
Riprendo,da altro forum,la notizia,ufficializzata dal super competente in materia tennistica Boy80,riguardante la programmazione on screen del primo torneo del Grande Slam di tennis che inizierà lunedì prossimo,15 gennaio.
Chiaro che per gli abbonati Sky punto di riferimento è Eurosport,che seguirà live l'evento con un'ampia programmazione notturna (ma mi sa solo quella!).
Per chi non avesse abbonamenti a Sky ci sono comunque valide alternative.
Vediamo quali.
Per quanto riguarda le tv satellitari in chiaro che trasmetteranno l'evento,abbiamo Eurosport Germany,su Astra 19,2 est (freq.12228 - sr 27500 - pol.orizzontale) e Al Jazeera Sport 1-2 (i canali in chiaro,non quelli criptati,tanto per intenderci),ricevibili su Badr a 26 gradi est (freq.10971 - sr 27500 - pol.orizzontale:ricevibile,qui,solo Al Jazeera Sport 1) e su Nilesat a 7 gradi ovest (freq.12285 - sr 27500 - pol.verticale:ricevibili,qui,entrambi i canali).
Per quanto concerne le reti criptate che trasmetteranno l'evento,abbiamo la televisione svizzera (TSI,TSR,SF),per chi possieda abbonamento regolare a tali emittenti,ricevibili sul nostro Hotbird (freq.12400 - sr 27500 - pol.orizzontale).
Inoltre vi è Teledeporte,del pacchetto Digital+ (canale che affiancherà l'Eurosport di lingua spagnola e che probabilmente proporrà i match dei giocatori spagnoli non seguiti dall'emittente paneuropea) ricevibile,anche in questo caso per chi avesse apposito abbonamento,sull'Astra a 19,2 gradi est (freq.11038 - sr 22000 - pol.verticale) o sull'Hispasat a 30 gradi ovest (freq.11851 - sr 27500 - pol.verticale per il Teledeporte del pacchetto Digital+; freq.11931 - sr 27500 - pol.orizzontale per quello facente parte del bouquet TSA -codifica KeyFly- e comunque segnalato solo per dovere di cronaca,vista l'impossibilità di abbonarsi a tale bouquet in Italia).
Ulteriore possibilità è quella di ricorrere ai feeds di servizio,chiaramente per chi abbia avuto la possibilità di munirsi di impianto motorizzato (ma tale discorso vale anche per molte delle informazioni sopra citate).
I satelliti da monitorare sono prevalentemente due (ma qui,come sempre,bisogna andare coi piedi mooolto di piombo prima di cadere in cocenti delusioni):

Eutelsat W1 - 10 gradi est - Frequenze da tenere sott'occhio:

11078 - sr 6111 - pol.verticale;
11079 - sr 5064 - pol.verticale;
11081 - sr 6109 - pol.verticale;
11097 - sr 5064 - pol.verticale;
11103 - sr 13333 - pol.verticale (spesso in 4:2:2)
11106 - sr 5064 - pol.verticale;
11134 - sr 5064 - pol.orizzontale.

Astra 2A - 28,2 gradi est:frequenza su cui sperare...

12441 - sr 27500 - pol.verticale (nient'altro che la frequenza di BBC interactive che l'anno scorso trasmise,proprio su questo trasponder,le fasi finali del torneo di Melbourne).
Chiaro che i feeds trattati (tranne per quello con la nota a lato) hanno sempre trasmesso in chiaro (a parte qualche rara eccezione),come è chiaro che non tutti saranno impegnati nella diffusione del torneo a partire da lunedì prossimo (speriamo,anzi,che ne risulti attivo almeno uno...).
Se le notizie che sono state fornite saranno per voi di qualche utilità,non ringraziate di certo me,ma Boy80,lo ricordo ancora una volta,per il preziosissimo lavoro di ricerca svolto (a parte quello sulla ricerca sui feeds...quella è opera -ma facile facile facile- mia!).
Resta inteso che se ci dovessero essere novità nella programmazione delle varie emittenti o dovessero essere trovati altri feeds attivi per l'evento in questione (o magari solo per dare conferma dell'attivazione delle frequenze sopra citate) siete pregati (chiaro,se lo vorrete...) di postare qui,in modo da fornire sempre nuove e preziose indicazioni per chi voglia seguire il torneo senza perdersi nei meandri del forum.
Grazie per la pazienza (lo so,ce ne vuole tanta,nel leggere i miei post,ma conciso,purtroppo,non lo riesco proprio ad essere...) e...BUON TENNIS A TUTTI!!!
:happy3: :happy3: :happy3:

Lo lascio in questa sezione solo come promemoria ma in ogni caso nel nostro forum in sezione feedhunters oltre al mitico Stanley-Cassidy abbiamo tra i migliori cercatori di feed in Europa e di sicuro se c'e' qualcosa in giro di "visibile" non sfuggira'...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Sempre stando alle info ricavate dall'amico Boy 80,sembra che BBC interactive,presente in chiaro sul satellite dapprima citato,trasmetterà gli Open ogni giorno dalle 9.30 alle 14.00,credo dunque seguendo live la sessione serale australiana.
Altra option in più per chi voglia seguire il torneo in maniera ottimale.
BBC one trasmetterà in diretta la finale femminile,BBC two quella maschile (questi ultimi due canali ricevibili solo al nord con parabole di grosse dimensioni).
Per quanto concerne la tv svizzera,per i primi cinque giorni di programmazione inizierà a collegarsi dalle ore 9.30 (si parla di TSI2,SF2,TSR2).
Un altro canale della piattaforma Digital+ seguirà inoltre l'evento:è la seconda tv di stato spagnola,La2,che avrà anch'essa un occhio di riguardo per i tennisti spagnoli,come Teledeporte.Anche La2 è codificata sui 19,2 est e sui 30 ovest.

Da appassionato (e modesto giocatore:crybaby2: ) di tennis ringrazio Derek Lou per le precise indicazioni sull'Australian Open live.
Se non erro, il primo torneo dello Slam ed. 2007 dovrebbe iniziare stanotte (per noi in Italia).
Non potendolo seguire in diretta a causa dell'orario "infelice", sarei curioso di sapere da chi l'avrà seguito (ovviamente non su sky) sui canali alternativi ed in chiaro (in particolare Al Jazeera Sport 1 e 2 su cui in questo momento mi pare di riconoscere Murray e Lubjcic nella finale del torneo del Qatar:icon_rolleyes: ) se la diretta è stata integrale e cioè per tutta la sessione per noi notturna.

Per me è un piacere,non sai quanti amici ho annoiato io,prima di farmi internet,costringendoli ad aprire siti a casa loro per darmi indicazioni utili su canali o feeds vari di eventi,quindi il minimo è ricambiare la gentilezza verso altri che hanno la mia stessa passione per i live.Vedremo di farti sapere,anche se personalmente sono orari un pò ingestibili anche per me.:icon_wink:

Volevo segnalare, a pagamento, che su ART stanno trasmettendo..

Skrokko :)icon_rolleyes: ) grazie per la segnalazione ma la diretta sui canali Art Sport è INTEGRALE? Cioè, voglio dire, che tu sappia, hanno trasmesso per intero la sessione (per noi) notturna, iniziata all'1 della notte appena passata e finita attorno alle 11?
Facci sapere (naturalmente se puoi) anche sulla sessione (per noi) pomeridiana che dovrebbe iniziare attorno alle 17
Ciauzz:icon_wink:

Sessione pomeridiana alle 17 italiane? Ma sarebbero le 5 del mattino in Australia :)
Le sessioni son sempre le stesse: 1.00-8.00/8.30 (dipende da quanto durano i match) e 9.30-13.30/14.00 (stesso discorso)

Oddio, sinceramente non lo so! Posso dirti che hanno trasmesso una partita della Williams (credo fosse Venus)e sopo una partita di Safin! Poi non so..

Ora stanno facendo un match di Roddick, però si sono collegati solo adesso perchè orima davano la Mauresmo.

Allora,riepiloghiamo un pò:anche Art trasmette,fra le tv a pagamento,l'Australian Open.
Per quanto ho potuto vedere,Eurosport Germany (ma questo lo si sapeva già) trasmette in chiaro sessione notturna e diurna.
Al Jazeera francamente non so se abbia trasmesso qualcosa,stanotte non ho potuto verificare e stamane non trasmetteva nulla.
BBC interactive ha trasmesso live sul canale Stream 4 la sessione di stamattina.
La tv svizzera stamane trasmetteva la differita di Federer-Phau.
Di feeds in chiaro,per il momento,neanche l'ombra.
Solo qualcosa in 4:2:2 sull'Eutelsat a 7 est.
Se ci sono aggiornamenti,postate pure come farò io.

Indietro
Alto Basso