Autenticazione fallita! (HDCP)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
_TeRmInEt_ ha scritto:
Anche io da oggi ho questo messaggio e non sembra che ci sia modo di toglierlo. LE32M61B

Prova a staccare e riattaccare la presa di corrente oppure staccare e riattaccare il connettore HDMI, dovresti riuscire a vedere il canale e non dovrebbe apparirti il messaggio.

Altrimenti devi fare un reset del decoder...

Altro non saprei..

Cyber ha scritto:
Anch'io da oggi pomeriggio (ieri non avevo nessun problema) ho questo messaggio di "Autentificazione fallita", però solo sul canale Sky Cinema Hd. Su NatGeo Hd e Next non ho nessun problema, mentre sul cinema se mi posiziono dopo pochi secondi appare il messaggio...che fare??

Ho provato a staccare e riattaccare sia la presa di corrente sia il cavo HDMI ed in entrambi i casi dopo il ricollegamento torna tutto a funzionare e vedo il canale...ma non si può andare avanti così...uff...

Tra l'altro ho un tv Sony Bravia Lcd da loro brevettato...

Ps li ho già informati del tutto tramite contatta sky..

EDIT:

Ho resettato lo skyfobox ed ora funziona tutto (per ora...) mah...

se ti da quel msg su un sony bravia allora siamo al top del top :D

mercoledi sera dopo le 21 mi ha contattato un opertore sky x la mia mail sul fatto che non andava cinema e pixellamenti. gli ho risp"tutto risolto,sa?",pensavo m dicesse ah bene arrivderci e invece tutto stupito:"aaah siiiii???? e come ha fattooooo????"
e io:be' x gli spixellamenti l'ultimo aggio mentre x l'aut fallita dal decoder ho tolto l'hdmi (dal tv ho solo DVI)....
MI E' SEMBRATO che dall'altra parte prendesse addirittura appunti.... :5eek:

blasco1982 ha scritto:
cioè come hai risolto il prob dell'autenticazione?

ma come...l'avrò scritto un miliardo di volte e sono stato il primo a dire che bisogna dal decoder stakare e riattakare l'HDMI

ha ragione bisogna staccare e riattaccare dal decoder il cavo hdmi.Prova a lasciare sul canale 308 quando spegni il tv alla riaccensione del tv non c'è bisogno di fare questa procedura.Lascia sempre acceso il decoder a me funziona.

Stamattina si è ripresentato il problema dell'"Autentificazione fallita"...a me comunque anche se lascio il decoder acceso dopo un tot di ore se torno sul sky cinema hd il messaggio mi riappare...maledetti!!!

Così devo ogni volta staccare e riattaccare il cavo...ma possibile che non risolvono questa cosa ?????

comunque, questa è la prova, che l'hdcp dei televisori non c'entra proprio niente. E' una questione di dialogo del ricevitore(se non fosse così, e il televisore fosse sprovvisto di protezione hdcp,o non compatibile non funzionerebbe mai, anche staccando e riattacando).

Non è proprio cosi.

Potrebbe anche essere che il chip hdcp dei televisori a volte a causa magari di qualche bug non riesca a dialogare correttamente con il ricevitore.

Non è da escludere,a dire il vero praticamente come tutte le cose nuove sono le persone a fare da beta tester,visto che l'HDTV è una cosa nuova

:icon_wink:

skyhd

anchio con il pace ho il vostro stesso problema sul canale 308.
e anchio dopo aver telefonato una settimana fa aspetto una delucidazione che non arrivera' mai.
stacco l'alimentazione e vedo.
oppure come tanti oramai uso l'humax 1000 hd che non da di questi problemi
di autenticazione ma ne da passando da un canale hd all'altro.
in questo caso spengo e riaccendo dal telecomando.
speriamo in un futuro pieno di aggiornamenti validi.
ciao a tutti.

Come scritto nei precedenti post, dal 10 luglio non ho più problemi di "autenticazione fallita", però mi sono accorto che su SKY Cinema HD (dove è attivo l'HDCP) non riesco a sentire l'audio (come Blasco mi sembra) ed il collegamento è HDMI-HDMI aad un Philips 37PF9830/10.
La cosa non mi crea tanti problemi perchè preferisco usare il collegamento toslink, però magari questo post può tranquillizzare chi ha il mio stesso problema dell'audio, che non dipende dal TV, ma quasi sicuramente dal decoder SKY

ercolino, scusami, ma questa non l'ho capita! E quanti chip di televisori, potrebbero avere un bug, giacchè sono una marea quelli che hanno lo stesso problema.E quelli che sono della stessa marca? il bug c'è l'hanno o no?

Il discorso è che siamo agli inizi e come per tutte le cose nuove ci possono essere dei problemi quindi è possibile che aggiornando ulteriormente il sw dello Sky box si possano risolvere.

Ma visto che non è detto che sia solo lo sky box ad avere problemi può anche essere che bisogni aggiornare il fw di alcune TV

Ormai la TV è come un PC

A me la cosa più probabile sembra che Sky abbia implementato HDCP 1.1 in modo ancora un pochino "buggy". Solo così si spiega come mai lo stesso problema affligga tanti TV diversi (HDCP 1.0, 1.1, e addirittura i Sony venduti insieme a Sky come paradigma di HDCP-cità...). In realtà questo sviluppo è del tutto nuovo in Italia ma un pochino meno in USA, per esempio, ed è difficile credere che siano i televisori a non rispettare il protocollo. Per semplificare, un protocollo è un insieme di regole, e se uno le rispetta tutte in modo completo non ci sono problemi...
Enzo

Ultima modifica:
Hai detto bene ,a sto punto bisogna vedere chi li rispetta al 100%

Sicuramente la cosa si risolverà,speriamo solo che facciano in fretta.

rmk ha scritto:
Come scritto nei precedenti post, dal 10 luglio non ho più problemi di "autenticazione fallita", però mi sono accorto che su SKY Cinema HD (dove è attivo l'HDCP) non riesco a sentire l'audio (come Blasco mi sembra) ed il collegamento è HDMI-HDMI aad un Philips 37PF9830/10.
La cosa non mi crea tanti problemi perchè preferisco usare il collegamento toslink, però magari questo post può tranquillizzare chi ha il mio stesso problema dell'audio, che non dipende dal TV, ma quasi sicuramente dal decoder SKY

esatto rmk il tuo stesso problema

Oggi mi ha contattato un operatore Sky per il problema da me segnalato via mail e dopo varie prove tecniche (vari reset) sembravamo aver risolto....ed invece qualche minuto fa (dopo aver lasciato in spento il decoder) ecco rispuntare il messaggio dell'Autentificazione...

Comunque ha detto l'op. che mi richiamerà domani per vedere se sarà andato tutto apposto e ha detto che se così non sarà mi cambierà il decoder...secondo voi allora centra con il decoder??? Non è un problema di software???

Cyber ha scritto:
Oggi mi ha contattato un operatore Sky per il problema da me segnalato via mail e dopo varie prove tecniche (vari reset) sembravamo aver risolto....ed invece qualche minuto fa (dopo aver lasciato in spento il decoder) ecco rispuntare il messaggio dell'Autentificazione...

Comunque ha detto l'op. che mi richiamerà domani per vedere se sarà andato tutto apposto e ha detto che se così non sarà mi cambierà il decoder...secondo voi allora centra con il decoder??? Non è un problema di software???

Anche io ieri sono stato contattato (e avevo già applicato la soluzione temporanea di staccare e riattaccare la presa HMDI lato decoder). Non mi è sembrato, dai commenti che venivano fatti, che dal lato Sky si sia arrivati ad una vera comprensione del problema, anzi :doubt: (certo però se ne stanno occupando molto, sembra, visto che chiamano tutti gli utenti con problemi, e questo è un bene). La telefonata è finita senza risultati particolari. Al momento da me HDCP funziona anche quando cambio canale oppure spengo e riaccendo TV e decoder: oggi però è andata via la luce (due volte) ed ogni volta tornava il "mancata autenticazione" che andava poi via solo con la manovra HDMI.

Enzo

Ultima modifica:
Ciao, anche io ho lo stesso problema con TV plasma "Pioneer PDP-436FDE" dove solo sul canale cinema hd si visualizza la scritta "autenticazione fallita"
con la cosa strana che comunque sotto la scritta vedo regolarmente le immagini del film credo in HD . Ho tentato di tutto, staccare il cavo HDMI e riattaccarlo, ho provato a cambiare i settaggi sia del televisore che del decoder, niente da fare . Ho studiato attentamente il manuale del televisore ed ho accertato che detto protocolo HDCP viene riconosciuto .
Volevo chiedere se qualcuno con lo stesso televisore ha avuto lo stesso problema, e se come lo ha risolto grazie .

Ho trovato anche un altro modo per raggirare il problema...al posto di staccare e riattaccare il cavo, una volta che viene fuori il messaggio basta premere il pulsante della guida tv e sintonizzarsi su un qualsiasi altro canale per poi ricomporre il 308 di sky cinema hd...a me così il messaggio non riappare più...

Almeno fino allo spegnimento del decoder o ad un cambio di canale passando in sd...(non sempre)...

Speriamo che risolveranno in fretta il problema, visto che si stanno sbattendo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso