Autenticazione fallita

linuxart2003

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15 Novembre 2003
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Ciao a tutti,da tanto non vengo qui ma volevo porvi un quesito...se spengo TV HD dove ho il decoder ,nel segnale fuori dalle scart esce la scritta nell'immagine "autenticazione fallita" e tutte le volte capita...non riesco a gustarmi per almeno 20 secondi l'immagine in un altro tv di casa...è possibile togliere l'avviso?oppure devo fare qualcosa al Televisore?
Credo di non essere solo io ad avere questo fastidio...
Buona domenica a tutti
 
l'autenticazione è un modo per non far fuggire le immagini HD...in pratica le immagini HD vengono veicolate in un segnale criptato...che viene decriptato dal televisore
 
Prova a resettare il decoder.
Comunque se cambi canale il messaggio persiste? Se invece premi OK, il messaggio scompare?
 
Succede anche a me ...sembra sia un problema di compatibilità con alcduni samsung . Io risolvo soegnendo il Tv e riaccendendolo...è la via più veloce perchè anche cambiando canale non funziona... e nemmeno passando dal segnale normale al HDMI.

Per di più è successa anche una cosa strana...l'altro giorno accendo il decoder MySkyHd a Tv spento e improvvisamente mi si accende da solo il Tv collegato al decoder ( specifico che l'unico collegamento decoder Tv e tramite HDMI) ...:eusa_shifty: inoltre una volta accesosi il Tv impazzisce iniziando a cambiare da solo tutti i canali analogici e del digitale terrestre incorporato:5eek: ...non si fermava più...:sad: lo spegnevo con il telecomando ma lui come per magia si riaccendeva da solo ( avevo adirittura pensato che si fosse incastrato qualche tasto sul telecomando )...poi magia...stacco il decoder sky dalla presa...e scopro che il Tv si calma...morale riavviato il decoder MySkyHd e tutto a posto...ma sinceramente per qualche secondo pensavo ci fosse qualche fantasma in casa che voleva fare zapping sul mio Tv. :crybaby2:
 
paperinik8 ha scritto:
Succede anche a me ...sembra sia un problema di compatibilità con alcduni samsung . Io risolvo soegnendo il Tv e riaccendendolo...è la via più veloce perchè anche cambiando canale non funziona... e nemmeno passando dal segnale normale al HDMI.

Per di più è successa anche una cosa strana...l'altro giorno accendo il decoder MySkyHd a Tv spento e improvvisamente mi si accende da solo il Tv collegato al decoder ( specifico che l'unico collegamento decoder Tv e tramite HDMI) ...:eusa_shifty: inoltre una volta accesosi il Tv impazzisce iniziando a cambiare da solo tutti i canali analogici e del digitale terrestre incorporato:5eek: ...non si fermava più...:sad: lo spegnevo con il telecomando ma lui come per magia si riaccendeva da solo ( avevo adirittura pensato che si fosse incastrato qualche tasto sul telecomando )...poi magia...stacco il decoder sky dalla presa...e scopro che il Tv si calma...morale riavviato il decoder MySkyHd e tutto a posto...ma sinceramente per qualche secondo pensavo ci fosse qualche fantasma in casa che voleva fare zapping sul mio Tv. :crybaby2:
Hai un mp.
 
paperinik8 ha scritto:
Succede anche a me ...sembra sia un problema di compatibilità con alcduni samsung . Io risolvo soegnendo il Tv e riaccendendolo
E' la cosa giusta da fare. Io me ne sono accorto soltanto adesso (dopo mesi e mesi che possiedo l'HD) perché ho acquistato un altro apparato con uscita HDMI che ogni tanto anche lui fallisce l'autenticazione. Mi sono reso conto che il fallimento è dovuto non all'apparato con l'uscita HDMI, ma al televisore, nel mio caso un Philips, che - per qualche strano motivo - talvolta non restituisce al connettore l'informazione attestante di essere in possesso dell'HDCP antiriproduzione.

Lo spegnimento seguito dalla riaccensione compie un reset del televisore e l'informazione viene correttamente fornita.

saluti2in5.jpg
wave1.gif
 
Oscarre ha scritto:
E' la cosa giusta da fare. Io me ne sono accorto soltanto adesso (dopo mesi e mesi che possiedo l'HD) perché ho acquistato un altro apparato con uscita HDMI che ogni tanto anche lui fallisce l'autenticazione. Mi sono reso conto che il fallimento è dovuto non all'apparato con l'uscita HDMI, ma al televisore, nel mio caso un Philips, che - per qualche strano motivo - talvolta non restituisce al connettore l'informazione attestante di essere in possesso dell'HDCP antiriproduzione.

Lo spegnimento seguito dalla riaccensione compie un reset del televisore e l'informazione viene correttamente fornita.

saluti2in5.jpg
wave1.gif

Per caso ti si accende pure il decoder da solo?

Io ho appena montato il tutto, e nn so come risolvere sto problema di autenticazione fallita... in + mi si accende automaticamente il dec :mad:
 
Provate ad impostare su menù controllo scart su OFF (menù 4-1-1)
premete ok ed andate sulla voce 2 (alta definizione)
qui impostate 720p, premete il tasto rosso e poi 2 volte ok.

poi sempre esc fino a ritornare sulle immagini dove avrete ancora il fantastico messaggio di AUTENTICAZIONE FALLITA.

date ok

e poi spegnete decoder, tv e resettateli dalla corrente entrambi.

Riaccendete la tv ed andate sull'uscita AV HDMI, riaccendete il decoder e....

non dovrebbe più apparire il messaggio

:D
 
Il mio problema, quasi simile.

Ho collegato correttamente, seguendo quanto descritto sul manuale dello skybox HD con il mio LCD sharp, sia con vs. cavo HDMI che con scart. Se resto collegato all'uscita scart va tutto bene, nessun problema, il problemi sorgono quando seleziono l'esterna tramite cavo HDMI, per vedere l'alta definizione, es. Sky sport HD, sono costretto a quest'ultimo tipo di connessione, vero? Alcune volte riesco a vedere l'intera partita di calcio senza alcun problema, a volte, inspiegabilmente, si interrompe la visione, a volte solo l'immaggine e resta l'audio, a volte entrambi.
Ieri, per esempio, altra anomalia, durante Juve Roma su Sky sport HD, e venuto fuori questo messaggio di errore in modo anche poco leggibile perche "ballava" lo schermo; si leggeva:"Autenticazione fallita per continuare a vedere il programma in modalità standard è necessario selezionare nel menù del televisore l' ingresso scart". Per ripristinare la visione com hdmi devo ogni volta resettare togliendo la corrente. Come risolvere l'anomalia?
 
Dimenticavo di dire, quando succede questo tipo di interruzione, lo skybox hd non riceve gli impulsi del telecomando, per spegnerlo, ad esempio, bisogna spegnerlo dal tasto apposito del dec.
 
Stesso cavolaccio di msg:
"Autenticazione fallita per continuare a vedere il programma in modalità standard è necessario selezionare nel menù del televisore l' ingresso scart"
sembrano quasi gli insulsi msg di windows.

Il mio problema è che lo fa da alcuni giorni, prima andava tutto bene, e non ho cambiato nulla.
Quando appare (solo sui canali sky tranne 100,200,300,400,500 e 600) lo togli premendo ok, ma riappare al cambio canale. L'unica soluzione è il reset del decoder col tasto standby.
E' snervante, spero che sky tiri fuori un aggiornamento nuovo perchè ultimamente ne stanno uscendo troppe.

(io ho un Plasma Pioneer, niente samsung)
 
axost ha scritto:
Stesso cavolaccio di msg:
"Autenticazione fallita per continuare a vedere il programma in modalità standard è necessario selezionare nel menù del televisore l' ingresso scart"
sembrano quasi gli insulsi msg di windows.

Il mio problema è che lo fa da alcuni giorni, prima andava tutto bene, e non ho cambiato nulla.
Quando appare (solo sui canali sky tranne 100,200,300,400,500 e 600) lo togli premendo ok, ma riappare al cambio canale. L'unica soluzione è il reset del decoder col tasto standby.
E' snervante, spero che sky tiri fuori un aggiornamento nuovo perchè ultimamente ne stanno uscendo troppe.

(io ho un Plasma Pioneer, niente samsung)

Scusami ma chi ti dice che è colpa del decoder e che per tanto vada aggiornato? L'autenticazione fallita nasce da uno scambio di chiavi tra il decoder e il televisore che per qualche motivo non va a buon fine e di conseguenza il decoder chiude l'uscita HDMI. Di norma conviene staccare e riattaccare il cavo HDMI sia lato TV che lato decoder e al massimo resettare il decoder. Se il problema si ripresenta contatta il call center e chiedi la possibilità di verificare il decoder presso un centro assistenza.....Non vorrei creare allarmismi ma una mia amica ha un Pioneer e alla fine ha scoperto che il problema era il processore del televisore. Se vuoi un consiglio chiamerei anche il call center di Pioneer....
 
Autenticazione Fallita

La cosa buffa da quello che si legge nei vari forum è che i tecnici Sky non sanno nemmeno loro dove andare a pescare.La prima domanda è:che televisore possiede?
Ma cosa te ne frega visto che capita a tutti e con tutte le marche.
Io possiedo un Hantarex e ho cambiato già 5 decoder,sia modello Pace che Amstrad.Nessuno aveva questo difetto ma in compenso ne avevano altri ancora peggio.Ne ho avuto uno che a caso si staccava e nemmeno il telecomando funzionava,e allora dovevi alzarti staccare la spina del decoder rimetterla e con una scrollatina ripartiva fino allla prossima fermata come un vecchio tram.
Ma come è possibile che un'azienda simile cada in scemenze del genere.
Loro sanno di tutti i problemi ma forse se perdessero un pò di clienti si darebbero una mossa. Io poi sono stato abbastanza sfigato tanto che alla seconda volta mi è uscito un tecnico extracomunitario che mi si è seduto sul divano conciandomelo da buttare via tanto che ho dovuto portare in lavanderia le fodere...beh Sky mi ha fatto pagare l'uscita di 49 € che naturalmente ho contestato.
 
unbaronetto ha scritto:
La cosa buffa da quello che si legge nei vari forum è che i tecnici Sky non sanno nemmeno loro dove andare a pescare.La prima domanda è:che televisore possiede?
Ma cosa te ne frega visto che capita a tutti e con tutte le marche.
Io possiedo un Hantarex e ho cambiato già 5 decoder,sia modello Pace che Amstrad.Nessuno aveva questo difetto ma in compenso ne avevano altri ancora peggio.Ne ho avuto uno che a caso si staccava e nemmeno il telecomando funzionava,e allora dovevi alzarti staccare la spina del decoder rimetterla e con una scrollatina ripartiva fino allla prossima fermata come un vecchio tram.
Ma come è possibile che un'azienda simile cada in scemenze del genere.
Loro sanno di tutti i problemi ma forse se perdessero un pò di clienti si darebbero una mossa. Io poi sono stato abbastanza sfigato tanto che alla seconda volta mi è uscito un tecnico extracomunitario che mi si è seduto sul divano conciandomelo da buttare via tanto che ho dovuto portare in lavanderia le fodere...beh Sky mi ha fatto pagare l'uscita di 49 € che naturalmente ho contestato.

Ti chiedono il modello per il semplice fatto che a volte sanno in anticipo di problemi con alcuni modelli di televisore e così facendo ti danno una soluzione in tempi brevi. Se credi che tutti i clienti abbiano i tuoi stessi problemi ti assicuro che non è così....Il tuo decoder su un altro Televisore HD l'hai mai provato?
 
Ultima modifica:
Crypto ha scritto:
Ti chiedono il modello per il semplice fatto che a volte sanno in anticipo di problemi con alcuni modelli di televisore e così facendo ti danno una soluzione in tempi brevi. Se credi che tutti i clienti abbiano i tuoi stessi problemi ti assicuro che non è così....Il tuo decoder su un altro Televisore HD l'hai mai provato?
Assolutamente si e ti dirò di più il problema lo ha fatto anche lì.Scusami ma se leggi gli altri post potrai notare che questo problema viene verificato su un pò tutti il televisori e poi ancora coma mai gli altri decoder non lo facevano??? il televisore è sempre il medesimo... e poi....come ti spieghi o almeno spiegatemelo; ho parlato con una persona che opera presso uno Sky Service e loro restituiscono il 70% dico settanta per cento dei decoder HD perchè difettati. Pronto ad andare con chi vuole per verifica.
 
unbaronetto ha scritto:
Assolutamente si e ti dirò di più il problema lo ha fatto anche lì.Scusami ma se leggi gli altri post potrai notare che questo problema viene verificato su un pò tutti il televisori e poi ancora coma mai gli altri decoder non lo facevano??? il televisore è sempre il medesimo... e poi....come ti spieghi o almeno spiegatemelo; ho parlato con una persona che opera presso uno Sky Service e loro restituiscono il 70% dico settanta per cento dei decoder HD perchè difettati. Pronto ad andare con chi vuole per verifica.

...guarda non voglio mettere in dubbio quanto tici...ma l'autenticazione fallita non è un problema che tutti i clienti HD hanno...tutto qui. Il 70% dei decoder guasti anche questo mi sembra un dato esagerato, da parte del service, perchè non penso che Sky si diverta a mettere sul mercato decoder difettosi anche perchè da una parte i clienti si incavolano e dall'altra butta via i soldi per pagare le sostituzioni ai service....
 
unbaronetto ha scritto:
Assolutamente si e ti dirò di più il problema lo ha fatto anche lì.Scusami ma se leggi gli altri post potrai notare che questo problema viene verificato su un pò tutti il televisori e poi ancora coma mai gli altri decoder non lo facevano??? il televisore è sempre il medesimo... e poi....come ti spieghi o almeno spiegatemelo; ho parlato con una persona che opera presso uno Sky Service e loro restituiscono il 70% dico settanta per cento dei decoder HD perchè difettati. Pronto ad andare con chi vuole per verifica.

NON DICIAMO COSE INSENSATE. ho il decoder MY SKY HD con monitor tv samsung BW 205. Appena l'ho istallato autenticazione fallita, ho chiamato la SAMSUNG.... secondo loro dovevo provare a sostituire il monitor.......
INVECE HO RISOLTO IMPOSTANDO 720p.

In pratica il mio monitor non supportava il 1080i.
Ti garantisco che in 6 mesi mi è apparso raramente il messaggio citato e solo ed escusivamente perchè stacco e riattaco spostando il cavo hdmi tra decoder e playstation.
:5eek:
 
Crypto ha scritto:
...guarda non voglio mettere in dubbio quanto tici...ma l'autenticazione fallita non è un problema che tutti i clienti HD hanno...tutto qui. Il 70% dei decoder guasti anche questo mi sembra un dato esagerato, da parte del service, perchè non penso che Sky si diverta a mettere sul mercato decoder difettosi anche perchè da una parte i clienti si incavolano e dall'altra butta via i soldi per pagare le sostituzioni ai service....
per iniziare Ciao Crypto e grazie per il tuo/vostro interesse .
Io non sono un grande tecnico di certe cose, anzi non ci capisco un'acca ma la cosa che capisco è che ho un sacco di problemi che nessuno risolve e io pago un servizio assai scadente.Anche chi chiama del servizio tecnico ti lascio immaginare.Un'esempio di quanto sono c.....i questi.
Ho mandato una mail denunciando i fatti mi hanno risposto che mi avrebbero chiamato dopo alcuni giorni,benissimo.Sai quando mi hanno chiamato? Sabato sera alle 20.Domanda: guardi per favore la sigla del decoder........Ma c....o la gente al sabato sera alle 20 magari è fuori casa.... va bene la richiamiamo lunedi alle 20.Lunedi sera ho dovuto cambiare programmi e poi non si è sentito nessuno anzi ho dovuto pagare io chiamando il loro numero del cavolo.Hai capito adesso con chi abbiamo a che fare. MA SICCOME IO SONO UNA TESTA DURA sommergerò di mail SOS consumatori e tutte le associazioni simili, striscia la notizia ecc... mi sono rotto di aver a che fare con improvvisati venditori di ca....te.Mi spiace anche disdire l'abbonamento, su altri canali non c'è mai un tubazzo di niente.Cmq se digiti su google " problemi decoder sky HD" TI RENDERAI CONTO DI QUANTO STANNO SPENDENDO questi personaggi, e poi cosa vuoi che costi un decoder fatto in Ungheria o in Cina?????
 
unbaronetto ha scritto:
per iniziare Ciao Crypto e grazie per il tuo/vostro interesse .
Io non sono un grande tecnico di certe cose, anzi non ci capisco un'acca ma la cosa che capisco è che ho un sacco di problemi che nessuno risolve e io pago un servizio assai scadente.Anche chi chiama del servizio tecnico ti lascio immaginare.Un'esempio di quanto sono c.....i questi.
Ho mandato una mail denunciando i fatti mi hanno risposto che mi avrebbero chiamato dopo alcuni giorni,benissimo.Sai quando mi hanno chiamato? Sabato sera alle 20.Domanda: guardi per favore la sigla del decoder........Ma c....o la gente al sabato sera alle 20 magari è fuori casa.... va bene la richiamiamo lunedi alle 20.Lunedi sera ho dovuto cambiare programmi e poi non si è sentito nessuno anzi ho dovuto pagare io chiamando il loro numero del cavolo.Hai capito adesso con chi abbiamo a che fare. MA SICCOME IO SONO UNA TESTA DURA sommergerò di mail SOS consumatori e tutte le associazioni simili, striscia la notizia ecc... mi sono rotto di aver a che fare con improvvisati venditori di ca....te.Mi spiace anche disdire l'abbonamento, su altri canali non c'è mai un tubazzo di niente.Cmq se digiti su google " problemi decoder sky HD" TI RENDERAI CONTO DI QUANTO STANNO SPENDENDO questi personaggi, e poi cosa vuoi che costi un decoder fatto in Ungheria o in Cina?????

Posso capire il tuo stato d'animo ma la mia testimonianza è nata dal fatto che gente che conosco erano nelle tue condizioni e la causa era il televisore.....alcuni hanno sostituito i decoder presso i service i quali non facevano neanche il controlli dato che non avevano i televisori HD e davano la colpa al decoder....Alla partenza del servizio HD di Sky l'autenticazione fallita era un problema e guarda caso spesso i televisori ne erano la causa in quanto i produttori utilizzavano dei processori non troppo performanti e a distanza di tempo saltavano sotto la pressione dell'HDCP prodotto dal decoder (per la cronaca tutti i canali Sky sia standard che HD sono protetti con l'HDCP che è quella chiave di codifica che scatena l'autenticazione fallita). All'inizo anche i decoder avevano quota parte delle colpe ma con il tempo la situazione è migliorata parecchio.....
 
Crypto ha scritto:
Posso capire il tuo stato d'animo ma la mia testimonianza è nata dal fatto che gente che conosco erano nelle tue condizioni e la causa era il televisore.....alcuni hanno sostituito i decoder presso i service i quali non facevano neanche il controlli dato che non avevano i televisori HD e davano la colpa al decoder....Alla partenza del servizio HD di Sky l'autenticazione fallita era un problema e guarda caso spesso i televisori ne erano la causa in quanto i produttori utilizzavano dei processori non troppo performanti e a distanza di tempo saltavano sotto la pressione dell'HDCP prodotto dal decoder (per la cronaca tutti i canali Sky sia standard che HD sono protetti con l'HDCP che è quella chiave di codifica che scatena l'autenticazione fallita). All'inizo anche i decoder avevano quota parte delle colpe ma con il tempo la situazione è migliorata parecchio.....
Ho telefonato ad un'amico,anche lui con uguale problema,televisore Samsung, e sembra lo abbia risolto.NON SPEGNE MAI IL DECODER. Scalda un casino rispetto al decoder normale,ci fa sopra le uova ma....Può essere attendibile questa soluzione????
Dimenticavo che sono andato direttamente in fabbrica Hantarex dove ho conoscenze e loro testano i monitor con lo stesso mio decoder HD Pace senza nessun problema di conflittualità.
 
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