Autenticazioni DHCP fallita

Nuzzo10

Digital-Forum Senior Master
Buongiorno.

Come da titolo.

Ogni volta che manca la corrente mi esce fuori questa fantastica scritta a video.

Premetto che uso uno splitter HDMI, che manda il segnale in due TV.

Ogni volta che succede mi è bastato rimuovere l'alimentazione a tv, splitter e decoder per diverse ore.

Ho fatto lo stesso, e stamani mi esce la stessa schermata a video.

C'è un ordine in cui devono essere accese le cose (decoder, TV ecc)??

Grazie

Prova a collegare direttamente la tv al decoder, senza spitter, vedi se ti rifà il problema.

E' capitato un paio di volte pure a me con dei sdoppiatori/swich hdmi con altri decoder.

Collegando direttamente funziona.

Ma oltre allo splitter non esiste una sorta di switch che mi permette di commutare l'uscita su una TV o sull'altra?
Insomma una soluzione "più analogica", che però non mi debba far cambiare il cavo Hdmi di continuo (come sto facendo adesso visto che lo splitter non funziona più).

Non mi interessa vederlo in contemporanea su due TV.

Grazie

So che esistono swich 4 in 1 o 2 in uno, premi il bottoncino e selezioni la relativa uscita.

Io uso lo splitter, non mi da troppi problemi, ma forse con la tua fa un pò a pugni non riuscendo ad avere l'ok per DHCP.

Io una o due volte ho risolto con un reset del decoder.

Salve, ho una vecchia tv Samsung modello LE46S81BX collegato ad un decoder SKY HD, prodotto dalla PACE.

Per un decennio non ha mai avuto problemi, da stamattina mi compare l'errore di "mancata autenticazione DHCP" e non riesco a capire cosa possa essere successo!

Ho provato di tutto, riavviando e ripristinando il decoder più volte, spegnendo la tv dal bottoncino, invertendo il cavo HDMI... infine, come ultima prova mi sono fatto prestare un decoder sempre HD da un vicino (non mi ricordo il produttore però!) che con la sua tv funziona benissimo e con un altro cavo HDMI mi da sempre lo stesso errore...

cosa posso fare? dovrebbe essere un problema della tv, giusto? Ma possibile che all'improvviso dopo un decennio di onorato servizio si sia guastato il chip d'autenticazione del protocollo HDCP???

Dovresti trovare nel menù del tv, solitamente su impostazioni .... una voce simile a queste ripristina ai valori di fabbrica, reset di fabbrica, impostazioni iniziali.

Perderai tutte le impostazioni personalizzate, ma il sw installato del tv rimarrà quello installato.
Ti ritroverai il tv come appena uscito dalla fabbrica, qundi tutti i canonici passaggi, per poi vedere se il problema rimane o è rientrato.

ok trovato (da spento ho digitato in sequenza sul telecomando "info-menù-mute-accendi").

resettato da lì, riavviato come la prima volta che lo comprai... ma niente! sigh...

Prova semmai un altro cavo hdmi, purtroppo non ho altre idee, e mi fa pensare, si ad un possibile guasto, visto che in altri tv si vede correttamente.

Indietro
Alto Basso