Autentificazione Fallita? Pare assurdo ma...

NeMes|s

Digital-Forum Senior Master
Ora, prima di prendermi per scemo, cercate di capirmi :)

Allora: praticamente ho notato che l'autentificazione fallita avviene SOLO ED ESCLUSIVAMENTE quando sulla mia tv imposto data e ora. Se invece lascio datario e orologio nulli, l'autentificazione fallita non avviene MAI.

Lo so che pare assurdo e pure io inizialmente credevo in una semplice casualità. Ma dopo 3 mesi di prove in cui poche ore dopo aver impostato data e ora si presenta il problema, non mi sento di dire che è una certezza ma che quantomeno è una stranezza.

Se qualcuno che ha frequenti problemi di autentificazione fallita potesse fare una prova...

Interessante.
In effetti potrebbe avere una spiegazione logica: esistono alcuni algoritmi di cifratura che elaborano una chiave partendo da elementi come la data e l'ora, quindi una mancanza di sincronismo tra le due parti (in questo caso TV e decoder Sky) potrebbe causare una mancata autenticazione per via di una discordanza delle chiavi.
Forse l'HDCP utilizza un algoritmo di questo tipo.

Cosa posso fare ?

I mei problemi sono la comparsa della scritta "autenticazione fallita" e l'improvvisa scomparsa dell'audio.

ho già cambiato decoder ma i problemi si ripropongono. :eusa_wall:

UNA CURIOSITA': I PREDETTI PROBLEMI LI HO SU UNO SHARP LCD 42 POLLICI.

SE STACCO IL CAVO HDMI DA QUEL LCD E LO ATTACCO IMMEDIATAMENTE AD UN ALTRO TELEVISORE ( SHARP LCD 26 POLLICI ) IL PROBLEMA SCOMPARE E VEDO CORRETTAMENTE.

SE RITORNO AL 42 POLLICI IL PROBLEMA RITORNA.

MESSA COSI' SEMBREREBBE UN PROBLEMA DI LCD, NON DI SKY...

COSA NE DITE ? :eusa_think:

P.S. Sul 42 pollici risolvo ( si fa x dire... ) il problema staccando la spina sia dell'LCD che del decoder. quando riattacco il problema non c'è più ?

Mi dite qualcosa ???

....che ti diciamo.....

Io ho lo stesso problema.
Il mio TV è un Pioneer Plasma da 50" recentissimo FullHD e tutto il resto. Ho messo il MyskyHD ssubito appena uscito (era giugno credo?), mai avuto problemi. Ora da circa un mese qualche volta appare la scritta.
Mi dicevano che dipende dalla TV, ma come si può notare in questo post ma anche su altri in internet capita a tutti con marche e modelli diversi.
Dicevano che dipendeva dalla scart, ma io uso l'rgb e l'HDMI.

Ora questa della data, ma io la data sulla TV non l'ho mai impostata.... però ora che ci penso potrebbe essere che la TV si aggiorni col segnale analogico o digitale terrestre automaticamente e poi potrebbe andare in conflitto con sky. Bho Proverò anche questo.

Fatto sta che il problema, se cercate bene esiste da 2/3 anni....

...anzi no voglio fare una precisazione utile.

La mia TV era in una stanza dove arrivava solo il caso SAT, da qualche tempo, credo 1 mese, massimo 2, in quella stanza ho portato anche il cavo tv analogico.... vuoi vedere che il discorso della data che si aggiorna autom. fila?

prospero0 ha scritto:
X chi ha un lcd samsung disattivate data e ora ed anche l'anynet

saluti
Sì, questo lo dicevo anche io ma hai qualche indicazione precisa (e non solo ipotesi come la mia) per cui dovremmo farlo?

Cos'è l'anynet?

Dunque l'anynet è il collegamento che avviene tramite hdmi tra periferiche samsung

Non so il motivo sinceramente ma eliminando ora e data e il menzionato anynet non ho piu avuto malunfionamenti di autenticazione fallita

Indietro
Alto Basso