Authenticity test Dreambox

Ferbius

Digital-Forum Silver Master
Volete sapere se avete un dreambox originale? ... bene collegatevi a questo link by Dm.
https://www.dream-multimedia-tv.de/en/authenticity-test

The Dreambox has evolved into one of the leading satellite and media receivers on the world market.
Not in the least due to the selection of premium components, stable software and customer-friendly support.
When using a genuine Dreambox, you can rely on knowing that the true promise of the latest functionality, best security and complete support is provided for our product, the Dreambox.
The purchase of a genuine Dreambox gives you the following advantages:
  • You are guaranteed to obtain a technologically faultless and tested receiver.
  • You can trust to have gotten the Receiver that you have paid for.
  • You are eligible for customer service by Dream-Multimedia.
  • You benefit from the latest improvements and feature enhancements of the software.
  • You can promptly install all newly issued software updates from Dream-Multimedia on your Dreambox without hesitation.
How can I find out whether my Dreambox is an original?

To verify whether you have a genuine Dreambox, Dream-Multimedia provides a quick and easy online verification, the authenticity test.
On your Dreambox you can find a plugin to generate a verification code. Please enter this displayed code in the field for the authenticity test.

Avevo provato ma quale seriale và inserito? Ho provato sia con il MAC che con il seriale riportato sulla scatola ma non quadra, dai campi si evince che bisogna inserire un qualcosa a 16 caratteri.

ANG.JUNIOR ha scritto:
Avevo provato ma quale seriale và inserito? Ho provato sia con il MAC che con il seriale riportato sulla scatola ma non quadra, dai campi si evince che bisogna inserire un qualcosa a 16 caratteri.

Si infatti ma quale code bisogna inserire? non di 16 caratteri ma 12,
dovrebbero essere 4 caratteri per casella.

Si ma questo codice di 12 cifre dove lo trovo ho un dm 800 HD e vorrei sapere se è originale o meno.
Il seriale è di 15 caratteri nessun numero scritto sul decoder o sullo scatolo ha 12 caratteri.

Saluti

Se non ho capito male, bisogna caricare un plugin sul DM e da li si ottiene il codice

Nausicaa ha scritto:
Se non ho capito male, bisogna caricare un plugin sul DM e da li si ottiene il codice

Ho dato uno sguardo nella lingua che mi è più congeniale

bisogna in primis caricare il Plugin, poi copiare e incollare
il codice identicativo dato dal Plugin sul portale.

Edit1: Una cosa non mi è chiara, leggendolo sul Portale della Dream Multimedia
il piccolo articolo riportato, non dicono espressamente di scaricare il Plugin,
ma sembrerebbe quasi si trovasse gia presente ( FW Originale o altrove?? )

Auf der Dreambox finden Sie eine Erweiterung (Plugin)
Nel Dreambox trovate un'estensione (Plugin)

Edit2: Non vorrei, avessero rilasciato solo l'articolo con relativo test vericidità sul loro portale, ma non hanno ancora sviluppato il Plugin in questione, e credo di non sbagliarmi!!

BG

blu8

Ultima modifica:
Probabilmente più che un plugin da installare potrebbe essere uno script da incollare o editare all'interno di un file di sistema.

ANG.JUNIOR ha scritto:
Probabilmente più che un plugin da installare potrebbe essere uno script da incollare o editare all'interno di un file di sistema.

Chiaramente, ho guardato pure su IhaD

Sembra proprio che di Plugin si tratta, che ancora non esiste... :5eek:

BG.

blu8

il plugin esiste, si chiama (guardacaso) genuinedreambox. Io ho provato sul mio 7025 a scaricarlo da Menu/Plugin/Download plugin/extensions. Il downolad va a buon fine ma durante l'installazione mi esce il messaggio di errore che non trova dreambox-tpmd e quindi l'installazione non va a buon fine. Ho comunque letto che per l'800 e l'8000 questo file (dreambox-tpmd) esiste, quindi è possibile che su queste macchine il plugin funzioni.

Fino a quando il plugin non sara´ pienamente attivo,qual e´ il modo attuale per sapere con certezza se un dreambox e´ originale?(a parte installare le ultime immagini uscite)

Nausicaa ha scritto:
Si esatto :D ... ma ancora non funziona ancora bene il demon ;)
Ciao

Indietro
Alto Basso