Auto aggiornamento Tivusat smart card Gold

Jonbonton

Digital-Forum New User
Buona sera
ho un decorder VU+Plus Zero 4K che
fino a tempo fa si autoaggiornava la Smardcard Gold.
adesso non lo fa piu.
non riesco a capire cosa si sucesso.
non riesco a vedere piu I canali TIVUSAT ,si vede solo rai 1 - 2 - 3
per favore qulcuno mi potrebbe aiutare.

Marca & Modello:Vu+ Zero4K
Chipset:72604
Memoria principale:1076080 kB liberi / 1322360 kB totale

Software
Sistema OE:OE-Alliance 4.4
Versione firmware:OpenATV 6.4.20221118 (2022-11-08)
Kernel / Driver:4.1.20 / 20210407
Tuner AVuplus DVB-S NIM(SI2166) (DVB-S2X)

Fai un tentativo come sui decoder certificati, lascialo per qualche minuto su Rai Yoyo HD, se va a buon fine vedi quando torna la visione.

Buongiorno Papu
ho provato nienta da fare rimane scuro 2 giorni tv e decorder acceso su RaiYoyo pero niente da fare.

Quindi non certificato.
Se il VU+ non riesce ad aggiornare i diritti, è come avere un cane che si morde la coda.
Vedo del resto che che tu, dalla firma, ne utilizzi uno.
Ma se ha la tessera e relativa CAM (Originali ovviamente) inserita non dovrebbe caricare comunque i diritti, non mi sembra di aver sentito o letto l'obbligo di usare TV o Decoder "Ufficiali" per vedere TvSat.
O mi sbaglio? :hello:

Se il decoder è compatibile con lo standard CI+ e versioni recenti, automaticamente si può considerare come uno smart tv in cui viene correttamente letta la cam Tivùsat con la tessera al suo interno. Anche se non è certificato Tivùsat, è comunque un dispositivo compatibile con la cam Tivùsat e pienamente legale.

Se invece ha inserito la tessera nel lettore del decoder senza cam, si tratta di emulazione al limite della legalità. Che funzioni o meno, dipende spesso dalle dotazioni hardware e soprattutto software del decoder, deve essere in grado di riconoscere quella codifica, leggere la tessera, meglio anche se aggiorna i diritti per non doverla spostare ogni tanto in un altro dispositivo. Se non lo fa ma altri con lo stesso decoder riescono, si tratta ad esempio del plugin installato non corretto o non settato correttamente. Aggiungo che solitamente è più semplice, lo fanno più decoder anche vecchi, il funzionamento con le terrere Tivùsat Nagravision "Tiger", mentre solo alcuni leggono anche le successive "Merlin".

Ho già scritto anche troppo, ovviamente non seguiranno altri interventi pubblici qui sul forum su come impostare il decoder per farlo funzionare con la tessera Tivùsat. E non chiedetemi nemmeno in privato perchè non conosco il mondo Linux Enigma 2.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso