Auto da neopatentato [info]

Rosssiiii

Digital-Forum Senior Master
Ciao,vorrei comprare una mini one usata,quella che hanno prodotto fino al 2006,la mia dovrebbe essere del 2005 ha una potenza di 90cv e quindi si trova bene per il primo limite dei 70kw.

Per il secondo limite che non deve superare i 55kw nel rapporto peso potenza sono molto incerto.
Mi potete aiutare?
Io non so il peso di quell'auto.
Saluti

Ciao,io non sono registrato ma per esempio non mi trova la targa

a quanto pare non la puoi guidare , mi spiace ,
ho provato e mi esce :

AUTOVEICOLO

Il veicolo non può essere guidato da un conducente che abbia conseguito la patente da meno di un anno. Questa prescrizione è valida solo nel caso in cui la patente sia stata rilasciata a partire dal 9 febbraio 2011.

P.S.
nemmeno io sono registrato :D

P.P.S:
comunque io proverei a contattare il venditore ( visto che è una concessionaria ) e chiedere , magari hanno la versione diesel che è più pesante e dovrebbe rientrare nei parametri

No,a me interessa quel modello ma quella si trova a milano e io abito in provincia di potenza.
Ne ho cercato una con la targa visibile solo per fare il controllo,non posso neanche guidare quella da 88cv ma solo quella da 75cv diesel.

Solo che nelle mie zone le diesel non si trovano di quel modello o sono davvero molto care.
Vabbe cosa posso fare?siamo in italia:D

Ragazzi,visto che com KW si trova bene mica sul libretto sono riportati anche i kw risultanti dal rapporto peso potenza??

Ad ogni modo oggi ho trovato un po di tempo e mi sono calcolato il rapporto peso potenza manualmente e risulta che io posso guidarla.

Vi mostro quale guida online ho seguito:

L'ho inserita nel sito dell'agenzia delle entrate qui:

I calcoli fatti con i miei dati:
peso auto 1495kg+
peso virtuale persona 75kg
-----------
1570kg
Ora i 1570kg li porto in tonnellate e divido per 1000= 1.570t
66kw:1.570t=42 l'auto posso guidarla.
Anche se non metto il peso dei 75 kg l'auto posso portarla.

La massa a vuoto della Mini One dovrebbe essere attorno ai 1100 kg . Quindi con 1,175*55=64,6 kW. Guardando il listino al momento l'unica Mini che puoi guidare è la One 55 kw.

L'auto presa in considerazione è
All'interno trovo scritto:
Dati relativi al veicolo

Regione:Calabria

Cilindrata:1598 cc

Potenza:66 KW

Direttiva Euro:4

Alimentazione:Benzina

EcoDiesel:No

Cavalli:17

Posti:4

Portata:355 kg

Peso:1495 kg

Numero Assi:2

Categoria:autovettura

Data immatricolazione:28/07/2005

Codice uso:proprio

Quello è il peso o no?

Rosssiiii ha scritto:
L'auto presa in considerazione è

All'interno trovo scritto:
Dati relativi al veicolo

Regione:Calabria

Cilindrata:1598 cc

Potenza:66 KW

Direttiva Euro:4

Alimentazione:Benzina

EcoDiesel:No

Cavalli:17

Posti:4

Portata:355 kg

Peso:1495 kg

Numero Assi:2

Categoria:autovettura

Data immatricolazione:28/07/2005

Codice uso:proprio

Quello è il peso o no?
Te l'aveva gi scritto Maomin. Quella macchina non la puoi guidare. 1495 kg che sul libretto dovrebbe essere la voce F.2 indica la massa massima a carico ammissibile del veicolo. Per fare il calcolo invece hai bisogno della tara che per la Mini come detto è attorno ai 1100 kg guardando il sito della Mini. Infatti penso abbiano fatto la versione 55 kW proprio per venire ai incontro ai neopatentati.

Ho fatto il calcolo con 1140 è esce 54kw,in giro sul web ho trovato niente.
Potete aiutarmi?

neanche io ho trovato il dato esatto , per questo ti avevo consigliato di contattare il venditore , anzi , sarebbe meglio contattarne un po' , chiedendo se ti possono comunicare il dato esatto e se secondo loro rientra nei paramentri imposti , tanto chiedere informazioni non comporta l'obbligo d'acquisto e le mail non costano niente .

P.S.
non ti puoi immaginare quante volte e in quanti campi diversi ho finto interesse d'acquisto solo per avere le informazioni che mi interessavano :D :lol:
per questo ti consiglio di chiedere a più venditori , non tutti rispondono :eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso