Auto view spegne e riaccende il decoder

Fabrix18

Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti,
vi pongo una domanda un po' in ritardo, ma ho cercato nei vecchi post e non ho trovato nulla.
Da quando è stato fatto l'aggiornamento software di maggio 2007, ogni volta che imposto due o più programmi consecutivi in autoview della guida, tra la fine di un programma e l'inizio di quello dopo, il decoder si spegne e si riaccende, anche se sono sullo stesso canale.
Prima invece usciva solo la scritta "sta per iniziare il programma xxxxx" e poi di auto-sintonizzava.

Questo mi crea dei fastidi perché se uso questa funzione per la registrazione col dvd recorder e la tv è in stand-by, si accende perché sente il segnale di riaccensione dello skybox.

Il mio skybox è:
Manifatturiera SAMSUNG
Versione hardware 9E0101
Versione Driver software 1.0.88
Versione Sistema Operativo 1.3LB34
Versione Verifier 3.10.32
Versione EPG SKY-IT 4.0.5m
Versione Software 40.022.06.

E una cosa normale, forse lo fanno per fare usare il mysky :D :D . All'inizio del programma parte il decoder e quando finisce si spegne se vuoi programmare quello dopo il decoder deve spegnersi e accendersi. Non sai quante volte ho mandato a fanculo questa cosa xke non riuscivo a registre una intera partita di basket.:D

Alt, forse non mi sono spiegato bene. Ci riprovo, anche se non è facile:

metto in autoview 3 programmi consecutivi di qualunque canale e spengo il decoder.

Alle 18:00 (per esempio) inizia la prima trasmissione ed il decoder si accende;
Alle 18:30 inizia la seconda trasmissione, il decoder (ancora acceso) si spegne e si riaccende con schermo nero per un paio di secondi;
Alle 19:00 inizia la terza trasmissione, il decoder (ancora acceso) si spegne e si riaccende con schermo nero per un paio di secondi;
Alle 19:30 finisce tutto e il dec si spegne definitivamente.

Prima dell'aggiornamento il dec si accendeva alle 18, poi mandava sullo schermo gli avvisi "sta per iniziare il programma xxxx" ma non si spegneva/riaccendeva ad ogni inizio programma: si accendeva alle 18 e si spegneva alle 19:30

è quella fase di "si spegne e si riaccende", che mi disturba la tv

Si ho capito benissimo ma è cosi da molto tempo, alla fine di un programma il decoder si spegne e poi si accende per un'altro programma e cosi via. La scritta che dici tu appare solo se lo salvi in maniera normale.

ah, ok.
però mi piaceva di più prima.

vabbé, se è così per tutti, me lo tengo per forza.

So che se lo salvi in maniera normale non lo fa, però in caso di cambio di canale devi confermare con l'ok per cambiarlo

è un bug introdotto per eliminarne un altro...
prima ci si lamentava che se c'erano 2 prgrammi in autoview consecutivi...il collegaserie veniva perso xkè il decoder nel passare al secondo evento non lo faceva funzionare...

ora x risolvere questo hanno pensato di far spegnere e riaccendere il decoder...risultato...l'avete scritto sopra...na schifezza in piena regola dei decoder sky

Ma quella piu bella è quando ti si accende e non si spegne piu che se hai attivato l'EXT LINK ti riempie tutto l'HDD del Recorder

:icon_twisted: :eusa_wall: :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso