Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
e cosa credi di prendere con una cosa del genere??anto11 ha scritto:Salve, mi date un consiglio come costruirsi un'antenna per il mio dvb per il pc, ho già il cavo e il connettore devo solo saldare l'antenna dall'altra parte ma qualcosa di semplice ed elegante, grazie.
diopende da tante cose...Se abiti in campagna allora ti posso dar ragione, ma se abiti in un condominio al primo piano e l'antenna è al 3-4 piano, la cosa cambia..anto11 ha scritto:Con l'antenna normale ho un segnale di 90/95% quindi penso che se arriva il segnale il risultato dei canali sarà lo stesso non credete?
No...però permetti una nota spero non noiosa e comunque non tecnica: ma con che razza di logica ragiona la gente oggigiorno...anto11 ha scritto:Abito quasi in centro ma l'antenna è sul tetto e va sopra altra abitazioni quindi l'antenna interna dovrebbe garantire la ricezione. Ho un dubbio, ma ho bisogno di un alimentatore vicino al pc entrata e uscita antenna??
l'antenna non necessita di alcuna alimentazione, anzi, sarà bene controllare che sia disattivata l'opzione di alimentazione che sia schede che "chiavette" per pc di solito hanno.anto11 ha scritto:ok, nessuno mi ha detto se necessita di alimentazione l'antenna, grazie.
n.b. al momento eseguo solo delle prove non dico che mi deve per forza arrivare il segnale.........
Ma la scheda o quel che è per pc non ha una presa identica a quella dei normali televisori?anto11 ha scritto:Questa prova già l'ho eseguita, nulla........mi sa che devo attaccare l'antenna esterna. Allora, in casa ho 5 tv e ovviamente 5 prese tv a muro, la + vicina alla mia postazione pc e di circa 5 metri e ovviamente vanno da dentro al muro con il tubo di protezione.....domanda:
come faccio a collegare un cavo che vada dall'attacco a muro dell'antenna esterna al pc? Grazie per la pazienza.![]()
![]()
non tantoanto11 ha scritto:Si la scheda pc express ha l'ingresso uguale. la presa a muro anche ovviamente, ma io devo poterla far passare all'interno del tubo ma da dentro alla cassetta del connettore tv quindi, esiste qualcosa dietro la presa a muro da attaccare (adattatore) e far passare il filo per poi giungere al pc??
Non so se è chiaro....![]()
anto11 ha scritto:Si, ho le canaline "ordinate" da me qualche anno fa che vanno da una parete all'altra per questo non c'è problema.....quindi cosa mi serve??
Non è così scontato:anto11 ha scritto:Si, ho le canaline "ordinate" da me qualche anno fa che vanno da una parete all'altra per questo non c'è problema.....quindi cosa mi serve??
Credo di aver capito: dunque la presa rimane in uso per un televisore.anto11 ha scritto:Allora, ci arrivano 2 cavi uno satellitare e uno terrestre che vanno vicino alla tv, forse li ci vorrebbe un ripartitore?? Insomma deve tornare indietro di 5 metri da dentro al muro e collegare il cavo al ricevitore terrestre PC, grazie.
N.B. se non è chiaro vi faccio una foto.