• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Autoradio di serie, Toyota Yaris 1a versione

climp

Digital-Forum New User
Registrato
17 Settembre 2022
Messaggi
12
Buongiorno forum! Volevo sapere se qualcuno della community ha o ha avuto questo modello d'auto il cui inconveniente tecnico comune e' quello dell'autoradio di serie che dopo un po' di tempo funziona ad intermittenza. Ossia l'audio va e viene e spesso per farla rifunzionare va data una botta sul cruscotto.

Premesso che non è un problema d'antenna, nel frattempo l'ho sostituita con altra autoradio aftermarket (no marche cinesi ma comunque piuttosto sobria negli accessori ed optional), perdendo con ciò, la possibilità di regolarla dai comandi sul volante.

In rete ho letto che il malfunzionamento dipende prevalentemente da un progetto di fabbricazione, ossia hanno collegato il dissipatore allo chassis, di conseguenza ad ogni buca che l'auto prende, urta contro il "finale". Secondo gli articoli letti, occorrono semplici saldature per ovviare al problema ma non c'è un tutorial su come fare. Quel paio di elettrauto consultati, non so se per pigrizia o perchè non lo sapevan fare, m'han ha detto che non conviene ripararla. Vorrei provare a fare il lavoro da me, ma non ho capito QUALI, DOVE e COME (cioè che attrezzi usare), si fanno le suddette saldature.

Allego link ad una foto di quella che dovrebbe esser la parte dell'autoradio interessata da riparare. Qualora qualcuno del forum, avesse sperimentato questo tipo di modifiche, se può spiegare attraverso la stessa immagine, dove e come intervenire. Grazie, ciao.

https://tinyurl.com/475usbwt
 
Ultima modifica:
Devi guardare sotto allo stampato dove si trovano le saldature; se sono difettose si vedono ad occhio o si trovano muovendo i componenti con la radio accesa, e basta rifarle.
 
Devi guardare sotto allo stampato dove si trovano le saldature; se sono difettose si vedono ad occhio o si trovano muovendo i componenti con la radio accesa, e basta rifarle.

Ok,augurandomi che sarà possibile ripristinarne il funzionamento dopo che l'elettrauto ha tagliato i fili/cavi elettrici per collegarli a quella nuova aftermarket.
 
Ma se con la radio nuova non hai problemi e' proprio necessario tornare a quella della casa?
 
Indietro
Alto Basso