Autovelox nascosto tra due auto...

Io non sono contrario a questi strumenti tecnologici in via assoluta, anche se preferisco i tutor.

Tuttavia adesso queste truffe non dovremmo più vederle in futuro visto che c'è un nuovo regolamento attuativo del ministero dell'interno.

Per me i tutor son anche peggio degli autovelox. A Napoli sulla tengenziale bisogna andare così piano che per fare il tragitto che prima facevi in 25 minuti ora ce ne metti 40 :mad:

Ahahah :)
Ma è a 10km da casa mia!
Adria è il paese dove vado a scuola :)
Non c'e da meravigliarsi non sanno piu che inventare, li piazzano davero dappertutto....

Dttfans

Flask ha scritto:
Per me i tutor son anche peggio degli autovelox. A Napoli sulla tengenziale bisogna andare così piano che per fare il tragitto che prima facevi in 25 minuti ora ce ne metti 40 :mad:

E' giusto, guidate come pazzi pure voi...Senza offesa.

D'accordo,per utilizzare l'autovelox, cercando di dare un freno alla pazzia
della gente....
Ma se il limite di velocità, è di 50...e io "corro" a 62, la multa mi sa tanto
di truffa...:sad:

:D sei fuori di tanto dai limiti... percui devi da paga'...............:badgrin:

aoooooooo io sono quasi 5 anni ormai che mi sono scordato cosa e' una MULTA............ vado a piedi................:D niente bici... meglio evitare i rischi .....KKK

IO non capisco perche la gente si in****i contro gli autovelox: la soluzione e tanto semplice: si va entro i limiti di velocità e non si prendono multe... Io l'avrei ritirata la patente a chi fa grossi superamenti del limite di velocità...
In 8 mesi che ho la patente autovelox ne ho visti molti, eh allora? andavo nei limiti, quindi la multa non me l'hanno fatta...
La gente muore sulle strade anche perche corre, la soluzione e semplice.Basta non correre, poi gli autovelox possono anche essere imboscati, tanto se uno va piano non deve avere pericolo di prendere la multa.
Se il limite è 130 non capisco perche uno deve andare a 150... Se poi fanno incidenti e si ammazzano, io nemmeno li capisco...

ti sei dimenticato di scrivere che da quando sulla tangenziale di napoli hanno installato i tutor gli incidenti sono diminuiti del 70%, scusate se e' poco, qualche anno fa un giornale inglese pubblico' un artcolo corredato da test che metteva la tangenziale di napoli tra le prime 5 strade piu' pericolose d'europa, ecco perche' i tutor e i limiti di velocita'.

Credo sia sfuggito il senso di questo thread.
Le leggi vanno TUTTE E SEMPRE rispettate e chi nasconde l' autovelox disattende la Direttiva Maroni, che prevede che gli apparecchi devono essere ben visibili

Faccio notare che chi ha fotografato l' autovelox ad Adria e chiamato i carabinieri stava rispettando il limite di velocità.

Ultima modifica:
Qui la giusta segnalazione secondo il sito del Ministero dell' Interno.

MEGADISH ha scritto:
Faccio notare che chi ha fotografato l' autovelox ad Adria e chiamato i carabinieri stava rispettando il limite di velocità.
Allora va bene, ma personalmente se stanno nascosti o meno non importa, perche se una persona va entro i limiti non ha niente da temere

adriaho ha scritto:
Allora va bene, ma personalmente se stanno nascosti o meno non importa, perche se una persona va entro i limiti non ha niente da temere

niente da temere? ma x caso hai intenzione di bloccare l'italia creando un ingorgo planetario?

ma neanche di fare i furbi e decellerare solo in prossimità di un autovelox...;)

adriaho ha scritto:
IO non capisco perche la gente si in****i contro gli autovelox: la soluzione e tanto semplice: si va entro i limiti di velocità e non si prendono multe... Io l'avrei ritirata la patente a chi fa grossi superamenti del limite di velocità...
In 8 mesi che ho la patente autovelox ne ho visti molti, eh allora? andavo nei limiti, quindi la multa non me l'hanno fatta...
La gente muore sulle strade anche perche corre, la soluzione e semplice.Basta non correre, poi gli autovelox possono anche essere imboscati, tanto se uno va piano non deve avere pericolo di prendere la multa.
Se il limite è 130 non capisco perche uno deve andare a 150... Se poi fanno incidenti e si ammazzano, io nemmeno li capisco...
E' infatti previsto...

pietro89 ha scritto:
ma neanche di fare i furbi e decellerare solo in prossimità di un autovelox...;)

Ed ecco un altro motivo perché preferisco i tutor. La decellerazione rapida, dopo una curva, può essere molto pericolosa...
Comunque meglio la decelerazione in prossimità che niente...

Io mi reputo, un automobilista modello mai provocato incidenti (sono un affare per la assicurazioni):D mai contratto multe...tranne una volta..la truffa autovelox, limite di 50,io correvo come un pazzo a 62....:D :D
ho infranto la legge....

specie 8472 ha scritto:
niente da temere? ma x caso hai intenzione di bloccare l'italia creando un ingorgo planetario?
In macchina si deve andare piano e rispettare i limiti di velocita chi vuole correre la macchina non la usa... meglio un ingorgo planetario che un incidente con morti solo perche uno deve correre!!! Naturalmente quando poi succedono gli incidenti sono tutti pronti a lamentarsi che le cose in italia non funzionano mai... I limiti di velocita ci sono BASTA RISPETTARLI
E poi mettere l'autovelox visibile e una porcata, perche uno puo correre quanto vuole, vede un autovelox nelle vicinanze e rallenta... Tanto vale non ci fosse

adriaho ha scritto:
In macchina si deve andare piano e rispettare i limiti di velocita chi vuole correre la macchina non la usa... meglio un ingorgo planetario che un incidente con morti solo perche uno deve correre!!! Naturalmente quando poi succedono gli incidenti sono tutti pronti a lamentarsi che le cose in italia non funzionano mai... I limiti di velocita ci sono BASTA RISPETTARLI
E poi mettere l'autovelox visibile e una porcata, perche uno puo correre quanto vuole, vede un autovelox nelle vicinanze e rallenta... Tanto vale non ci fosse

E' fatto apposta...Per prevenire alte velocità nei punti più brutti. Per curare l'alta velocità costante il miglior strumento è il tutor.

Io la penso così:autovelox e tutor sono ottimi strumenti per far rispettare i limiti di velocità e chi sgarra è giusto che venga punito.Quello che spesso non va bene è:
-i limiti stessi che sono,in tantissime situazioni, relativi a strade ed auto di 50 anni fa.Se io parto da casa mia e vado a Reggio Emilia per strada normale per rispettare i limiti devo fare i 50 all' ora per tutto il tragitto (circa 40 Km),anche dove c'è strada dritta,larga e solo campagna intorno.Assurdo.
Se i limiti venissero un po' aggiornati la gente farebbe meno fatica a rispettarli

-il posizionamento "vigliacco" di questi strumenti;spesso e volentieri non sono messi nei punti più delicati e pericolosi come sarebbe logico fare,ma nei punti dove è praticamente sicuro che gli automobilisti siano oltre i limiti.Una volta ho preso una foto a 100 m dal cartello dell' uscita da una frazioncina:non c'è assolutamente niente lì intorno,mentre davanti alla scuola e alla chiesa non ci si sono mai messi.

Il tutor in autostrada per me è una benedizione,sarebbe ora che i vari Mansell dell' autostrada si mettessero calmi.

Indietro
Alto Basso