Av-Comm L1507 C Band 5G Filtered PLL LNB 3.8-4.2GHz +/-5kHz

egis

Digital-Forum Gold Master
Volevo sapere se questo LNB con filtro 5G integrato potrebbe andare bene per il mio inpianto dove la banda C é morta , col blindscan carica ancora qualcosa ma non vedo immagini

Sulla schermata principale sta scritto L.O. oscillatore locale 5150 poi se vai sulla scheda specifica , é scritto sotto ( Download LNB Specifications ) L.O. 5510

Cosa é giusto ? mi sa che lo hanno scritto al contrario boh...
direttamente sulla scritta sopra all´LNB sta scritto O.L. 5150

Sul LNB c´é pure scritto n24 con spunta ( v ) OK , questo riguarda quale banda ?

Nella pagina istruttiva sta scritto che il filtro integrato non produce attenuazioni come altri tipi di filtri appositi ,credo quelli da inserire prima del LNB, ( prezzo sui 750 € )
infatti questo LNB che voglio comprare é dato a un Rumore di soli 25 Kelvin

https://www.stepelectronics.com.au/product/av-comm-c-band-5g-filtered-lnb-pll-3-8-4-2ghz-300khz/

Ultima modifica:
Volevo sapere se questo LNB con filtro 5G integrato potrebbe andare bene per il mio inpianto dove la banda C é morta , col blindscan carica ancora qualcosa ma non vedo immagini

Sulla schermata principale sta scritto L.O. oscillatore locale 5150 poi se vai sulla scheda specifica , é scritto sotto ( Download LNB Specifications ) L.O. 5510

Cosa é giusto ? mi sa che lo hanno scritto al contrario boh...
direttamente sulla scritta sopra all´LNB sta scritto O.L. 5150

Sul LNB c´é pure scritto n24 con spunta ( v ) OK , questo riguarda quale banda ?

Nella pagina istruttiva sta scritto che il filtro integrato non produce attenuazioni come altri tipi di filtri appositi ,credo quelli da inserire prima del LNB, ( prezzo sui 750 € )
infatti questo LNB che voglio comprare é dato a un Rumore di soli 25 Kelvin

https://www.stepelectronics.com.au/product/av-comm-c-band-5g-filtered-lnb-pll-3-8-4-2ghz-300khz/

Visto che nessuno mi risponde non ho resistito e l´ho ordinato , eeee sperem.... l´Av-comm é una garanzia ,tanto da me per via della accensioni delle torri 5G la banda C é morta , ricordo che la banda assegnata dalla (UIT-R) per le trasmissioni via satellite in cosidetta banda C é da 3800/4200 MHz

Tutto quello che trasmettevano prima da 3400 a 3800 MHz era piú o meno illegale :5eek:
Sembra che ora le compagnie televive di tutto il mondo si stiano adattando cambiando e diminuendo lo spettro delle frequenze :) e menomale

Non mi resta che provare appena fará bello e arriverá qualcuno a montarlo , qui ora sta nevicando :crybaby2:

Ultima modifica:
Visto che nessuno mi risponde non ho resistito e l´ho ordinato , eeee sperem.... l´Av-comm é una garanzia ,tanto da me per via della accensioni delle torri 5G la banda C é morta , ricordo che la banda assegnata dalla (UIT-R) per le trasmissioni via satellite in cosidetta banda C é da 3800/4200 MHz

Tutto quello che trasmettevano prima da 3400 a 3800 MHz era piú o meno illegale :5eek:
Sembra che ora le compagnie televive di tutto il mondo si stiano adattando cambiando e diminuendo lo spettro delle frequenze :) e menomale

Non mi resta che provare appena fará bello e arriverá qualcuno a montarlo , qui ora sta nevicando :crybaby2:

Ottima scelta @egis !!!

Vado su e ... di ramazza, se ho tempo. Il più delle volte aspetto che si sciolga. Ciao
In estate ho dato prodotto super idrofobico consigliarto dalla casa madre, importato dagli USA.
Con la pioggia è eccezionale, lo danno ottimo anche per la neve, senza contare il miglioramento del segnale anche se la mia KU è discrwetamente fuori fase.
Ciao

Ciao @egis come va questo lnb?? non hai più postato niente....

Allora l´ lnb lo ho potuto provare solo sulle frequenze a 27.5 ovest una tra le quali appena sopra i 3800 e funziona bene quindi sono resuscitate da morte

Su altri satelliti ancora non li posso provare perché il decoder Octagon 8008 E2 mi trova le frequenze in banda C ma poi non me li fa caricare e quasi sempre mi va in crash

Sto aspettando il mio amico digitalbi che mi mandi un suo backup funzionante e poi vi dico :)

Allora l´ lnb lo ho potuto provare solo sulle frequenze a 27.5 ovest una tra le quali appena sopra i 3800 e funziona bene quindi sono resuscitate da morte

Su altri satelliti ancora non li posso provare perché il decoder Octagon 8008 E2 mi trova le frequenze in banda C ma poi non me li fa caricare e quasi sempre mi va in crash

Sto aspettando il mio amico digitalbi che mi mandi un suo backup funzionante e poi vi dico :)
Nel frattempo ritornato dal paese dopo 6 mesi non ho piú segnale da banda C e anche da banda KU , ho trafficato piú di un´ora al freddo nella sala dove ho le apparecchiature ma niente
Domani provo a staccare il l´interuttore disecq e vediamo, oppure puó essere l´interuttore prioritario

EDIT : LNB Ku dinuovo funzionante , problemino col cavo....

Ultima modifica:
up

La banda C funziona adesso e il satellite 40 W funziona bene ...

Satellite 30 Est Arabsat aggancia due frequenze + una cript utili ma gracchiano e il segnale video si sgancia nonostante che siamo sui 9/11 dB , qui gatta ci cova !!
idem sul 20 Est
Le due frequenze di banda C a 27.5 ovest sparite , forse hanno mandato in pensione il satellite , sapevo che era a fine vita , qualcuno sa qualcosa ?

Salve una informazione su 40w quanti canali riesci a prendere, che io sto provando con la mia parabola 150-200 cm ma aggancio solo una frequenza non so se la pianta che ho al orizzonte o la parabola non è sufficiente grazie.

4 o 5 canali
Hai celle telefoniche 5G nelle vicinanze e hai LNB senza filtro 3800/4200 MHz ?

Ho LNB Titanium c238 nuovo riesco a prendere la frequenza 4132H22504 che ha 15 canali codificati il decoder trova altri frequenze ma senza agganciare il segnale non so se ho la parabola piccola o l'albero del mio vicino che non mi permette di avere il segnale sufficiente abitò in Toscana pr Arezzo.grazie.

sui 40 west io ieri ho fatto un blin scan e trovo 20 TP, ma sono arrivato qualche tempo fa anche a 41 tp
ovviamente con titanium C138

Trovare anche il mio decoder GT combo trova diverse frequenze ma solo una con segnale forte prima di spostare di nuovo la parabola volevo capire se se sono ricevibili con la mia parabola irte 150-200 cm motorizzata nitec-egis.

Sul 27.6 W si riceve ancora la freq. 3830 R RTP Int. nonostante sia stato acceso un transponder di RTP anche su 22W

sui 40 west io ieri ho fatto un blin scan e trovo 20 TP, ma sono arrivato qualche tempo fa anche a 41 tp
ovviamente con titanium C138
Non so che dirti anche 10 anni fa su quel satellite mai trovato tantissime frequenze, sará che tu sei molto piú a sud di me !!!! la mia antenna dovrebbe perdere 0.5 /1 dB rispetto alla tua ,
testata con altre antenne nei paraggi di 100 chilometri che in banda C sono nulla

Con il corotor non posso che mettere la banda Ku al massimo di segnale e di conseguenza c ´é anche la banda C

Non so che dirti anche 10 anni fa su quel satellite mai trovato tantissime frequenze, sará che tu sei molto piú a sud di me !!!! la mia antenna dovrebbe perdere 0.5 /1 dB rispetto alla tua ,
testata con altre antenne nei paraggi di 100 chilometri che in banda C sono nulla

Con il corotor non posso che mettere la banda Ku al massimo di segnale e di conseguenza c ´é anche la banda C
prima ho sbagliato a scrivere ieri sera i tp trovati erano 29, erroneamente ho premuto 0 che è di fianco al 9

Poi in piú dal footprint tu dovresti avere 41 e io 40 dB quindi sono in tutto a meno di 2 / 2,5 dB rispetto la tua antenna , é una bella differenza....

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso