Avast 7 o Microsoft Security Essentials

memento80

Digital-Forum Silver Master
volevo sapere quale di questi 2 antivirus è più leggero, è più sicuro? grazie
ps
cerco solo un antivirus free!

Io mi trovo meglio con Avira Free (semplice ed affidabile).

In ogni caso sono tutti molto validi (Avast è molto completo ma lo trovo leggermente più invasivo, MSE è leggerissimo ma forse un po' troppo essenziale, Avira mi sembra un ottimo compromesso tra leggerezza e prestazioni).
Magari provali, e scegli quello che preferisci. ;)

tra tutti i free
indubbiamente il migliore a 360° è avast
OK avira
sufficiente MSE(lo uso sul notebk perchè è decisamente piu leggero degli altri)

Se si parla solo di "leggerezza", nessuno batte MSE.

Biscuo ha scritto:
Se si parla solo di "leggerezza", nessuno batte MSE.
certo, si puo avere anche un vigilantes che dorme a poco prezzo... non conosco quello di microsoft ma poso dirti che avg è ottimo

landtools ha scritto:
certo, si puo avere anche un vigilantes che dorme a poco prezzo... non conosco quello di microsoft ma poso dirti che avg è ottimo
grazie :D

Ah beh se guardate uno antivirus perchè è leggero siamo a posto ...
Comunque avast lo trovo completo avvisa se seii n un sito pericoloso
MSE non lo conosco ma anche su portatile metterei avast

Certo che guardo anche se un Antivirus è leggero!
Ho usato Avast per 2 anni ed è un buon Antivirus, poi sono passato a MSE (ovviamente non ci sono le opzioni da "smanettone" nel menu), ma è ugualmente buono, ed è meno pesante di Avast.

Mi ricordo quando avevo quel mattone di Kaspersky!!!! :eusa_shifty:

Sempre usato avast e non ho mai avuto problemi di virus poi non so se quello di Microsoft fa la scansione live come avast quando si naviga in rete e altro.....

Io uso kaspersky Anti-Virus 2013,compro la licenza ogni anno (15euro) e lo puoi installare su tre pc.

E un pò pesante all'avvio leggermente (niente di preoccupante) ma non ho mai avuto problemi di sicurezza, ti blocca le URL dannose prima di accedere e qualora Prendessi un virus capita raramente e per scovarlo quasi mai serve fare la scansione, appena entrato lo rileva subito e lo mette in quarantena.

E un Buon Software di sicurezza, anche mentre gioco non avverti nessun rallentamento mai in ogni caso, avviato il pc non avrai nessun rallentamento giusto qualcosa proprio all'avvio.

ciao

Per chi lo usa...si trova bene con Microsoft Security Essentials?In questi giorni ho dovuto formattare il pc.Prima avevo Avast free mentre chi mi ha formattato il pc mi ha messo questo antivirus della Microsoft molto semplice da usare e mi ha detto di provarlo.E' altrettanto efficace oppure meglio tornare ad Avast?

Indietro
Alto Basso