Avast Free 22.9.6034 (24/09/2022)

Stamani, acceso il note con Avast, dopo circa 5 minuti che mi ero collegato a internet è arrivato la tanto sperata finestrella verde accompagnato dal mex vocale "Avast, il database dei virus è stato aggiornato"!
A differenza di tutte le altre volte, però, non è comparsa la barbosa finestrella blu con l'invito ad aggiornare alla versione più recente, quella per la quale, tempo fa, su qst thread, diversi utenti avevano lamentato inconvenienti (poi risolti - sembrerebbe).
Sarà perché, dopo più di un mese, e un certo numero di mancate risposte all'"aggiorna"hanno "capito" che per il momento preferisco non cambiare?
Ne dubito...

Cmq, non capisco il perché di qst comportamento "lunatico"... :eusa_think:

milanistaavita ha scritto:
a voi pure vi appare una vocina che vi segnala l'avvenuto aggiornamento??
ddtandy72 ha scritto:
Stamani, acceso il note con Avast, dopo circa 5 minuti che mi ero collegato a internet è arrivato la tanto sperata finestrella verde,
accompagnata dal mex vocale "Avast, il database dei virus è stato aggiornato"!
Sì Si: tutto normale; anzi, è la regola.

Eventualmente, qualcuno sa, nel caso desse noia, se si può disattivarla?

IMPOSTAZIONI > SUONI

Togli la spunta a UTILIZZA I SUONI DELLA VOCE FUORI CAMPO

Io l'ho tolta da tempo perché era simpatica i primi giorni, ma poi è divenuta una trituratrice di marroni bestiale :D :D :D

Credo che la "doppia vocina" si senta in caso di pc lento. Sul mio fisso si sente prima la vocina, poi compare l'avviso verde e con esso si sente nuovamente la vocina, ma il mio pc fisso è piuttosto lento all'avvio e l'aggiornamento dura un paio di minuti. Sul portatile invece non è mai accaduto, essendo dotato di un harware più potente, e l'aggiornamento dura in media meno di un minuto.

il doppio avviso c era anche sul mio pc fisso con CPU esacore e 4 gb di ram!
non è colpa del pc ma della versione di avast!
aggiornando è scomparso!

Indietro
Alto Basso