Avast Free 22.9.6034 (24/09/2022)

Da ieri sera/notte non ho piu' ricevuto aggiornamenti da avast. In pratica poco dopo la mezzanotte mi e' apparsa in basso a destra sul desktop una finestrina di avviso. Pensavo che l'avviso si riferisse ad un virus trovato, visto il colore rosso, invece l'avviso diceva che era fallito il tentativo di aggiornamento delle definizioni e che si sarebbe dovuto procedere manualmente. Ho cliccato sull'avviso e si e' aperta la schermata di avast nella parte relativa all'aggiornamento e ha tentato di effettuare l'aggiornamento ma senza esito.

Poi per tutta la giornata di oggi non ho ricevuto nessun aggiornamento delle definizione di avast. Infatti e' rimasto all'aggiornamneto di stanotte.

E' normale? E' successo anche a voi?

appena acceso ed aggiornamento effettuato in automatico
121004-0 del 4/10/2012

A Me Da Come Ultimo Aggiornamento 121003 E Ultimo Tentativo (non Andato A Buon Fine) 04/10/2012 Ore 0.47

edit: aggiornamento forzato qualche secondo fa (manualmente) e aggiornato alla versione 121004

Acceso il note su cui c'è Avast un'oretta fa, cinque o dieci minuti.
Aggiornamenti (credo vi riferiate a quelli antivirus): nessuno.

Sarà perché non sono ancora passato alla nuova versione di Avast (accendo talmente poco il note - preferisco usare il net)?
Fra l'altro, tempo fa, che col note son rimasto collegato per più tempo assai, ha fatto tranqui l'aggiornamento delle firme antivirus...

Una domanda il 27 mi scade e devo registrarmi fin qui niente di complicato
Il dubbio è solo se registro il giorno stesso mi arriva le definizioni ?

davide27y ha scritto:
Una domanda il 27 mi scade e devo registrarmi fin qui niente di complicato
Il dubbio è solo se registro il giorno stesso mi arriva le definizioni ?
Scusa ma non capisco qual'e' il tuo dubbio.

Il note su cui ho Avast mi ha appena fatto uno strano scherzo, comunicandomi che l'ultimo aggiornamento in automatico era fallito, con l'apertura, in basso a destra, della canonica finestrella colorata.

A differenza del solito, però, questa volta, la finestrella era in rosso!
C'era però pure una scritta da cliccare: "Aggiorna Ora".
Cliccato.

Morale: dopo pochi secondi ha aperto un'altra finestra (più grande), con scritto:
Motore e Definizioni: Aggiornato (Precedente Versione: 121007-1, Versione Aggiornata: 121007-2).
Leggendo i post precedenti, quella appena caricata mi pare davvero la firma più recente.
Quindi, direi che è andato tutto a posto, nonostante non sia ancora passato all'ultima versione di Avast!

Appunto! Solo che, stavolta, a me non è andata così!
A proposito però, la mia mi pare la firma (spero si dica così) antivirus più recente fra quelle qui riferite da voi in questi giorni...
è arrivata anche a qualcun altro?

E allora l'aspetto in gloria!, al prossimo (chissà quando) collegamento col note! ;) :happy3:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso