Avast! Home Edition 4.8.1368 (26/11/09)

avast! Home Edition 4.8.1169

Nuova versione per avast! Home Edition; ottimo antivirus (+ antirootkit + antispyware), è uno dei pochi sul mercato ad essere rimasto completamente GRATIS per uso personale.

Info&download qui

Migliorie e problemi risolti

Info

Rispetto ad AVIRA ANTIVIR, che è sempre free, come giudicate Avast????
Thks.

Domanda trita e ritrita: è necessario installare questa nuova versione oppure sono sufficienti gli aggiornamenti automatici che fa il programma sulle versioni precedenti?
Grazie

Fa tutto in automatico, l'unica differenza è che quando installa una nuova versione del programma richiede il riavvio cosa che naturalmente non succede quando aggiorna gli archivi dei virus

Ho letto alcuni giudizi su avast, preferisco tenermi AVIRA ANTIVIR.

;)

Dingo 67 ha scritto:
Fa tutto in automatico, l'unica differenza è che quando installa una nuova versione del programma richiede il riavvio cosa che naturalmente non succede quando aggiorna gli archivi dei virus

Non è che installando una versione nuova questa sia più leggera rispetto ad una vecchia aggiornata e riaggiornata?

Ciaooo;)

gig60 ha scritto:
Non è che installando una versione nuova questa sia più leggera rispetto ad una vecchia aggiornata e riaggiornata?

Ciaooo;)
questo non te lo saprei dire perchè io ho sempre lasciato fare tutto in automatico al programma :eusa_think:

Avrei intenzione di installare Avast, sostituendo AVG prossimo alla scadenza del free.

Leggendo i post precedenti, mi pare di aver capito che integra uno antispyware ed un antirootkit, confermate?
In caso affermativo, posso fare a meno di Ad-Aware e Spybot, come antispyware?:eusa_think:

causeperse ha scritto:
Rispetto ad AVIRA ANTIVIR, che è sempre free, come giudicate Avast????
Thks.
Non ho mai provato AVIRA ma uso Avast da un anno con Windows Vista e non ho mai preso nulla, mi sembra un ottimo prodotto.

beba ha scritto:
Avrei intenzione di installare Avast, sostituendo AVG prossimo alla scadenza del free.

Leggendo i post precedenti, mi pare di aver capito che integra uno antispyware ed un antirootkit, confermate?
In caso affermativo, posso fare a meno di Ad-Aware e Spybot, come antispyware?:eusa_think:
Ciao,io mi terrei sia Ad-Aware che Spybot,non proteggendo in tempo reale
non creano rallentamenti o problemi vari,quando si scansiona, quello che non
trova uno magari trova l'altro,e magari farei ogni tanto una scansioncina
con questo programmino free,magari poco famoso ma molto utile,e
facile da usare ti dice cosa gira di buono e non nel computer"serve essere connessi".;)

Ciao inkman, a che serve quel programmino free?

Praticamente ti dice cosa sta girando nel pc,
quello che vedi quando apri il task manager,il più delle volte
è incomprensibile ,questo programma collegandosi con un database
aggiornato ti dice se ci sono processi dannosi etc.
Cliccando sulla riga del processo,sotto esce una dettagliata descrizione dello stesso.

Ultima modifica:
Nuova versione di Avast 4.8.1227

Info&download qui

* improvements in some unpackers (WinExec, SFX CAB, LHARC, ZOO)
* check for critical system files is now performed even in the on-access scanner (as a prevention of false positives)
* command line scanner (ashCmd.exe): fixed displaying of directory count
* Windows Vista: during a scan of system drive, duplicate entries are now handled correctly (symlinks)
* Explorer extension process (ashQuick.exe) now ends immediately after aborting a scan
* fixed a bug in SMTP alerts (adding of random characters to the address)
* verification of digital signatures now fixed even for the on-access scanner (Windows Vista and Windows XP x64)
* fixed the setting to disable checking of infected files during on-demand scans
* Enhanced UI: it is no longer possible to delete a default task by using the Delete key
* solved a synchronization problem that could potentially lead even to a hang of an avast component (e.g. the Outlook plugin)
* Windows Vista SP1: solved an issue in the kernel driver aswSP.sys (problems during system shutdown)
* added a workaround to a compatibility problem with NComputing NCT
* Standard Shield: improved handling of exceptions
* improvements in the rootkit submission system
* mail scanner: fixes in IMAP handler (Thunderbird)

se io installo la nuova versione devo disinstallare la vecchia?? il codice della licenza rimane sempre lo stesso??

si dovrebbe installare in automatico e te ne accorgi in quanto appare la finestra che chiede il riavvio (a me è apparsa oggi pomeriggio) di Windows cosa che non accade con il solito aggiornamento delle definizioni dei virus ;)

Indietro
Alto Basso