• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Avete abbandonato completamente il digitale terrestre?

Personalmente non lo farò mai, ricevo tutti i mux nazionali (tranne il mux Retecapri ma ne faccio volentieri a meno) e i tutti i mux locali. Oltre al fatto che parabole e decoder satellitari non li ho mai avuti.
 
Il sat invece noi ce l'abbiamo per necessità dal lontano 1994.
Certi canali e contenuti sul terrestre li ho scoperti anni dopo, in quel periodo che convivevano l'analogico e il digitale.
 
Decoder enigma2, in lista ho mischiati i canali di tivusat (perché in HD) e canali dtt non disponibili sul sat

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
 
A me bastano pochi canali terrestri, per cui il dtt va bene. Le 3 rai, i 3 mds, la7, top crime, paramount channel e rai sport
Amo più la tv vintage soprattutto fino al 1991.
Sono più un collezionista televisivo.

Avere il sat non so a cosa servirebbe. Anche da amici dove vado a vedere le partite della nostra squadra del cuore l'abbonamento è terrestre.

Fare collezione di canali mettendo anche il satellite non serve, per me, mentre altri possono avere altre esigenze.

Occorre però dire che i collezionisti spesso devono attingere a scambi via we transfer o a materiale dal tubo e spesso la sera guardano materiale d'archivio e non fanno zapping come altri. Ci sono eccezioni, come ad es alcune serie e eventi sportivi da recuperare tramite registrazione dalla tv.
 
Ultima modifica:
Se ricevessi tutto e bene come si riceve nelle grandi città (capoluoghi di regione) o se un adeguamento dell'impianto mi permettesse di raggiungere il livello qualitativo di ricezione delle grandi città, allora il dtt lo considererei alla pari del sat e per certi aspetti, anche qualcosa in più.

Anch'io sono in una valle, solo che i ripetitori vicini trasmettono tutto. Ci sono punti del mio paese dove il dtt non arriva, ma sarà si e no il 5 per cento del territorio
Amici mi dicono sempre che sono fissato con la tv.. senza sapere che a me interessano pochi canali. Semmai mi piace più la storia delle frequenze tv, in particolare nel periodo 1989-91 ma anche prima e dopo.
 
Eccoci dopo quasi due anni. Ho staccato l'antenna terrestre dalle TV con Tivùsat :D. Quanti di voi hanno fatto lo stesso dopo l'arrivo dei TGR?
Proprio ora mi sono accorto che chi aveva aperto la discussione non voleva abbandonarlo per l'assenza dei TGR.
la domanda nbasce da una mia curiosità/intento, per alcuni versi frenato solo dalla possibile perdita dei tg3 regionali....., comunque, qualcuno di voi ha dismesso completamente la tv digitale terrestre? il mio intento sarebbe quello di farlo il prima possibile e di andare ad usare solo il satellite magari con card/cam tivusat che già possiedo.

che mi dite?



I TGR sono arrivati: https://www.digital-forum.it/showth...3-18-12-2020&p=6785131&viewfull=1#post6785131
 
Io ho l'antenna di Hotbird del condominio, ho abbandonato completamente il satellite. Alla tv Full HD rimane collegato un vecchio Humax CI-5100 tramite scart che in casa da anche quel tocco di vintage, ma è inutile e riesce ad agganciare solo i canali free in DVB-S
 
sono ora in trentino. non avessi il terrestre perderei continuamente il segnale causa neve. anche stasera .. segnale azzerato a bisogna andare sul tetto con la pala per togliere i 70 cm appena caduti .. che palle siamo già a oltre 3 metri nevicati da novembre
 
Io ho l'antenna di Hotbird del condominio, ho abbandonato completamente il satellite. Alla tv Full HD rimane collegato un vecchio Humax CI-5100 tramite scart che in casa da anche quel tocco di vintage, ma è inutile e riesce ad agganciare solo i canali free in DVB-S

Ragazzo é ora che apri gli occhi , hai mai sentito parlare di tivúsat sono piú di dieci anni che c´é , é meglio che ti adegui....
 
Ragazzo é ora che apri gli occhi , hai mai sentito parlare di tivúsat sono piú di dieci anni che c´é , é meglio che ti adegui....

:lol:

Vabbè ma se riceve tutto via terrestre dove comunque dei canali in HD ci sono, e non è interessato a canali esteri, non è che c'è molta necessità di tivusat nel suo caso eh :D ;) (e lo dico da 'sostenitore' della tv via sat, però ci dev'essere anche l'interesse/necessità ) ;)

E' stato chiaro e ha fatto capire che il vecchio decoder e hotbird ce l'ha in più. ;)
 
In montagna usano dei kit scioglineve per evitare questo problema.
Si ma su tutto il tetto visto che sono i 2 e passa metri davanti alla padella ad oscurare il segnale non la neve sull'lnb .. Bisogna salire con la pala e spalarla e non è comodissimo e continua a nevicare ..
 
:lol:

Vabbè ma se riceve tutto via terrestre dove comunque dei canali in HD ci sono, e non è interessato a canali esteri, non è che c'è molta necessità di tivusat nel suo caso eh :D ;) (e lo dico da 'sostenitore' della tv via sat, però ci dev'essere anche l'interesse/necessità ) ;)

E' stato chiaro e ha fatto capire che il vecchio decoder e hotbird ce l'ha in più. ;)

Si ma non deve dire che ha staccato manco ce lo aveva tivúsat , e mai lo aveva visto , i canali in HD se il suo televisore funziona ancora tramite scart manco li vede perché come sai solo il collegamento con la spina HDMI provvede a darti quel segnale ad alta definizione :badgrin:

Quei pochi canali che vedeva trasmettono solo free con definizione SD e lo credo che ha staccato vedendo la differenza di definizione rispetto al suo televisore HD , in definizione SD sono inguardabili...e se non si é obligati a farlo non ha piú senso

Come ha detto lui non valeva piú lasciarlo acceso...

É ora che quel decoder venga portato al frantoio... roba di 15 anni fa e con 120 € te ne compri un altro moderno e certificato Tivúsat senza problemi

Pensa che io ho un Dream 8000 da 10 anni e gia c´era la definizione HD :)
Vabbeh ognuno coi sui soldi fa quello che vuole , ma quella cifra é irrisoria e se non hai manco quelli sei messo male :doubt:
 
Ultima modifica:
Si ma non deve dire che ha staccato manco ce lo aveva tivúsat ,...
Anche questo è vero :)


Come ha detto lui non valeva piú lasciarlo acceso...

É ora che quel decoder venga portato al frantoio... roba di 15 anni fa e con 120 € te ne compri un altro moderno e certificato Tivúsat senza problemi

No dai povero decoder :D è un decoder che ha fatto storia quello ;) ; Anche io ormai ho un decoder HD da dieci anni ma ho ancora più di un vecchio Nokia Mediamaster 9500/9600 di cui il primo ha 25 anni, ormai è inutilizzabile nel quotidiano, però non è guasto, e ha fatto epoca e non ci penso a buttarlo. Ogni tanto lo metto in moto per scaldarlo.. ovviamente riceve solo DVB-S/SD/MPEG-2 FTA ... e non con qualche problema per certe incompatibilità coi alcuni MPEG-2 già da tanti anni.

Pensa che io ho un Dream 8000 da 10 anni e gia c´era la definizione HD :)
Vabbeh ognuno coi sui soldi fa quello che vuole , ma quella cifra é irrisoria e se non hai manco quelli sei messo male :doubt:
 
Se ci fossero anche 2/3 canali regionali che seguo per notizie e approfondimenti squadre del cuore lo avevo abbandonato definitivamente

Sul quel fronte non mi fiderei tanto: i canali regionali italiani vanno e vengono sul sat, e magari senza uno straccio di avviso ufficiale...
 
Io ormai il DTT lo uso per vedere il telegiornale la mattina e la sera, qualche telefilm e qualche documentario, ma nulla più.
Altrimenti Disney+, Netflix, Primevideo (citati in ordine alfabetico, non di preferenza).
 
Indietro
Alto Basso