moaves75
Digital-Forum Senior Master
Avrei necessità di reinstallare l'impianto Tv di casa mia per distribuire il segnale a 4 tv ed una scheda tv per PC. La distribuzione dovrà avvenire sfruttando dei passaggi esistenti sulle facciate esterne al fabbricato (non essendoci quella condominiale sulla scala) e dovrà comprendere un canale modulato dove poter visualizzare un decoder sat su tutte le prese. Per ottenere ciò faccio partire un cavo autonomo dall'uscita del modulatore analogico e lo porto fino all'antenna sul tetto che è l'unico punto di raccordo tra le due montanti.
Allego uno schema dell'impianto che avrei in mente con le relative lunghezze di cavo che sarà tutto di diametro 6,3 mm tranne il tratto dal derivatore a 2 uscite alla "presa finale TV2" di ml.9 che ha diametro di 5 mm (e che non posso sostituire).
Vorrei un vostro parere sulla correttezza dello schema, sul corretto dimensionamento dell'amplificatore, e se eventualmente posso migliorarlo utilizzando altri componenti.

Allego uno schema dell'impianto che avrei in mente con le relative lunghezze di cavo che sarà tutto di diametro 6,3 mm tranne il tratto dal derivatore a 2 uscite alla "presa finale TV2" di ml.9 che ha diametro di 5 mm (e che non posso sostituire).
Vorrei un vostro parere sulla correttezza dello schema, sul corretto dimensionamento dell'amplificatore, e se eventualmente posso migliorarlo utilizzando altri componenti.