Avventura con tessera illeggibile [Telesystem 7.2]

L'ideale sarebbe provarla su un altro decoder, magari se hai un amico/vicino disponibile....

Oggi vado nel centro Euronics vicino casa mia e gli chiedo se me la fanno provare; purtroppo tutti quelli che conosco hanno Sky. Ti faccio sapere. Grazie. ;)

Allora torno ora da Euronics e la tessera è perfettamente funzionante, infatti il commesso si è sintonizzato su Premium Attivazione ed è apparsa subito "Tessera attiva". Proprio ora ho chiamato la Mediaset a Milano (perché mi ero veramente rotto di chiamare il call center dove cade sempre la linea o becchi sempre uno che non sa dirti un cavolo) e mi ha risposto una signora gentilissima che mi ha detto che bisogna resettare il decoder e per farlo devo tenerlo staccato per 10 minuti e riattaccarlo. Ora lo sto facendo vediamo se si riprende. Speriamo bene.

Niente da fare, l'ho riprovato adesso e fa la stessa cosa. Che devo fare secondo voi?

Ma devono fare qualcosa loro dalla centrale o posso farlo anch'io? A questo punto non so più che fare le ho provate tutte. :sad:

Hai detto che provando la tessera su un altro decoder risulta attiva.

Il problema quindi a quanto pare sembra il lettore del tuo decoder

Eventualmente puoi provare un'altra tessera non scaduta sul tuo decoder?

Il decoder è un telesystem 7.2?

Il problema con le tessere 2009 si aveva sui telesystem 7.1 e 7.3 con numero seriale che iniziava con 04

Per curiosità come inizia il codice seriale del decoder?

Si. Il decoder è un TeleSystem 7.2DT e il S/N inizia con 06. Purtroppo non ho la possibilità di provare una tessera non scaduta, non c'è nessuno che conosco che abbia Mediaset Premium. Proverò a chiedere. Però mi pare strano che di punto in bianco non legga più la scheda, nel senso che l'anno scorso ci ho visto il campionato tranquillamente. Di questo fatto mi sono accorto solamente l'altro giorno.

E se fosse il decoder chi può sistemarmelo? Direttamente Mediaset Premium dalla centrale? O lo devo sostituire chiamando Telesystem?

Il decoder è in garanzia 2 anni.

Quindi nel caso fosse il decoder guasto devi chiamare il Call center di Telesystem

Comunque magari prova con un altra tessera già attiva ,magari di qualche amico abbonato

Che scheda avevi l'anno scorso?

Una che scadeva nel 2008 o 2009?

La tessera scade nel 2009. Comunque sono riuscito a rimediare una tessera. Vi terrò informati. Grazie ancora. ;)

Ho provato un'altra tessera (però non so se era già attiva con la promozione attuale) e mi da lo stesso messaggio "Tessera illeggibile". A questo punto credo che sia il decoder, anche perché la mia tessera funziona dato che quando l'ho provata su un altro decoder l'ha letta subito e sul canale Premium Attivazione diceva Tessera attiva. Ora se mando in assistenza il decoder quanto ci mettono per ridarmelo (specialmente in questo periodo)?

Il decoder è in garanzia.

In genere 2 settimane ,viene il corriere a ritirarlo e te lo riconsegna quando l'hanno riparato (in genere vengono sostituiti completamente)

Prova a chiamare il Call Center Telesystem per chiedere fino a quando rimangono aperti ,la settimana di ferragosto sicuramente sono chiusi e forse anche la settimana prima

Ok ho chiamato TeleSystem e mi hanno detto di portarlo al centro assistenza di Roma (quello più comodo per me). Poi, a seconda del problema, o mi sostituiscono il decoder o mi riparano questo qui mi ha detto l'operatore. Domani o al massimo lunedi glielo porto e speriamo di risolvere una volta per tutte. Grazie a tutti. ;)

Indietro
Alto Basso