• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Avviamento e settaggi nuovo impianto Tivùsat+DTT

Uguccione

Digital-Forum Senior
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
234
Buona sera a tutti,
dovrei mettere in funzione l'impianto di ricezione nella casa nuova, non so come attualmente siano progettati i nuovi impianti multiutenza/singolo appartamento noi avevamo progettato di farlo con:

- LNB Fracarro UX-QT LTE (Universal quattro LNB LTE free) 287302

- Multiswitch Televes ms58c (nevoswitch 5x5x8)

Per adesso solo 2 utenze:
Smart TV Samsung Q7 (cucina)
Zgemma h7s (openatv 6.2) (salotto)

ma sono stati passati anche altri cavi per le altre camere dell'appartamento (camera letto matrimoniale, cameretta bimbi, studio), soffitta e tinello.

Visto il cattivo tempo, pioggia e vento forte non abbiamo potuto fare il puntamento della parabola, ma vorrei portarmi avanti con il settaggio dei 2 ricevitori.

Potete darmi una mano?

Grazie
 
Vuoi settare due ricevitori senza antenna? Pero...
Mi sorprende che tu abbia ancora lo zgemma.....
https://www.digital-forum.it/showth...-in-stand-by&p=6955682&viewfull=1#post6955682

Ciao,
voglio portarmi avanti nel settare le impostazioni necessarie per far funzionare il sistema.
Così capisco anche cosa sto facendo.
Poi quando posso andare a puntare la parabola il sistema è già configurato.

Approposito con LNB ad uscita singola, collego il decoder e vado in puntamento, con il multiswitch stessa procedura?

Ho comprato un nuovo monitor e questo si accende e si spegne con il Zgemma senza problemi.
Forse dovrei aggiornare l'immagine del ricevitore....
 
Bobbys e tutti buongiorno,
questa mattina abbiamo puntato la parabola con LNB singolo.

Con ricevitore sotto la parabola abbiamo 96 di Livello segnale e 87 di Qualità.

La rai sul Samsung Smart TV si vede, Mediaset no, mi dice segnale criptato anche se la carta è una Gold.

Comunque il ricevitore Zgemma non mi va bene.
Oltre al fatto che non riesco a impostare il tuner (si vede che ho spostato qualche impostazione e non riesco a ripristinarla) mi rimane sempre il logo a tutto schermo di OpenATV 6.2
Non so se sia il caso di caricare una nuova immagine o una alternativa a questa.
Che mi consigliate?

Seguo il link e aggiorno la discussione.

Grazie
 
Vai su un canale della
Rai 10992 V e lasciala li per un po´che si aggiorni ai nuovi dati e dovrebbe funzionare anche mediaset
 
Ultima modifica:
Vai su un canale della
Rai 10992 V e lasciala li per un po´che si aggiorni ai nuovi dati e dovrebbe funzionare anche mediaset
Quando mi è capitato lo facevo su canale 5.
Sul sito Tivusat effettivamente dicono o rai 1 o canale 5.

Provo anche sulla rai, grazie
 
Con lo zgemma ti posso dare una mano ma devo sapere come é configurato il tuner
Se vuoi, anche in pvt, puoi spiegarmi per dettaglio cosa devo mostrarti della configurazione tuner?
Magari se non ti scoccia puoi darmi un numero su cui hai whatsapp così scambiarsi info o foto è più agile.
 
Buongiorno a tutti.

Ieri sono passato a casa dei miei, dopo aver verificato sul portale Tivùsat le 2 card Gold risultavano attive, le ho rimesse sul Humax e dopo vari tentativi sono riuscito a riabilitarle sia sul Samsung che sul H7S per la decodifica dei vari mediaset e altri...

Adesso ho dei dubbi:
Devo aggiornare l'immagine sul H7S?
Nel caso cosa posso montare che mi permetta di avere lista canali Tivùsat aggiornata e quindi anche lettura scheda Tivùsat?
Vale la pena lo sbattimento di una nuova immagine, contate che non l'ho mai fatto e sicuramente avrò degli impicci.
Non sono un impedito ma nemmeno l'homai fatta una installazione di un SO su un ricevitore, quindi....

Sull'ambaradan (ricevitore PICCOLLINO e monitor sotto parabola LNB singolo occhio) avevamo 97 di segnale e circa 90 di qualità.
Adesso in casa al H7S leggo su RAi 47% e mediaset circa 60%, ho la tratta che va della parabola allo switch di circa 15m e dallo switch alle varie utenze con tratte che variano dai 12m ai 25m, forse anche qualche metro in più.
E' normale questo livello di segnale alle utenze?

Grazie e buona domenica
 
Buongiorno a tutti.

Ieri sono passato a casa dei miei, dopo aver verificato sul portale Tivùsat le 2 card Gold risultavano attive, le ho rimesse sul Humax e dopo vari tentativi sono riuscito a riabilitarle sia sul Samsung che sul H7S per la decodifica dei vari mediaset e altri...

Adesso ho dei dubbi:
Devo aggiornare l'immagine sul H7S?
Nel caso cosa posso montare che mi permetta di avere lista canali Tivùsat aggiornata e quindi anche lettura scheda Tivùsat?
Vale la pena lo sbattimento di una nuova immagine, contate che non l'ho mai fatto e sicuramente avrò degli impicci.
Non sono un impedito ma nemmeno l'homai fatta una installazione di un SO su un ricevitore, quindi....
con 40 metri di cavo
Sull'ambaradan (ricevitore PICCOLLINO e monitor sotto parabola LNB singolo occhio) avevamo 97 di segnale e circa 90 di qualità.
Adesso in casa al H7S leggo su RAi 47% e mediaset circa 60%, ho la tratta che va della parabola allo switch di circa 15m e dallo switch alle varie utenze con tratte che variano dai 12m ai 25m, forse anche qualche metro in più.
E' normale questo livello di segnale alle utenze?

Grazie e buona domenica
Con 40 metri di cavo sulla tratta piu lunga se il cavo non é di buona qualitá l´attenuazione é abbastanza notevole
Calcola che un cavo di qualitá perde 27 dB a 2150 Mhz ogni 100 metri
se per caso ti hanno montato cavi sat da 5mm minimo perde anche 35 dB o di piú
 
Con 40 metri di cavo sulla tratta piu lunga se il cavo non é di buona qualitá l´attenuazione é abbastanza notevole
Calcola che un cavo di qualitá perde 27 dB a 2150 Mhz ogni 100 metri
se per caso ti hanno montato cavi sat da 5mm minimo perde anche 35 dB o di piú
Ciao il cavo è il DG113 della cavel.

Quindi dici che è normale?
 
Una domanda non inerente ma sai mai...

Esiste un ricevitore del tipo Zgemma o altro tipo simile che abbia un telecomando bluetooth o abbia una buona ricezione del segnale telecomando?

Questo H7s fa paura in negativo, se non ti piazzi davanti e dritto non riceve i comandi...
 
Indietro
Alto Basso