Avvio automatico cd dvd

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Buonasera a tutti!!!!!
Ho un pc con Windows XP Home Edition e service pack 2.
Improvvisamente quando inserisco un cd (sia esso un cd audio che un cd rom) o un DVD, non mi compare più il menù che mi permette di scegliere il programma da usare per visualizzare il contenuto del disco, nè l'eventuale "autorun" presente su alcuni cd rom.
Lo stesso vale per le chiavette usb.
Come posso ripristinarlo?
Grazie.

Devi andare nelle proprietà del tuo lettore e abilitare "Autoplay" con la funzione desiderata!;)

Elenet ha scritto:
Devi andare nelle proprietà del tuo lettore e abilitare "Autoplay" con la funzione desiderata!;)
L'ho fatto, ma continua a non funzionare:crybaby2:

prova allora a ripristinare 1 vecchio stato del sistema, quando l'autoplay fungeva correttamente. :icon_rolleyes:

Ciao,anche la sessa Microsoft ha messo a disposizione
un programmino,per risolvere il problema,che però non sempre
funziona,comunque danni non ne fa se vuoi provarlo,qui.
PS:dopo l'uso bisogna riavviare.

Ultima modifica:
Prova a verificare se nel registro di sistema nella voce "AutoRun" c'è 0 o 1

Per farlo procedi cosi':
Start > Esegui > digita "regedit" per entrare nel registro di sistema. Espandi ora le seguenti cartelle:
"HKEY_LOCAL_MACHINE" > "SYSTEM" > "CurrentControlSet" > "Services" > clic su "CdRom" e sulla destra doppio clic su "AutoRun", nella riga di comando "Dati Valore" se presente lo 0 l'AutoPlay è disattivato, in tal caso inserisci il valore 1, premi ok e riavvia il PC

[URL=http://img258.imageshack.us/my.php?image=catws3.jpg][/URL]

Autorun

Buongiorno a tutti.
Ho un pc con Windows XP Home Edition con service Pack 2.
Da un po di tempo, quando inserisco un cd/dvd o una chiavetta usb, non mi compare più la finestra in cui vengo invitato a scegliere il software da usare per aprire i files contenuti sul supporto inserito.
Lo stesso discorso vale anche per i cd che hanno già una loro pagina web che si avvia in automatico all'iserimento del disco nel lettore.
Ho provato a modificare l'autoplay dal menù proprietà dei lettore cd ma senza risultati.
Come posso rimediare.
Grazie.

Indietro
Alto Basso