Avvio di windows con unico utente

240548

Digital-Forum Master
Tengo istallato Windows xp Home sp2, da un pò, forse dopo quache aggiornamento automatico, per l'avvio di Windows, devo cliccare sull'icona che appare al centro dello schermo del nome utente. Siccome sono solo ed unico che utilizzo il pc, questa cosa mi secca un pò, c'é la possibilità di eliminarla per fare in modo che il pc parta e windows si avvii dopo averlo acceso dall'interruttore? Grazie a tutti voi.

Non credo che dipenda da qualche aggiornamento, hai installato Encarta, l' enciclopedia, per caso? Vai su pannello di controllo - account utente - e vedi se c'è un utente con nome Passport.net o simile, se è presente eliminalo e non dovrebbe più chiederti nome utente e password :)

gpp ha scritto:
Non credo che dipenda da qualche aggiornamento, hai installato Encarta, l' enciclopedia, per caso? Vai su pannello di controlo - account utente - e vedi se c'è un utente con nome

Invece capitò anche a me con l'aggiornamento, si basta andae nell'account e cancellare l'altro profilo. A volte può succedere installando .Net framework.

Davvero? Ma che aggiornamento era? Mai sentito che un aggiornamento crei un profilo utente, non è che per caso ti aveva attivato l' account Guest?

gpp ha scritto:
Davvero? Ma che aggiornamento era? Mai sentito che un aggiornamento crei un profilo utente, non è che per caso ti aveva attivato l' account Guest?

Era disattivato, l'ultima volta mi capitò installando una stampante hp.

Ah, non era un aggiornamento di Windows allora, ora ho capito, probabilmente il software a corredo con il driver della stampante deve aver creato un qualche account, magari per poter connettersi e scaricare aggiornamenti (la stessa funzione di Passport.net) o altre utlity.

gpp ha scritto:
Ah, non era un aggiornamento di Windows allora, ora ho capito, probabilmente il software a corredo con il driver della stampante deve aver creato un qualche account, magari per poter connettersi e scaricare aggiornamenti (la stessa funzione di Passport.net) o altre utlity.

Giusto!

Grazie al vs. suggerimento, ho risolto. In effetti erra partito da solo un aggiornamento per la stampante che tengo HP, ma che avevo interrotto.
Di nuovo Grazie.

240548 ha scritto:
Grazie al vs. suggerimento, ho risolto. In effetti erra partito da solo un aggiornamento per la stampante che tengo HP, ma che avevo interrotto.
Di nuovo Grazie.

Sono contento, come ho dtto capitò anche a me con la stampante hp quando avevo xp, con vista questo non capita se non ricordo male.

Indietro
Alto Basso