avvio vista

darm

Digital-Forum Senior
Cuiao a tutti...
ho un pc fisso con dual boot xp media center e vista home ke mi è arrivato per aggiornamento..il problema ovviamete è con vista....ho fattto gli aggiornamenti automatici e non si avvia più..cioè si vede ke carika e poi tutto lo skermo nero e pc sempre acceso...e tentando il ripristino col dvd di vista mi dice ke è impossibile avviare il sistema per via di una patch..
come faccio??..il ripristino configurazioni nn mi aiuta e nn sò dove sbattere la testa...
ora uso xp..:p...

grazie dell'help...

Mi è successa la stessa cosa. Il mio non è in dual-boot ma è residente su altro HDD. Dopo l'ultimo aggiornamento si è avviato , ho avviato Excel , stavo aprendo Explorer...ed è morto completamente , macchina accesa e nessun movimento.

Sabato , per errore , ho invertito le spine SATA (dopo aver cambiato tutto della macchina) ed è partito. Dopo aver finito gli aggiornamenti HW ha riscaricato i 7 aggiornamenti che erano stati (penso) causa del crash di sistema. Adesso funziona tranquillamente , ha rotto le scatole 2 volte con le belle schermate blu di errore (manco ti da il tempo di premere "pausa") ma per il resto tutto ok.
Io non ho fatto assolutamente nulla dopo che è avvenuto il crash tranne che tentare di riavviarlo un paio di volte...per cui non so cosa l'abbia fatto "rinvenire" :icon_rolleyes:

Mah la cosa strana è ke se stacco la spina la notte la mattina viene la skermata nera e dopo 10 minuti parte...mentre se lascio la spina del pc attaccata la mattina parte come se niente fosse...
a questo punto gli aggiornamenti non c'entrano nulla...potrebbe essere un settaggio sbagliato del bios o qualkosa dell'alimentazione ke non và??

grazie dell'help

Non credo possa dipendere nè dall'una nè dall'altra cosa.

Io avevo (e ho) Vista su un HDD e XP SP2 sull'altro.

Quando ha "crashato" Vista ho invertito gli spinotti e XP è partito tranquillamente.

L'alimentazione è la stessa di prima (500W) messa forse più a dura prova dall'alimentazione della X1950.

Vista non l'ho neanche formattato. XP l'ho reinstallato per un problema alle porte USB che poi si è rivelato dipendente dalle impostazioni del BIOS della P5B :mad:

darm ha scritto:
la cosa strana è ke se stacco la spina la notte la mattina viene la skermata nera e dopo 10 minuti parte...mentre se lascio la spina del pc attaccata la mattina parte come se niente fosse...
a questo punto gli aggiornamenti non c'entrano nulla...potrebbe essere un settaggio sbagliato del bios o qualkosa dell'alimentazione ke non và??
Vai nel pannello di controllo -> gestione energetica (o una voce simile) -> impostazioni avanzate (pure in questo caso può essere una voce simile) e verifica che la funziona di spegnimento del PC sia impostata su spegnimento completo (o una voce simile) e non su ibernazione.

Indietro
Alto Basso