Avviso numero 08??

toni85

Digital-Forum Junior
Ieri sera vado per accendere il decoder sky e mi posiziono su sky sport 1, e mi da questo avviso numero 08, provo a cambiare canale ma in tutti i canali sky mi da schermata blu con scritto avviso numero 08, programma non disponibile.

Chiamo all'assistenza di sky e mi dicono che devo cambiare la smart card che si è rovinata, e che me la spediranno loro al più presto e che inoltre devo inviare a loro la mia scheda rovinata ( se non la rispedisco dopo 30 giorni scatta una mora).

Allora ho cercato info su internet di questo errore ed non ho trovato traccia da nessuna parte, infatti anche la signorina di sky mi ha detto che è un errore abbastanza raro:crybaby2: :crybaby2:

Vi domando quale possa essere stato la causa della rottura della scheda??
Forse l'usura del tempo, infatti aveva 6 anni, andava per i 7 anni..
O forse poichè uso due decoder uno di sky, l'altro uno smart enigma X5, il cavare la scheda da uno e metterla nell'altro decoder forse ha rovinato la scheda..??

e chi lo sa...può anche darsi che la scheda si sia bruciata per conto suo e per colpa dell'altro decoder. cmq se hanno detto che t la rimandano...l'unico problema è che se ti mandano NDS3...l'altro decoder non so se sia in grado di leggerla.

ultima cosa...fatti dire se può bastare riconsegnare la card a mano presso lo skyservice che loro ti indicato

Infatti il mio timore e si mi mandano la scheda nuova con codific nds3( ovvero quella con il codice 002..) speriamo di no...
In teoria il decoder smart enigma X5 la legge ma solo con i firwmware vecchi mentre con i fimware nuovi non la legge...
Vediamo un pò...
Ma ho fatto il test della scheda sul decoder e la scheda risulta ok, quindi non si è bruciata ma solo smagnetizzata..

In quanto tempo consegnano la nuova scheda??

Per quanto riguarda quella vecchia la spedisco in una busta che mi consegneranno quando arriva la scheda nuova..

Ciao a tutti.
La nuova smart card avrà il seriale 0002.
La vecchia deve essere rispedita utilizzando la busta preafrancata.
L'avviso 08 significa che la smart card è smagnetizzata.
I tempi di consegna della nuova sono di circa 3/4 giorni lavorativi.
Bye

Questa sera su sky sport 1 compaiono artefatti e microscatti vistosi...
anche a voi??
Oppure è un mio problema??

Ho la nuova card nds3 dopo che la mia quella vecchia si è smagnettizzata..,il decoder è il primo modello( ossia quello che mi ha mandato sky nel 2002...).
Forse la card nds3 non è compatibile con questo decoder??
Questi microscatti sono molto fastidiosi ci sono solo in sky sport 1 e basta...:mad: :mad:

io ho avuto per un po alcuni trasponder (sky sport e disney) non visibili forse hanno avuto problemi con il satellite ... certo che se accade quando guardi una partita e il segnale scende di livello....

C'è stato il solito temporale su Cologno.

I micro scatti si vedevano anche su skysport2 ma non sul 3

ma quando cambieranno le schede, per quelle nuove?
io ho il Pace DS820ns funzionerebbe bene?

la sostituzione a chi è giò abbonato è stata sospesa da molto tempo...le danno solo ai nuovi...e cmq tutti i decoder di sky sono compatibili (forse l'italtel ne rimane fuori...ma x quello c'è giò l'ordine di sostituzione)

Riporto sopra questo titolo perchè mi è successa la stessa cosa (avviso numero 8), ma stavolta la scheda non è rovinata in quanto il programmatore mi legge i dati dell'abbonamento, cosa può essere successo?

Ho scritto a Sky vediamo cosa mi rispondono....

Intanto ho fatto anche la disdetta, non si può pagare un capitale senza vedere nulla!!!!

Credo dipenda dal fatto che il decoder sia stato utilizzato un certo numero di volte senza la scheda inserita. A me è successo la stessa cosa e chiamando il servizio clienti, a pagamento ovviamente, e seguendo le istruzioni si è riattivata da sola.

Ciao
Maurizio

Credo dipenda dal fatto che il decoder sia stato utilizzato un certo numero di volte senza la scheda inserita. A me è successo la stessa cosa e chiamando il servizio clienti, a pagamento ovviamente, e seguendo le istruzioni si è riattivata da sola.

Ciao
Maurizio

Permettimi di dissentire...non è affatto vero, errore 08: ho chiamato e mi hanno detto di andare a cambiare la scheda che è rotta.

Permettimi di dissentire...non è affatto vero, errore 08: ho chiamato e mi hanno detto di andare a cambiare la scheda che è rotta.

Succede a tutti quelli che mettono la scheda in uno decoder non sky.
Mettere la scheda in un "decoder alternativo" è peraltro vietato da contratto.

In pratica ti hanno (ci hanno) beccato e bruciato.

Ultima modifica:
ciao,
sapreste dirmi se con la scheda bloccata si riescono a vedere i canali che si vedono con smartcard scaduta (mtv, k2, frisbee...) ?

Indietro
Alto Basso