Avviso numero 7 (Smart Card)

altri due casi di mia conoscenza:

-persona con 2 decoder e 2 card prepagate (una sport e una calcio). Ha invertito le decoder/card e non vedeva più. Le ha rimesse al loro posto: la card calcio ha ripreso a funzionare normalmente, la sport no. Nemmeno con reset risolve

-persona che ha cambiato decoder da 1 mese perchè l'altro era guasto: non vede più da alcuni giorni.

Che ti devo dire? Speriamo :)
Ma ho veramente poche speranze.
Se veramente è "una carta-un decoder", non ci permetteranno mai di tagliare fuori i loro decoder ufficiali ed associarlo ad un xdome.
Tra l'altro FORSE si castrerebbero tutta una serie di futuri sviluppi, tipo questo Nrt.
Cosa succederebbe se l'xdome non funzionasse con questa nuova compressione?
I mysky li aggiornano, gli xdome?
Sei un regolare abbonato, ti hanno permesso di associare il tuo xdome alla card, ma non puoi vedere i canali che trasmettono con il nuovo encoding?
Rinunciano a trasmetterci?
Mah.

Questo problema non esiste. L'encoder è il software che crea uno stream (o file) basandosi su uno standard (in questo caso h264). L'nrt encoding è sempre un encoder h264 come tutti gli altri. Mediaset usa uno, rai usa un altro, le aziende per i bluray ne usano altri ma tutti devono attenersi allo standard.. Discorso diverso se usassero h265 ma cosi dovrebbero buttare tutti i decoder...

ma solo in Italy esistono questi problemi... ladriiiiiii
evviva la Merkel....
In Francia Canal + e Canalsat non consentono l'hd se non hai la loro box, e in più devi pagare 6 euro in più ogni mese par averla; li si che sono ladri !!! Almeno in Italia la box è gratuita se non secgli di comprarla ! Per fare un paragone Tutto sky c'è l'hai a più o meno 70 euro, in Francia tutto canalsat è a più o meno a 95 euro con quasi la metà dei canali di sky in hd !!! Dunque c'è di peggio !!!

novità per chi ha un linux (vu+) ???? I canali funzionano tutti in hd adesso o no ???

Questo problema non esiste. L'encoder è il software che crea uno stream (o file) basandosi su uno standard (in questo caso h264). L'nrt encoding è sempre un encoder h264 come tutti gli altri. Mediaset usa uno, rai usa un altro, le aziende per i bluray ne usano altri ma tutti devono attenersi allo standard.. Discorso diverso se usassero h265 ma cosi dovrebbero buttare tutti i decoder...

Si ho letto anche io che lo standard rimarrà l'h.264, ma nell'articolo della presentazione dell'nrt riportavano questo :

"Una tecnologia che ottimizza quindi la fase di compressione in Mpeg 4 (H.264), ottenendo codifiche fino al 40% più "leggere" a parità di qualità, senza richiedere l'adozione di un nuovo codec (vedi H.265) e che consentirà a Sky di aumentare ulteriormente l'offerta di canali in HD, a parità di banda e senza dover cambiare l'intero parco di decoder Sky dei propri abbonati (Sky ha già confermato la compatibilità degli attuali decoder HD, che riceveranno un aggiornamento firmware "on-air")"

Dato che parlano di un aggiornamento per i decoder sky, immagino che l'adozione della nuova compressione non sia del tutto trasparente.

In Francia Canal + e Canalsat non consentono l'hd se non hai la loro box, e in più devi pagare 6 euro in più ogni mese par averla; li si che sono ladri !!! Almeno in Italia la box è gratuita se non secgli di comprarla ! Per fare un paragone Tutto sky c'è l'hai a più o meno 70 euro, in Francia tutto canalsat è a più o meno a 95 euro con quasi la metà dei canali di sky in hd !!! Dunque c'è di peggio !!!

pensi che gli SD vengono lasciati in pace??? mah....

xdome in Danimarca con carta prepagata e vedo tutti i canali...speriamo che si risolva presto per tutti

Ma si puo sapere che cosa sta succedendo?
chi ha una prepagata come me e si e' sobbarcato di una spesa aggiuntiva per comprarsi un semplice decoder, che ****o deve fare?
Ma perche non se la prendono con chi li truffa???????

buonasera a tutti...
Forse la persona che avrà fatto il filmato ha una 919 ancora funzionante..

Come non capisci?
Sono mostrati 2 decoder, forse un Amiko e forse un Gigablue linux based.
Quel tale ha questi 2 decoder con qualcosa installato dentro in grado di far vedere stasera i canali HD oscurati!:5eek:

Come non capisci?
Sono mostrati 2 decoder, forse un Amiko e forse un Gigablue linux based.
Quel tale ha questi 2 decoder con qualcosa in grado stasera di far vedere i canali HD oscurati!:5eek:

Ha un DM800SE, evidentemente come hoi detto prima ha una card 919 che funziona ancora

evidentemente come hoi detto prima ha una card 919 che funziona ancora
Da quanto ha raccontato ieri (prima di venire epurato) mi sembra di ricordare che avesse una 0003, ma i suoi messaggi sono stati rimossi e non posso verificare.

Nel decoder mostrato c'e' un display LCD...

Indietro
Alto Basso