Avviso numero 7 (Smart Card)

La regola vuole che il box venga utilizzato su una sola card, come detto già più volte.
Non riesco trovare sulle Condizioni Generali questa regola: potresti indicarmi il numero dell'articolo?
Ho trovato l'art. 5 che parla di un solo apparecchio televisivo ma non l'articolo che parla di un solo decoder.
Grazie :)

Non riesco trovare sulle Condizioni Generali questa regola: potresti indicarmi il numero dell'articolo?
Ho trovato l'art. 5 che parla di un solo apparecchio televisivo ma non l'articolo che parla di un solo decoder.
Grazie :)

Infatti non c'è. Anzi al punto 5.1 della sezione HD dice che Sky ggarantisce la visione sia sui decoder dati in comodato sia su quelli di proprietà del cliente purché ufficiali Sky

Infatti non c'è. Anzi al punto 5.1 della sezione HD dice che Sky ggarantisce la visione sia sui decoder dati in comodato sia su quelli di proprietà del cliente purché ufficiali Sky
Si, ma sempre secondo il principio 1 box 1 card. Far viaggiare la card in più box, seppur non espressamente vietato a chiare lettere nel contratto, non sarebbe possibile, tant'è vero che se provate a comprare un nuovo skybox HD, associandolo alla vostra card vi toglieranno le funzioni sull'eventuale myskyHD in comodato.

Di quali altri prove avete bisogno?

Si, ma sempre secondo il principio 1 box 1 card. Far viaggiare la card in più box, seppur non espressamente vietato a chiare lettere nel contratto, non sarebbe possibile, tant'è vero che se provate a comprare un nuovo skybox HD, associandolo alla vostra card vi toglieranno le funzioni sull'eventuale myskyHD in comodato.

Di quali altri prove avete bisogno?

Quindi gli skybox di propietà venduti con 6 mesi di visione di sky sono usa e getta? Puoi metterci il principio che vuoi ma quello che conta è il contratto....e non solo quando fa comodo a loro. Comunque ho un decoder di propietà e una prepagata 1 + 1...per il momento funziona.

Quindi gli skybox di propietà venduti con 6 mesi di visione di sky sono usa e getta? Puoi metterci il principio che vuoi ma quello che conta è il contratto....e non solo quando fa comodo a loro. Comunque ho un decoder di propietà e una prepagata 1 + 1...per il momento funziona.
Io non ho mai detto questo, non travisate tutto quello che vi viene detto. Ho detto che ad 1 box deve corrispondere 1 card. Ciò significa che puoi associare al tuo skybox di proprietà quante carte vuoi, ma sempre e solo una alla volta.

E' vero o no che sky ha fatto le cose non per bene,con clienti che hanno dovuto sorbirsi call center e telefonate su telefonate per risolvere problemi di visione.Un'azienda seria avvisa i clienti che pagano profumatamente dei cambi che fa senza senza far danno.Se si vuole mettere in funzione la regola 1 box una sola card non si devono oscurare i canali che si pagano,si avvisa prima il cliente.Sky da questa vicenza non ci esce bene, anzi...:doubt:

E' vero o no che sky ha fatto le cose non per bene,con clienti che hanno dovuto sorbirsi call center e telefonate su telefonate per risolvere problemi di visione.Un'azienda seria avvisa i clienti che pagano profumatamente dei cambi che fa senza senza far danno.Se si vuole mettere in funzione la regola 1 box una sola card non si devono oscurare i canali che si pagano,si avvisa prima il cliente.Sky da questa vicenza non ci esce bene, anzi...:doubt:
Il problema ha riguardato solo una piccola parte dell'utenza, che aveva una prepagata anonima, o che faceva viaggiare la card qua e la senza tenerla nel box fornito da sky in comodato d'uso. Ti assicuro che chi è abbonato normalmente col suo contratto annuale e usa solo lo skybox fornito da sky senza fare giochetti, non si è minimamente accorta del pairing (vedi appunto me che ho myskyhd in comodato d'uso e non ho avuto mai nemmeno un'ora di buio su nessun canale hd). Senza contare che molta gente che sta chiamando i call center, non ha veri problemi di visione, ma si lamenta di non poter spostare la card su più skybox, o richiede un cambio di associazione box-card per poi richiamare e rifare l'associazione originale, il tutto per ottenere un secondo box su cui avere visione. Anche questo da parte dei clienti, ti sembra un comportamento serio e corretto?

In rete ho letto casi addirittura di gente che s'è venduta lo skybox per usare solo il decoder alternativo e ora non sa come fare. Molto spesso non è solo di Sky la colpa, ma anche dei clienti che pensano che tutto si possa fare e tutto sia loro dovuto ;)

oggi mi hanno sostituito il mio lettore che si bloccava con avviso 7, con uno sbloccato che stando allo skycenter, permette la visione di qualsiasi scheda prepagata sotto qualsiasi nome....

speriamo bene

Il problema ha riguardato solo una piccola parte dell'utenza, che aveva una prepagata anonima, o che faceva viaggiare la card qua e la senza tenerla nel box fornito da sky in comodato d'uso. Ti assicuro che chi è abbonato normalmente col suo contratto annuale e usa solo lo skybox fornito da sky senza fare giochetti, non si è minimamente accorta del pairing (vedi appunto me che ho myskyhd in comodato d'uso e non ho avuto mai nemmeno un'ora di buio su nessun canale hd).

In rete ho letto casi addirittura di gente che s'è venduta lo skybox per usare solo il decoder alternativo e ora non sa come fare, ti sembra un comportamento normale? Molto spesso non è solo di Sky la colpa, ma anche dei clienti che pensano che tutto si possa fare e tutto sia loro dovuto ;)
Allora io uso la smart card su sky box aquistato da me e un xdome,ho spostato anche di recente la smart card ma nessun problema di visione,premetto che lo sky box non è stato mai associato a nessuna smart card quindi a me rimangono molti dubbi su quanto si è detto in queste 101 pagine.Poi tutto ovviamente e opinabile.

Allora io uso la smart card su sky box aquistato da me e un xdome,ho spostato anche di recente la smart card ma nessun problema di visione,premetto che lo sky box non è stato mai associato a nessuna smart card quindi a me rimangono molti dubbi su quanto si è detto in queste 101 pagine.Poi tutto ovviamente e opinabile.
Sicuramente, all'atto dell'acquisto dello skybox, hai effettuato una registrazione di qualche tipo in negozio, o magari lo aveva fatto il negoziante a tua insaputa. Se non è intestato è praticamente impossibile che veda i canali HD. Idem per xdome, che molto probabilmente hai comprato usato.
La registrazione spesso si effettua inconsapevolmente, anche solo facendo una telefonata a sky chiedendo assistenza, li magari chiedono i dati sia della card e del box e già in passato vi hanno registrato. C'è sempre una spiegazione a tutto.

Come già detto in innumerevoli occasioni, il problema al momento non è una associazione, ma semplicemente il fatto che i box che hanno visione dell'HD sono inseriti in una whitelist. E per esserlo sono intestati a qualcuno e hanno (o hanno avuto) una smartcard associata. Ma questo lo stiamo dicendo da giorni e giorni, inutile tornare sempre sugli stessi argomenti.

Ultima modifica:
Sicuramente, all'atto dell'acquisto dello skybox, hai effettuato una registrazione di qualche tipo in negozio, o magari lo aveva fatto il negoziante a tua insaputa. Se non è intestato è praticamente impossibile che veda i canali HD. Idem per xdome, che molto probabilmente hai comprato usato.
La registrazione spesso si effettua inconsapevolmente, anche solo facendo una telefonata a sky chiedendo assistenza, li magari chiedono i dati sia della card e del box e già in passato vi hanno registrato. C'è sempre una spiegazione a tutto.

Come già detto in innumerevoli occasioni, il problema al momento non è una associazione, ma semplicemente il fatto che i box che hanno visione dell'HD sono inseriti in una whitelist. E per esserlo sono intestati a qualcuno e hanno (o hanno avuto) una smartcard associata. Ma questo lo stiamo dicendo da giorni e giorni, inutile tornare sempre sugli stessi argomenti.
Tanto per essere precisi l'xdome l'ho comprato nuovo di pacca da una nota catena di distribuzione,quindi sarà che l'hanno associato in altro modo che non so.

si può quindi capire come diavolo si fa ad avvere una prepagata senza rischiare l'avviso 7?
quindi il problema non è la prepagata che viene bloccata ma il decoder????

si può quindi capire come diavolo si fa ad avvere una prepagata senza rischiare l'avviso 7?
quindi il problema non è la prepagata che viene bloccata ma il decoder????
Si, è già da un pò che viene spiegato. Sulla card non è presente alcun tipo di restrizione o blocco, sono i decoder ad essere controllati.
Per non incorrere in un avviso 07, devi telefonare chiedendo la registrazione del box in tuo possesso con la tua carta.

mi aggrego a tutti voi...ho una prepagata ma non riesco piu a vedere i canali in HD...posso dire che per esclusione,avendo provato sia con un decoder mysky e dopo con un sky hd pace bianco, entrambi danno lo stesso errore, ma con un decoder che ho a lavoro sempre sky tranquillamente...ora non so quanti modelli Pace ci sono di decoder sky hd...ma credo che l'ultimo compatibile 3d non dia problemi o perlomeno lunedi controllerò che modello esattamente è.

Io non ho mai detto questo, non travisate tutto quello che vi viene detto. Ho detto che ad 1 box deve corrispondere 1 card. Ciò significa che puoi associare al tuo skybox di proprietà quante carte vuoi, ma sempre e solo una alla volta.

E' un ragionamento che non torna perchè non tutti hanno il problema. Io non sono libero di poter avere 5 skyhd diversi e spostare la carta di volta in volta? non è vietato dal contratto, parecchi hanno un altro skybox nella seconda casa. Secondo quanto dici per visionare dove vuoi la tua scheda dovresti portarti dietro anche il decoder eventualmente associato. Non ha senso, secondo me il problema è puramente tecnico che ha causato problemi ad una parte dell'utenza. Vedi il messaggio precedente.

Spingono la gente a farsi il multivision per vedere Sky in più televisioni, il problema sta tutto qui.
Io mi sono fatto furbo e vedo tutto su tutte le televisioni su una frequenza analogica, però quel giorno che mi disattiveranno il vecchio pace in camera mi farò ben sentire, non si può accettare passivamente una cosa del genere :(

Sent from my iPhone using Tapatalk

e perchè al precedente box non melo hanno voluto fare solo perchè la carta era intestata ad un nome mentre il decoder ad un altro?

salve anche a me non hanno voluto abbinare decoder acquistato da un privato e card anonima... mi hanno detto di andarmi a prendere un decoder in comodato spero che gli sd durino fino alla fine della stagione calcistica e poi sky adios si va con mediaset visto che li la premier si vede..

Stardust vorrei chiederti un informazione, ho già posto la domanda nella sezione tecnica di sky ma non ho ricevuto risposte, io ho un xdome con prepagata calcio e sport, entrambe vanno se volessi prendere anche cinema ci potrebbero essere problemi? Grazie anticipatamente!!

Indietro
Alto Basso