Avviso numero 7 (Smart Card)

salve stardust la carta che ho comprato non viene dalla francia ma da un negozio di forli'....se ad uno si presenta un occasione e visti i tempi si compra un decoder usato e non nuovo che risulta di proprieta' non vedo che problemi ci siano.... evidentemente a sky vogliono capra e cavoli...comunque spero fino alla fine del campionato si vedano gli sd poi salutoni a sky e compagnia bella...

salve stardust la carta che ho comprato non viene dalla francia ma da un negozio di forli'....se ad uno si presenta un occasione e visti i tempi si compra un decoder usato e non nuovo che risulta di proprieta' non vedo che problemi ci siano.... evidentemente a sky vogliono capra e cavoli...comunque spero fino alla fine del campionato si vedano gli sd poi salutoni a sky e compagnia bella...

Con l'AVVISO07 Sky sta facendo un censimento dei decoder presenti sul mercato e bloccare tutti quelli illegittimi.

Per decoder illegittimo intendo quel decoder non restituito a Sky durante la cessazione del contratto. Sia i decoder forniti con l'abbonamento sia quelli acquistati durante il contratto sono tutti in comodato d'uso gratuito. L'acquisto della digital key oppure del pagamento una tantum per cambiare decoder, non implica che si diventa proprietari ma bensì viene acquistata una tecnologia.

Il decoder è di proprietà solo se specificato.

Non voglio difendere Sky ma se in giro ci fossero tanti decoder MIEI ma non restituiti (tipo sulla baia, sui siti di annunci), penali non pagate (Perché tanto poi lo faccio a nome di un altro il contratto) avrei fatto di peggio io rispetto alla normale procedura di registrazione :eusa_whistle:

Per poi sottoscrivere cosa? :D con quello che hai pagato questa prepagata non ci viene neanche un abbo a premium per i canali base, altro che HD :D
Io invece ti suggerirei molto saggiamente di:

1 - vedere se lo skycenter di forlì può aiutarti in qualche modo
2 - riprovare a chiamare il call center nella speranza di trovare un operatore bendisposto (quante volte hai telefonato)?
3 - cercare di reperire informazioni su questo skybox che hai comprato per capirne provenienza e se realmente era di proprietà. il tizio può provarlo? se si perchè non ti dato uno scontrino? la scusa che l'ha perso è vecchia come la fame.
4 - provare a chiedere al call center stesso se sanno e possono darti informazioni in più in merito a questo box (quantomeno per capire se veramente era di proprietà o risulta come decoder non restituito in seguito a un abbonamento cessato, loro penso possano vederlo).
5 - se tutto quello scritto sopra non dovesse servire, comprare uno skybox HD nuovo in un regolare negozio

Torno a ribadirti che visti gli impedimenti che il call center ti ha fatto, per me questo skybox non deve essere proprio "in regola". E tu anzichè prenderne atto, accusi sky di non farti vedere ingiustamente gli HD. Mi sa che non hai ancora ben compreso la situazione allora!!

Ultima modifica:
arrivata oggi la mia prepagata funziona perfettamente con i canali hd e l xdome precedentemente abbinato e poi dissociato dall abbonamento originale buon natale a tutti

caro stardust credo che tu abbia ragione sono stato pollo certamente ma sky ne ha combinate da 6 mesi a questa parte di cotte e di crude.. te le cito.. prima serie b con il pacchetto calcio poi.... premier league in diretta poi avviso 08 e buio ora questa. a me interessa la premier per cui appena spariranno gli sd il decoder ora mio finira' fuori dalla finestra... grazie per le delucidazioni... se sapevo che erano cosi' fiscali....non compravo nulla.. comunque su qualunque sito che vende prepagate e cito negozi dicono che le card vanno bene con qualsiasi decoder sky di proprieta' non specificando che bisogna comprarlo nuovo. comunque ho gia' chiamato 9 volte.credo possa bastare...scusate la mia dabbenaggine e tanti auguri a tutti

Mi intrometto con garbo......A parte l'illegalità ( per Sky ...ovvio ....) di usare un'altro decoder , io avendo un 32' pollici ed una distanza di visione oltre i due metri della magnificenza hd ne posso fare a meno ......mi chiedo quanti siano i fortunati possessori di mega schermi ??
La cosa che mi preoccupa invece è che se migrasse tutti i canali in hd ( tanto il decoder dedicato l'offrono loro ...) mi riroverei con una prepagata da usare come sottobicchiere .
Un saluto a tutto il forum con annessi Auguri di Buone feste .

PS Per i casi estremi posseggo un decoder Sky SD ......

A proposito di illegalità vogliamo parlare delle limitazioni assurde del mysky hd in registrazione?
Tutto il dtt e sat non sky interdetto e anche alcuni canali in numerazione sky come deejay tv radio italia tv.
PAZZESCO!!!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

è vero che non è un discorso di legalità, difatti nel contratto è dichiaratamente indicato che la fruizione del servizio è garantita su decoder di sky.
ma qui parliamo di un minimo di flessibilità.
capisco anche che la pirateria va combattuta, ma qui non mi sembra sia questo il caso (se questa è una limitazione per la pirateria allora io sono babbo natale :D).
la flessibilità sta nel fatto che quando abbiamo acquistato i decoder xdome ad esempio, la xdome possedeva (e possiede tuttora) la facoltà legale di poter ricevere, tramite lo slot nds, i canali del bouquet (tutti, anche i canali hd, e ci sono canali in esclusiva hd).
ora, come ho spiegato anche in pvt a stardust, chiedendo chiarimenti sulle abilitazioni, ci sono casi in cui, nonostante ci siano abbonati al pacchetto full con multivision (come me :D), questi hanno un ulteriore decoder (xdome) su cui spostano la scheda all'occorrenza (dal salone alla cucina ad esempio).
il tutto per poter fruire all'ora di cena della programmazione sky... non credo questo possa essere un dramma per sky.
dopo aver chiamato sky per ben 5 volte, spiegando il problema, il risultato è stato picche.
ora... mi è chiaro che l'utente finale paga il punto di visione e non l'abbonamento per tutti i punti di visione in una casa, ma come al solito, per non rischiare di sbagliare, sky ha deciso di tagliare i ponti per tutti in maniera drastica.
quindi in definitiva, con l'unione di tutti i disservizi e i paletti offerti in questi mesi, tra la digital-key che non registra il dtt, skygo che nell'unico momento in cui doveva funzionare non funziona (mi riferisco a galatasaray-juventus e ero su una rete internet in fibra ottica 100dwl/100upl, on demand che a volte non scarica affatto i contenuti via internet e vicenda eurosport in sospeso), mi sono deciso a scrivere ieri mattina, oltre che a babbo natale, anche a mamma sky, con una bella disdetta totale, la mia prima volta in 16 anni.
mi dispiacerebbe rinunciare a sky perchè è fantastico, ma mi sono veramente rotto.
ripeto, ci sono casi e casi, ma sinceramente spendendo quasi 90€/mese (il calcio lo vedo con promo f&f), vedersi rifiutata una richiesta che, imho, non mi sembra così campata per aria, seppur scritta nel contratto, reputo che questa cifra sia esagerata per il tipo di servizio offerto (e non è una questione di pacchetti perchè a casa mia guardiamo di tutto).
non succederà nulla e non cambierà nulla, probabilmente a sky si sono fatti anche questi conti, ma a me non sta più bene.
pertanto se mi verrà fatta un’offerta che reputerò consona al tipo di servizio, bene, altrimenti a malincuore, rinuncerò… pazienza ;).

@se7en
Ritornando all'AVVISO07 non è stata fatta per abbattere la pirateria informatica, solo il marriage potrà abbatterla per un periodo ampio perché se la smartcard funzionasse solo in quel decoder e quel decoder legge solo quella smart card, sarà difficile illudere il sistema di codifica.

Anche perché chi ha fatto la registrazione della smartcard+decoder, si è ritrovato il decoder abilitato all'HD con qualsiasi smart card inserita quindi non ha penalizzato in alcun modo l'utente che ha tutto in regola anzi ugualmente chi ha portava la sua smart card da amici per la partita (perché l'amico ha solo il pacchetto base), potrà continuare a farlo.

Chi ha invece l'XDOME sta inceppando nel problema di ogni azienda italiana: il CALL-CENTER! Raramente informati sulle procedure, offerte e problematiche e spesso esteri.

E ripeto, questa procedura è stata fatta per penalizzare colui che:
1) non restituisce gli apparati;
2) non paga la penale;
3) vende il decoder e materiali e si appropria indebitamente dell'importo della vendita di un oggetto che non era suo.

Certo chi ne pagherà le conseguenze è colui che ha acquistato il decoder da questa gente qui, ma chi ha regolarmente acquistato la prepagata+decoder da uno skyservice, ha tutte le carte in regola e DEVE rompere le scatole allo Sky Center o Service ( mi dimentico sempre) di risolvere la situazione.

secondo voi acquistando un v9 nuovo sulla baya, visto che non c'è modo di averlo tramite sky, con regolare abbonamento full ci potrebbero essere problemi di avvisio 07?

E' purtroppo l'unico modo per avere un v9 comprarlo sulla baya, nuovo.

Chi ha invece l'XDOME sta inceppando nel problema di ogni azienda italiana: il CALL-CENTER! Raramente informati sulle procedure, offerte e problematiche e spesso esteri.
ciao mike ;).
ho chiamato 2 volte il call center per abbinare la smart card del myskyhd all'xdome, niente;
ho chiamato 1 volta il call center per abbinare la smart card del multivision all'xdome sotto consiglio di stardust, niente;
ho mandato 5 mail al faidate, di cui 2 al reparto tecnico, 1 al servizio commerciale, 1 al modifica abbonamento e 1 al servizio skygo :)D, chissà forse erano un po' più tecnici :D), indicando i messaggi a video e i seriali delle smart card e del decoder xdome;
mi hanno richiamato (per le 5 mail) altre 3 volte, su due anticipandomi che, conoscendo bene l'xdome e sapendo per bene che è autorizzato a ricevere i canali sky, ma niente, non è possibile;
sulle altre 2 mail mi è arrivata una comunicazione indicante di fornire un orario per essere ricontattato perchè irraggiungibile (e di questo sono rimasto di sasso visto che a casa mia ho copertura mobile 4g ottimale :D);

ah dimenticavo, myskyhd, decoder sky pace e ds255ns (ma quest'ultimo non è hd) in comodato d'uso, xdome acquistato in una nota catena di distribuzione con sede legale a bologna, ma presente in buona parte del centronord.
più di così non posso fare. :D
sicuramente è come dici tu, il call center è assolutamente incompetente, ma se in tanti mi rispondono così, non ho altri mezzi se non chiudere il rubinetto.

ciao mike ;).
ho chiamato 2 volte il call center per abbinare la smart card del myskyhd all'xdome, niente;
ho chiamato 1 volta il call center per abbinare la smart card del multivision all'xdome sotto consiglio di stardust, niente;
ho mandato 5 mail al faidate, di cui 2 al reparto tecnico, 1 al servizio commerciale, 1 al modifica abbonamento e 1 al servizio skygo :)D, chissà forse erano un po' più tecnici :D), indicando i messaggi a video e i seriali delle smart card e del decoder xdome;
mi hanno richiamato (per le 5 mail) altre 3 volte, su due anticipandomi che, conoscendo bene l'xdome e sapendo per bene che è autorizzato a ricevere i canali sky, ma niente, non è possibile;
sulle altre 2 mail mi è arrivata una comunicazione indicante di fornire un orario per essere ricontattato perchè irraggiungibile (e di questo sono rimasto di sasso visto che a casa mia ho copertura mobile 4g ottimale :D);

ah dimenticavo, myskyhd, decoder sky pace e ds255ns (ma quest'ultimo non è hd) in comodato d'uso, xdome acquistato in una nota catena di distribuzione con sede legale a bologna, ma presente in buona parte del centronord.
più di così non posso fare. :D
sicuramente è come dici tu, il call center è assolutamente incompetente, ma se in tanti mi rispondono così, non ho altri mezzi se non chiudere il rubinetto.
ciao se7en hai assolutamente ragione ed il loro comportamento è inaccettabile

ciao mike
icon_wink.gif
.
ho chiamato 1 volta il call center per abbinare la smart card del multivision all'xdome sotto consiglio di stardust, niente;.
Se non sbaglio però te lo avevo già detto che chiamare sarebbe stato quasi inutile ;)
Tu hai già due decoder in comodato d'uso con due smartcard, il tutto è abilitato alla visione di canali sd e hd, ergo: non hai diritto ad altro!
Non è una questione di xdome, se avessi un terzo skybox avresti comunque ricevuto un rifiuto.

caro stardust credo che tu abbia ragione sono stato pollo certamente ma sky ne ha combinate da 6 mesi a questa parte di cotte e di crude.. te le cito.. prima serie b con il pacchetto calcio poi.... premier league in diretta poi avviso 08 e buio ora questa. a me interessa la premier per cui appena spariranno gli sd il decoder ora mio finira' fuori dalla finestra... grazie per le delucidazioni... se sapevo che erano cosi' fiscali....non compravo nulla.. comunque su qualunque sito che vende prepagate e cito negozi dicono che le card vanno bene con qualsiasi decoder sky di proprieta' non specificando che bisogna comprarlo nuovo. comunque ho gia' chiamato 9 volte.credo possa bastare...scusate la mia dabbenaggine e tanti auguri a tutti
Innanzitutto tranquillo perchè gli sd non te li toglie nessuno, quindi non hai buttato i tuoi soldi, diciamo solo che li hai investiti incautamente in un decoder che probabilmente non è stato proprio l'affare che credevi, ma ormai pazienza
icon_wink.gif

Ho letto in più di una occasione che ti sei lamentato anche di certi diritti di visione che pensavi di avere e invece non hai avuto, ma anche qui credo tu possa dare la colpa solo a te stesso: è risaputo da sempre che è decisione insindacabile dell'azienda modificare in qualsiasi momento i pacchetti e le composizioni degli abbonamenti. Si ritorna al discorso iniziale, chi troppo vuole nulla stringe, perché se tu anzichè fare una prepagata avessi fatto un contratto regolare, avresti potuto ricombinare il pacchetto in base alle tue esigenze: in questo modo invece hai un abbonamento "congelato" e già pagato per 12 mesi senza la possibilità di fare modifiche. Io ad esempio la serie B posso acquistarla come ticket in qualsiasi momento senza nemmeno parlare con il call center, facendo un click nella mia area fai da te, e rispetto a te ho un sacco di altri servizi in più: il myskyHD, la visione degli HD, l'on demand, la libertà di comporre il mio abbonamento come preferisco, assistenza call center in cui vengo chiamato per nome e cognome (mentre se hai la prepagata "anonima" per sky non sei nessuno). L'abbonamento regolare come vedi è tutta un'altra cosa, la prepagata alla fine è solo un contentino, un assaggio di quello che realmente può offrire sky. Il fatto che costi meno non vuol dire automaticamente che sia anche più conveniente. La convenienza poi è tutta da verificare, visto che non devi mettere in conto solo il costo di una prepagata, ma anche ulteriori 100€ per comprare uno skybox HD. E' vero, quello dopo un anno o due si ammortizza, ma se si rompesse o dovesse avere un guasto, dovresti ricomprarlo di tasca tua! Quindi a conti fatti, tra spesa per la card e spesa iniziale per il box, questa prepagata conviene davvero? Io dico che con poco più si poteva fare tranquillamente un abbonamento annuale "regolare" e godere di tutt'altri benefici e servizi! Non dimenticare anche che in quel caso puoi smettere di pagare quando ti pare facendo disdetta, mentre invece nel tuo caso, avendo già pagato tutto e subito, se ci dovessero essere strada facendo dei problemi o delle cose che non ti stanno più bene sono fatti tuoi (vedi appunto la noia degli HD che stai avendo adesso).

Io fossi in te, approfitterei del momento e della promo micidiale e mi farei un vero abbonamento sky con la promo friends&family per natale, tutti i pacchetti col 50% di sconto e installazione completamente gratis, myskyhd compreso. Altro che prepagata.

Comunque, tornando agli HD, ci hai già detto di aver chiamato diverse volte il call center, ma non ci hai detto la cosa più importante: perché ti rifiutano l'abbinamento card-decoder? Che cosa dicono? Non serve che tu faccia tutte queste chiamate se poi non ti fai dire espressamente dal call center il motivo per cui ti rifiutano questo abbinamento. Penso proprio che ci sia di mezzo uno skybox non restituito e una penale non pagata a questo punto,per cui il box è stato "bannato", altro che box di proprietà...

secondo voi acquistando un v9 nuovo sulla baya, visto che non c'è modo di averlo tramite sky, con regolare abbonamento full ci potrebbero essere problemi di avvisio 07?

E' purtroppo l'unico modo per avere un v9 comprarlo sulla baya, nuovo.
Azz siete proprio incorreggibili allora :D
Ho già sconsigliato in un precedente intervento di acquistare decoder sky usati (a meno che il venditore non possa provare con fattura o scontrino di averlo acquistato regolarmente), a maggior ragione se sono dei MySkyHD che nemmeno sono in vendita, e che quindi provengono per forza da abbonamenti regolari in corso o cessati con apparati non restituiti e penale non pagata. Non vi venite a lamentare dell'errore 07 poi, che in questo caso sarà certo al 100%.

Ultima modifica:
Il problema non è da cercare nel decoder ma esclusivamente nella smartcard
Ormai è palese a tutti quelli che hanno fatto dei test
Anche se alcuni Mod sostengono il contrario
Nessun tipo di marriage o pairing
I possessori di xdome possono confermare
Se infilo la card nello skyboxhd senza alimentazione (dopo averla tolta da xdome) e dopo attacco la spina allo skybox i canali hd si vedono fino a che la card non richiede un aggiornamento dei diritti di visione
Lo skybox non fa il ceckup della scheda e non ricerca i canali approppriati hd o sd associati alla card
Nessun problema hd fino a nuovo aggiornamento

ribadisco ancora che il problema è da ricercare nella smartcard non nei vari decoder

Il problema non è da cercare nel decoder ma esclusivamente nella smartcard
Ormai è palese a tutti quelli che hanno fatto dei test
Anche se alcuni Mod sostengono il contrario
Nessun tipo di marriage o pairing
I possessori di xdome possono confermare
Se infilo la card nello skyboxhd senza alimentazione (dopo averla tolta da xdome) e dopo attacco la spina allo skybox i canali hd si vedono fino a che la card non richiede un aggiornamento dei diritti di visione
Lo skybox non fa il ceckup della scheda e non ricerca i canali approppriati hd o sd associati alla card
Nessun problema hd fino a nuovo aggiornamento

ribadisco ancora che il problema è da ricercare nella smartcard non nei vari decoder

E' normale che comanda la smart card, il decoder è solo un decodificatore di segnale che funziona mediante gli impulsi dati dalla smart card (= carta intelligente) che consente o meno la visione e/o funzioni.
Tante che puoi avere il MySkyHD ma se ci infili una smart card SD, non avrai ne funzioni MySky, ne Ondemand, ne visione dei canali HD.
La colpa viene data al decoder perché effettivamente è il decoder che non decodifica il segnale perché non rientra nei casi previsti, che attraverso il sistema NDS non verifica l'autenticità del decoder e quindi non apre i canali.

Se non sbaglio però te lo avevo già detto che chiamare sarebbe stato quasi inutile ;)
Tu hai già due decoder in comodato d'uso con due smartcard, il tutto è abilitato alla visione di canali sd e hd, ergo: non hai diritto ad altro!
Non è una questione di xdome, se avessi un terzo skybox avresti comunque ricevuto un rifiuto.
sì certo, me l'avevi detto ;).
anche il risvolto tecnico mi è chiarissimo, ma come detto sopra ne faccio un discorso di flessibilità. indi per cui, secondo me (e sottolineo secondo me), credo che siano troppi i soldi che spendo per il tipo di servizio così poco flessibile.
spostare una scheda da una stanza all'altra è un conto, spostare un decoder, mi rompe. e l'xdome non lo muovo da dov'è visto che l'unica calata dual feed che ho è proprio là.

Ho anche io questo problema.
Vi spiego al volo la situazione: regolare abbonamento con myskyhd + in sala hobby un myskyhd comprato sulla baia.
Su quest'ultimo ho l'errore famoso sui canali hd.
C'è modo per farseli riattivare?

Indietro
Alto Basso